Aggiornamento (manuale) MAPPE navigatore 2024/03

Sono contento che a Franky funzioni l'aggiornamento via WiFi.
Ho provato molte volte, dal router vedo che scarica ma dopo un tot di tempo smette e quando torno in auto ho il messaggio "aggiornamento non completato, verrà ultimato con WiFi", anche se già lo era...
La mia mappa di base è datata 2024/09, probabilmente fare il salto da 2024/09 al 2026/03 "pesa" troppo, andrebbe fatto completo via USB, se solo mi vedesse la chiavetta...

Sapere per favore se e dove sono disponibili da scaricare le mappe da caricare via USB vecchie, tipo 2025/03?
Grazie

Hai fatto un test di velocità della tua linea internet e del collegamento via WiFi?

Però questo è veramente strano.
Non credo che abbiano installato sistemi con funzionalità differenti (peraltro ad anni alterni), sarebbe una follia industriale e commerciale.
Sicuramente nel tempo migliora l'HW ma non credo che vi siano funzionalità differenti, perché questo comporterebbe dover sviluppare aggiornamenti SW differenziati che, per un azienda poco informatizzata come AR, sarebbe un suicidio tecnico e procedurale.
Io onestamente non ho le competenze per analizzare questi aspetti e onestamente ne sono anche poco interessato: un sistema che funziona non si tocca 😁
Riporto solo un mio vissuto ove mi si dice che ad inserimento della chiavetta "mappe" il sistema non la legge in quanto è abilitato all'aggiornamento wifi e quindi si tratterebbe di un doppione (lo legge come un aggiornamento NON necessario in quanto già aggiornato con altro "strumento")

Questa la tipologia di chiavetta con cui si sono fatte alcune prove (64/128 GB)

tempImage4ytttS.webp
tempImagezy92gW.webp

Ps. Tengo a precisare che, non avendone avuto bisogno (sono interessato alle mappe aggiornate tanto quanto possono essere interessati gli eschimesi ai costumi da bagno😁 come detto numerose volte), le prove si possono contare sulle dita di una mano.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io onestamente non ho le competenze per analizzare questi aspetti e onestamente ne sono anche poco interessato: un sistema che funziona non si tocca 😁
E questa è buona prassi.

Riporto solo un mio vissuto ove mi si dice che ad inserimento della chiavetta "mappe" il sistema non la legge in quanto è abilitato all'aggiornamento wifi e quindi si tratterebbe di un doppione (lo legge come un aggiornamento NON necessario in quanto già aggiornato con altro "strumento")
La mia è una curiosità.
Anche il mio sistema (My2025), ora che apparentemente si è messo a funzionare, può scaricare le mappe via WiFi, ma anche via USB.
Al limite dovrebbe dirti che la mappa è già aggiornata, ma dovrebbe leggere la chiave e riconoscere che contiene un aggiornamento.

Questa la tipologia di chiavetta con cui si sono fatte alcune prove (64/128 GB)

Visualizza allegato 302831Visualizza allegato 302832

Ps. Tengo a precisare che, non avendone avuto bisogno (sono interessato alle mappe aggiornate tanto quanto possono essere interessati gli eschimesi ai costumi da bagno😁 come detto numerose volte), le prove si possono contare sulle dita di una mano.
Quella che uso io è una Sandisk da 32GB, ma USB 2.0.

Alcuni sistemi automotive non digeriscono bene le chiavette USB 3.0 come la tua (anche se nel PC vanno benissimo).

Inoltre, la avevi riformattata NTFS?
Perché di default sono FAT32 il che non piace alla Tonale.

La formattazione veloce è più che sufficiente.
NTFS è la soluzione migliore per file di grandi dimensioni.

L'unico altro tentativo, ma giusto solo per il desiderio di comprensione, è provare con una chiavetta con versione USB 2.0.

Se mai avrai tempo e voglia.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63