Aggiornamento (manuale) MAPPE navigatore 2024/03

Rinuncio, non hai capito il concetto.
Dipende senza alcun dubbio da me.
Buona giornata.
Tra utenti che non li capiscono e quelli che non lo “sopportano” é rimasto praticamente da solo. Io, fossi in lui, una domanda me la farei:rolleyes:

Si, ho capito, ma per come sono fatto io è una sconfitta personale.

Tanto questo topic a mio modo di vedere ha poco ancora da dire, per cui,
cerca massimo covalato lega navale, sta in questo momento a casa dei miei, a prendersi il caffè.
È stato da Mattarella non molto tempo fa per l'investitura.

• Like
Reactions: Louis 63
Rinuncio, non hai capito il concetto.
Dipende senza alcun dubbio da me.
Buona giornata.
Solo fatti e statistiche, cosa ho scritto di sbagliato:
Lancia - fallita, non esiste più
Fiat - 2 modelli in offerta - guasto
Alfa Romeo - 2 modelli in offerta (nuova Junior e Tonale), 2 modelli troppo vecchi Giulia 2015 e Stelvio 2016
Capisco che la verità ti faccia male, ma questi sono i fatti e in Italia Dacia, Seat, Skoda vengono vendute 5-10 volte di più di Alfa Romeo.

Questo è un forum, nomi inventati, un mondo immaginario.

Arrivederci e goditi la vita, non arrabbiarti, non fa bene alla salute

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Alfa Romeo TONALE ha scritto nel manuale d'uso che gli aggiornamenti delle mappe sono disponibili ogni tre mesi.
Per l'anno 2024 sono disponibili solo due aggiornamenti per l'Europa e tre aggiornamenti per il resto del mondo.

Mappa Europa 2023.12 disponibile dal 25 febbraio 2024
Mappa Europa 2024.06 disponibile dal 20 settembre 2024

2024.09 mappa Europa inaccessibile a differenza del resto del mondo

Mi piacerebbe sbagliarmi, ma credo che Tonale abbia un problema di spazio sull'HDD interno, che è limitato a circa 32 GB, ed è per questo che non ci sono nuovi aggiornamenti per le mappe dell'Europa.

È quello che è successo con Giula/Stelvio, non c'è più tutta l'Europa, ma la mappa è divisa in due parti dall'inizio del 2024, Europa Occidentale ed Europa Orientale, il problema è così bizzarro, la mancanza di spazio sulla Disco rigido

Alfa Romeo vuole essere un marchio premium, in compagnia dei tre grandi tedeschi, ma risparmia 20-30 euro sulla quantità di memoria interna
Se non fosse triste, sarebbe divertente.
Immagino che qualcuno si farà avanti per giustificare le azioni dell'Alfa Romeo, ma questo è solo un dato di fatto e l'Audi del 2012 supporta mappe più grandi di 30 GB.

Vado a memoria (ho avuto per lavoro un tom Tom con SD Italia poi modificato da me Europa )ma la separazione della mappa tra Europa est e ovest se non addirittura Italia e/o Europa ecc sia proprio voluta da TomTom per motivi di licenza/soldi, poi Alfa scegle il pacchetto che vuole usare, quindi se così fosse vero non dipende da dimensioni sd interne alla vettura ecc .
poi sinceramente vi sta android auto che in caso sopperisce ... Non mi sembra un grosso problema .

• Like
Reactions: Hyperiky e Louis 63
TomTom produce mappe per Alfa Romeo, come concordato tra le due aziende.
Tra le altre cose, le mappe sono GRATUITE per i primi tre anni.
In Giulia/Stelvio MY 2016-2020 puoi installare la mappa che vuoi se hai la licenza, la scelta è tua ma non puoi installare tutta l'Europa

Non importa se hai Android Auto o meno, perché se qualcuno ti fa pagare per la navigazione e gli aggiornamenti, dovrebbe rispettarlo.
Hai nuove auto dove hai l'opzione, non acquisti la navigazione ma paghi solo un extra per AA/CP per 200 EUR e poi lo usi

Nella mia Volvo XC60 gli aggiornamenti vengono eseguiti ogni 3 mesi e le mappe sono attualmente da 57 GB.

La visualizzazione grafica della navigazione Waza non può essere paragonata alla navigazione di fabbrica, soprattutto alle uscite autostradali in Europa, dove la navigazione di fabbrica fornisce un'immagine dell'uscita, dell'incrocio e della corsia in cui immettersi.
Se viaggi spesso su autostrade sconosciute nell'Unione Europea, capisci cosa intendo.

