Aggiornamento Mappe...aiuto!

FAT32 Vs exFAT (extended FAT) : la prima limita la dimensione del singolo file a 4 GB e della partizione a 8 TB, la seconda no...
Sulle chiavette i file scritti con l'una o con l'altra si leggono entrambi (musica etc. etc.)
Sulle chiavette, se il file supera i 4 GB, con FAT32 non li puoi archiviare...
(Transferring a 4GB or larger file to a USB flash drive or memory card)
:)

- Informazione Pubblicitaria -
Ti dico come ho fatto io (già tante volte...): chiavetta da almeno 16 GB, formattata NTFS sotto Windows (NON sotto Mac...), scaricate la mappa e la licenza dal sito Mopar direttamente sulla chiavetta (SOLO loro due, nessuna cartella, solo i due files).
Salito in auto, auto accesa, inserita la chiavetta nell'USB davanti allo sportello scorrevole, quindi menù di sistema, aggiornamenti mappe, carica nuove mappe (qui sono generico ma il senso è questo), NON MUOVERE L'AUTO fino a che l'aggiornamento non parte, dopo aver confermato che vuoi aggiornare.
Appena parte (linea nera con cursore bianco che si allunga da sinistra a destra) puoi muoverti, se vuoi, ma non spegnere il motore fino a che l'aggiornamento non è finito.
Facci sapere!
:)

PS
errori (oddio, errori...) che ti possono bloccare:
scaricamento incompleto della mappa (di solito le mappe sono almeno 9 GB o più)
formattazione NTFS fatta col Mac
chiavetta da 8 GB (meglio 32, 16 sufficiente)
presenza di altri file sulla chiavetta
file corrotto (scaricamento lento e/o a singhiozzo)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Camionaro
Starno, io sulla mia Giulia ho aggiornato senza problemi. Ho caricato i files sulla stessa chiavetta dove ho anche i files audio (senza cancellarli) e tutto ha funzionato alla perfezione. Se non ricordo male ho formattato NTFS. Credo che per Stelvio sia la stessa cosa.

• Like
Reactions: Piezio77
a me è successo la prima volta che non è andato a buon fine in quanto il file scaricato delle mapppe si era interrotto più volte nel download. Ho rifattom il download, lasciando acceso il computer di sera, e la matina il file mappe era completamente scaricato.
Ho seguito la procedura, con macchina ferma per 37 minuti e utto è andato ok

• Like
quindi mi sembra di capire che gli aggiornamenti siano gratuiti?
peccato l'auto debba stare ferma,nella mia citroen c5 executive si poteva viaggiare e per 30 min circa il sistema era impegnato ad aggiornare il tutto,vabbè comunque sia.............vedremo.

quindi mi sembra di capire che gli aggiornamenti siano gratuiti?
peccato l'auto debba stare ferma,nella mia citroen c5 executive si poteva viaggiare e per 30 min circa il sistema era impegnato ad aggiornare il tutto,vabbè comunque sia.............vedremo.
Ma anche con Giulia e Stelvio è così. Infatti normalmente aggiorno mentre faccio una passeggiata...

• Like
Reactions: iceman66 e Piezio77
Comunque per tagliare la testa al toro, quando torno dalle vacanze metterò on-line la procedura ufficiale di come vanno eseguiti gli aggiornamenti. Credo di averlo già fatto, non ricordo...

la procedura guidata che appare sul display dice che l'auto deve rimanere ferma

• Like
X