Aggiornamento (manuale) MAPPE navigatore 2024/03

A volte vedo questa risposta solo perché ci sono personaggi presenti nel mio elenco da ignorare

ScreenShot5261.jpg

Però nel forum ci sono testimonianze contrarie, di aggiornamenti bloccati che portano al ricorso di dubbie pratiche per ripristinare il sistema. Quando leggo di dover recuperare nel web le mappe di chissà quale nazione per fare il riavvio mi viene la pelle d’oca.
La tua risposta conferma che l'Alfa Romeo è un marchio disastroso nel fornire assistenza per gli errori che ha causato

Purtroppo ho avuto una brutta esperienza, ma solo perché gli idioti dell'Alfa Romeo incaricati del supporto tecnico non hanno scritto che l'aggiornamento NON DEVE essere interrotto all'avvio dell'aggiornamento.
La prova di quanto siano incompetenti è che ancora oggi non hanno trovato la possibilità di salvare il sistema che esiste qui sul forum, la prova di quanto sono incompetenti e di quanto pessimo sia il sostegno dell'Alfa Romeo come marchio

Un'altra prova di quanto pessimo supporto tecnico abbiano è l'esempio di Giulia, non c'è più una mappa dell'Europa intera, ma è divisa in due parti, si può installare solo una parte dell'UE, è ridicolo.
L'hardware e il software non supportano una mappa più grande di 15 GB
L'ultimo aggiornamento dell'Audi A4 MY2014 ha mappe UE da 25 GB

Ultima modifica:
una decina di volte al mese ? a Milano forse... dalle mie parte succede 2 o 3 volte l'anno...
Assolutamente corretto, l'azienda produttrice di mappe Tom Tom rilascia aggiornamenti 4 volte l'anno, non solo per Alfa Romeo ma anche per altri marchi automobilistici che utilizzano mappe Tom Tom, dipende dal contratto.

- Informazione Pubblicitaria -
Assolutamente corretto, l'azienda produttrice di mappe Tom Tom rilascia aggiornamenti 4 volte l'anno, non solo per Alfa Romeo ma anche per altri marchi automobilistici che utilizzano mappe Tom Tom, dipende dal contratto.
Gli aggiornamenti di cui parli sono cose diverse da quelli OTA. Vedo che continui a non capire e me ne dispiace.....per te

La tua risposta conferma che l'Alfa Romeo è un marchio disastroso nel fornire assistenza per gli errori che ha causato

Purtroppo ho avuto una brutta esperienza, ma solo perché gli idioti dell'Alfa Romeo incaricati del supporto tecnico non hanno scritto che l'aggiornamento NON DEVE essere interrotto all'avvio dell'aggiornamento.
La prova di quanto siano incompetenti è che ancora oggi non hanno trovato la possibilità di salvare il sistema che esiste qui sul forum, la prova di quanto sono incompetenti e di quanto pessimo sia il sostegno dell'Alfa Romeo come marchio

Un'altra prova di quanto pessimo supporto tecnico abbiano è l'esempio di Giulia, non c'è più una mappa dell'Europa intera, ma è divisa in due parti, si può installare solo una parte dell'UE, è ridicolo.
L'hardware e il software non supportano una mappa più grande di 15 GB
L'ultimo aggiornamento dell'Audi A4 MY2014 ha mappe UE da 25 GB
Io veramente non mi capacito di quanto tu possa, ogni volta, prendere spunto nel denigrare Alfa e ignorare quanto la suddivisione in pacchetti (uno o più) non è una caratteristica del marchio di Arese ma, a volte, una scelta di molte case automobilistiche e dei loro sistemi di navigazione (tra cui Bmw/Porsche/Mercedes).

Il pacchetto Europa, con il tempo, è diventato sempre più particolareggiato e questo ha comportato un peso sempre maggiore che obbliga ad una suddivisione in più parti per evitare errori di caricamento e, in alcuni casi, anche incompatibilità con strumenti (pen drive) che devono essere inseriti nelle prese delle nostre autovetture.

Ti è mai capitato di leggere che le vetture spesso non sopportano "pennini" di capienza superiore a 32/64GB? Ti sei mai domandato perché le case automobilistiche sconsigliano l'utilizzo di HHD o SSD nelle "prese di servizio"?

Ecco: se solo imparassi a leggere quanto viene scritto nel LUM e nei libretti multimediali eviteresti di continuare a dare degli idioti e degli incompetenti ad altri.

Screenshot 2024-12-19 alle 15.40.20.png

Ultima modifica:
Ancora una volta, le persone scrivono di qualcosa di cui non hanno idea, le dimensioni delle mappe per MB, Audi, Volvo BMW sono tutte più grandi di 30 GB e vengono installate senza problemi

Per me è divertente quando le persone cercano di essere intelligenti e scrivono di qualcosa di cui non hanno idea ;):)
Le mappe hanno una dimensione massima di 57 GB
ScreenShot5264.jpg
ScreenShot5263.jpg
ScreenShot5266.jpg

Audi con il vecchio sistema MMI MY2010-2016 ha mappe più grandi di 30 GB e i nuovi sistemi MIB2 MIB3 hanno mappe molto più grandi

ScreenShot5265.jpg

Ultima modifica:
Ancora una volta, le persone scrivono di qualcosa di cui non hanno idea, le dimensioni delle mappe per MB, Audi, Volvo BMW sono tutte più grandi di 30 GB e vengono installate senza problemi

Per me è divertente quando le persone cercano di essere intelligenti e scrivono di qualcosa di cui non hanno idea ;) :)
Tu in italiano sai cosa vuol dire la parola "a volte"?
Continua pure a denigrare Alfa dall'alto della tua labile conoscenza.
Inoltre: ti dicono nulla le ROAD MAP EUROPE di Bmw suddivise in EAST e WEST?
Pensa alla tua intelligenza (al posto di analizzare "sine titulo" quella degli altri) e magari prima di continuare a denigrare gli altri informati di ciò di cui si parla.

Fossi così ferrato in materia non ti saresti ritrovato a bloccare il tuo sistema di navigazione come un semplice principiante: al sottoscritto che è rinomatamente un ignorante sull'argomento questo non è mai successo.
Prova a domandarti il perchè è successo al posto di dire che "gli altri non hanno idea di ciò di cui parlano".

Penso che il tuo progresso su questi argomenti parli da solo senza che ci sia bisogno di aggiungere altro ;)

Passa delle buone feste

Ultima modifica:
X