Ultima modifica:
Un tantino ripetitivo visto che se ne parla qui: Aggiornamento (manuale) MAPPE navigatore 2024/03

Non penso sia necessario aprire mille discussioni sullo stesso argomento oltretutto con il tuo solito fine di denigrare Alfa: lo hai detto decine di volte e non siamo così stolti da non aver capito la tua posizione sul merito
Vado a memoria (ho avuto per lavoro un tom Tom con SD Italia poi modificato da me Europa )ma la separazione della mappa tra Europa est e ovest se non addirittura Italia e/o Europa ecc sia proprio voluta da TomTom per motivi di licenza/soldi, poi Alfa scegle il pacchetto che vuole usare, quindi se così fosse vero non dipende da dimensioni sd interne alla vettura ecc .
poi sinceramente vi sta android auto che in caso sopperisce ... Non mi sembra un grosso problema .
Esatto

TomTom produce mappe per Alfa Romeo, come concordato tra le due aziende.
Tra le altre cose, le mappe sono GRATUITE per i primi tre anni.
In Giulia/Stelvio MY 2016-2020 puoi installare la mappa che vuoi se hai la licenza, la scelta è tua ma non puoi installare tutta l'Europa

Non importa se hai Android Auto o meno, perché se qualcuno ti fa pagare per la navigazione e gli aggiornamenti, dovrebbe rispettarlo.
Hai nuove auto dove hai l'opzione, non acquisti la navigazione ma paghi solo un extra per AA/CP per 200 EUR e poi lo usi

Nella mia Volvo XC60 gli aggiornamenti vengono eseguiti ogni 3 mesi e le mappe sono attualmente da 57 GB.

La visualizzazione grafica della navigazione Waza non può essere paragonata alla navigazione di fabbrica, soprattutto alle uscite autostradali in Europa, dove la navigazione di fabbrica fornisce un'immagine dell'uscita, dell'incrocio e della corsia in cui immettersi.
Se viaggi spesso su autostrade sconosciute nell'Unione Europea, capisci cosa intendo
Volvo gran auto ... Costa troppo per le mie tasche purtroppo ... Sempre se non sbaglio il sistema multimediale ecc alfa tonale é Bosch ..e poi non tutti sono uguali anche in base all'anno di produzione .. quindi paragonare cipolle con aglio se si aggiorna prima una dell'altra non mi sembra corretto .. chiedi loro sono tedeschi ... Poi nell'informatica non tutti hanno gli stessi aggiornamenti in base a elementi costruttivi .. TomTom produce per Bosch che poi rivende con servizi annessi ad alfa e nei manuali si scrivono anche inesattezze che non dipendono solo da un fattore ma da molti combinati tra loro

Ultima modifica:
Volvo gran auto ... Costa troppo per le mie tasche purtroppo ... Sempre se non sbaglio il sistema multimediale ecc alfa tonale é Bosch ..e poi non tutti sono uguali anche in base all'anno di produzione .. quindi paragonare cipolle con aglio se si aggiorna prima una dell'altra non mi sembra corretto .. chiedi loro sono tedeschi ... Poi nell'informatica non tutti hanno gli stessi aggiornamenti in base a elementi costruttivi .. TomTom produce per Bosch che poi rivende con servizi annessi ad alfa e nei manuali si scrivono anche inesattezze che non dipendono solo da un fattore ma da molti combinati tra loro

La Volvo non è più costosa dell'Alfa Romeo
Ho pagato la mia Giula 2.2 Q4 Veloce quanto ho pagato una Volvo XC60 R-design.

Lui non capisce di cosa stai scrivendo, cosa importa chi è il produttore dell'hardware?
L'Alfa Romeo ordina l'hardware e il produttore lo costruisce secondo le sue specifiche e i suoi requisiti.
Non è stata la Bosch a progettare e determinare le specifiche, la memoria di lavoro, il processore, ecc., ma i dirigenti dell'Alfa Romeo a sceglierli.
TomTom produce mappe per molte altre marche di automobili, soprattutto quelle americane, che utilizzano hardware diversi, quindi ciò che scrivi sulla connessione tra Bosch e TomTom è ridicolo.
A proposito, vorrei farvi notare che Audi si avvale di quattro diversi fornitori di hardware per le sue auto: Harman/Kardon, Continental, Panasonic e Tehnisat. Hanno tutti le specifiche indicate da Audi, memoria, velocità del processore... ma utilizzano versioni firmware diverse perché queste aziende utilizzano prodotti, processi e componenti diversi.

Le mappe per BMW, Audi, Mercedes e Volvo sono prodotte da Here, e hanno tutte una navigazione diversa e un software diverso. Ora ti è più chiaro?
Il creatore di mappe si adatta alle tue esigenze e richieste. ;)

Ultima modifica:
X