Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Il nuovo HW è vorace...
La dimensione delle mappe cresce sempre più.
E non sono furbi: un download da 21 GB con molte connessioni internet può corrompersi e dare problemi di installazione.
Ma non avevano proposto di rendere disponibili download per i singoli Paesi?

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.
ho comperato una alfa romeo giulia q4 my20 è da ieri che cerco di aggiornare le mappe ma non riesco tanto per iniziare il file da scaricare pesa 21 gb e quindi non posso inserirlo al interno di una chiavetta formattata in formato fat32 leggendo nei forum ho capito che devo usare exfat o ntfs ho provato con 2 tipi di chiavette una sa 64 e una da 32 entrambe 3.0. sono riuscito a passare i file nelle chiavette formattate o exfat o ntfs. ho provato varie volte con i vari formati di formattazione naturalmente formattando il tutto in modo lento inserisco la chiavetta nel ingesso sotto il clima ma quando clicco su aggiorna mappa mi esce la scritta nessun file mappa presente nella chiavetta usb (allego immagine in questione) ho deciso di provare ad estrarre il file dal formato .bin al interno c'èra un file zip ho provato ad inserirlo nella presa usb della auto ma niente sempre il stesso messaggio ho provato ad estrarre il formato zip ma niente poi ho provato a formattare la chiavetta da 32 a formato fat32 i file estratti si sono traspariti ma niente sempre lo stesso messaggio il file che cerco di installare è nominato map10905.bin se qualcuno può aiutarmi perché non so più come devo fare (ps chiedo scusa per la mia grammatica non perfetta.)

Allegati

• foto.PNG
    foto.PNG
    46.8 KB · Visualizzazioni: 158
  • IMG_20210418_151429.jpg
    IMG_20210418_151429.jpg
    351.5 KB · Visualizzazioni: 173
  • IMG_20210418_151407.jpg
    IMG_20210418_151407.jpg
    298 KB · Visualizzazioni: 163
- Informazione Pubblicitaria -
La tua procedura è corretta.
Per caso usi Windows o Mac? Se usi il mac occhio ai file nascosti che ti crea in automatico.

Anche io ho provato con 2 chiavette diverse una 2.0 e 3.0 sia in exfat che in ntfs ma niente da fare.
Nel mio caso il messaggio è diverso (Impossibile aggiornare per i limiti del sistema).
Nel mio caso io avevo già aggiornato la mappa iniziale avendo la 8.0.

L'unico dubbio che mi viene aspettando di capire se qualcuno riesce ad aggiornare, magari è necessario aggiornare infotainment per l'arrivo del traffico realtime previsto da Aprile 2021?

Posso chiedervi il link che vi appare nel download?
Io vedo che nel link c'è 202012 e nel mio caso il nome del file è diverso:
MAP50128.bin

Ultima modifica:
La tua procedura è corretta.
Per caso usi Windows o Mac? Se usi il mac occhio ai file nascosti che ti crea in automatico.

Anche io ho provato con 2 chiavette diverse una 2.0 e 3.0 sia in exfat che in ntfs ma niente da fare.
Nel mio caso il messaggio è diverso (Impossibile aggiornare per i limiti del sistema).
Nel mio caso io avevo già aggiornato la mappa iniziale avendo la 8.0.

L'unico dubbio che mi viene aspettando di capire se qualcuno riesce ad aggiornare, magari è necessario aggiornare infotainment per l'arrivo del traffico realtime previsto da Aprile 2021?

Posso chiedervi il link che vi appare nel download?
Io vedo che nel link c'è 202012 e nel mio caso il nome del file è diverso:
MAP50128.bin
Windows ho appena provato a fare una formattazione veloce in ntfs e ora il messaggio è come il tuo a me appare link 202104 è la versione 9.0.0 sai dirmi se magari c'è in aggiornamento per infoteinment perché io sono attualmente fermo al mv-118?

Windows ho appena provato a fare una formattazione veloce in ntfs e ora il messaggio è come il tuo a me appare link 202104 è la versione 9.0.0 sai dirmi se magari c'è in aggiornamento per infoteinment perché io sono attualmente fermo al mv-118?
Puoi vedere qui:

Da quello che vedo l'ultima versione dovrebbe essere la: 119.001.009

Finalmente sono riuscito a fare il rinnovo MAP CARE. (Giulia 200cv del 2017)
Avevo sentito diversi concessionari ma non sapevano di cosa parlassi. Ho risolto tramite Motorvillage di Arese, fatto tutto tramite cellulare senza portare auto .... e ho anche avuto lo sconto ....
Sabato ho aggiornato con successo; ultima mappa installata MAP 50405.bin
La versione software del mio infotainment è vecchissima. (se non ho problemi non aggiorno)

Il nuovo HW è vorace...
La dimensione delle mappe cresce sempre più.
E non sono furbi: un download da 21 GB con molte connessioni internet può corrompersi e dare problemi di installazione.
Ma non avevano proposto di rendere disponibili download per i singoli Paesi?

Dai siamo nel 2021.
E non è una questione di HW ma di dettagli delle mappe.

Dai siamo nel 2021.
E non è una questione di HW ma di dettagli delle mappe.
Appunto, ti sembra logica questa corsa all’infinito?
A parte chi il primo HW aveva solo 16 GB di memoria (ho lo schema tecnico) il nuovo quanta ne avrà?
Spero almeno 64 se andiamo di questo passo.
Ma non sarebbe più intelligente dire: “va bene, se volete ogni dettaglio, sennò poi vi lamentate, vi facciamo scaricare solo i Paesi che vi interessano. Almeno non avrete bisogno tra poco della server-house di Apple...”

X