Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Ciao devo estrarre e vedere se sono due file ma essere che scaricati più volte su mac ma devo comprare ora altra pen? O elimino i file grazie sennò vedo se posso fare da un portatile non mac
Usa la stessa pen, la cancelli o formatti. Come dice evo3 forse è un problema Mac che decomprime automaticamente il file map. Ma non sono esperto mac
Ciao devo estrarre e vedere se sono due file ma essere che scaricati più volte su mac ma devo comprare ora altra pen? O elimino i file grazie sennò vedo se posso fare da un portatile non mac

Questi sono i due file che mi compare sul Mac e la prima da meta dct ma sul mac da una lettura diversa quindi scaricandolo dal Mac avrei sempre questa figura sentivo nelle discussioni di un programma non so questi sono i due file che hai tu o vogliamo fare da remoto e lo esegue tu dal mio pc grazie Visualizza allegato 231302
Il Mac NON VA BENE.
Bisogna fare download e copia su chiavetta da computer Windows.
Il Mac inserisce nella chiavetta anche dei file invisibili che servono a lui per leggere le chiavette Windows. Questo impedisce alla procedura di funzionare.

Qualcun altro che ha aggiornato la mappa alla versione 1076 (settembre 2021 per schermo da 8.8) ha riscontrato evidenti problemi nella logica di calcolo degli itinerari?
Nel mio caso è diventato praticamente inutilizzabile: non c'è quasi mai verso che scelga itinerari che abbiano un senso, indipendentemente dal criterio di calcolo impostato, e anche quando propone un itinerario "logico", poi durante la navigazione improvvisamente inizia a proporre varianti prive di logica.
Ad esempio tornando da Genova, in direzione Livorno, giunti prima di La Spezia ogni volta chiede di uscire dall'autostrada per fare un tratto in strada urbana. Lo stesso mi è capitato molte altre volte percorrendo strade di grande comunicazione (tipo la FiPiLi) oppure la SS 12, sulla quale sovente richiede di fare varianti su percorsi improbabili, ai limiti della percorribilità con una Giulia.
Con le precedenti versioni, pur non essendo mai stato un navigatore particolarmente "smart", comunque la situazione non era così imbarazzante.
Io ho la 1076 installata e la 1082 pronta in chiavetta per i primi dell'anno.
A parte le "illogicità" comuni a tutti i navigatori, da me funziona bene e soprattutto capisce bene gli indirizzi a voce.
Se ti fa fare qualche giro strano, prova a controllare nelle impostazioni fra "autostrade", "strade a pedaggio", ecc. ecc.
La logica fa scelte obbligate che spesso confliggono con la classificazione di certe strade. Io di solito uso il navigatore solo nell'ultimo tratto, giusto per raggiungere indirizzi che non conosco e faccio il resto della strada di testa mia, anche perchè un intero viaggio con quella che ogni due per tre ti rompe i coglioni con le istruzioni...
Riguardo alle variazioni di itinerario in corsa, tieni presente che lungo il percorso ti offre delle alternative verso percorsi più veloci o più brevi rispetto a quella scelta all'inizio.
Personalmente, non lo trovo un navigatore particolarmente schifoso. Non peggio degli altri, diciamo.

- Informazione Pubblicitaria -
Io ho la 1076 installata e la 1082 pronta in chiavetta per i primi dell'anno.
A parte le "illogicità" comuni a tutti i navigatori, da me funziona bene e soprattutto capisce bene gli indirizzi a voce.
Se ti fa fare qualche giro strano, prova a controllare nelle impostazioni fra "autostrade", "strade a pedaggio", ecc. ecc.
La logica fa scelte obbligate che spesso confliggono con la classificazione di certe strade. Io di solito uso il navigatore solo nell'ultimo tratto, giusto per raggiungere indirizzi che non conosco e faccio il resto della strada di testa mia, anche perchè un intero viaggio con quella che ogni due per tre ti rompe i coglioni con le istruzioni...
Riguardo alle variazioni di itinerario in corsa, tieni presente che lungo il percorso ti offre delle alternative verso percorsi più veloci o più brevi rispetto a quella scelta all'inizio.
Personalmente, non lo trovo un navigatore particolarmente schifoso. Non peggio degli altri, diciamo.
Sono in linea con il tuo giudizio. Aggiungo che comunque la voce la puoi disattivare visto che effettivamente è molto 'invadente'

Buonasera, ho da poco acquistato una Giulia 2016 con la versione delle mappe ferme alla 971.7832 Europe, qualcuno ha la possibilità di inoltrarmi una più recente che possa funzionare?
Ho scaricato con il VIN di un amico (Giulia 2019) quella aggiornata al 12/2021 putroppo mi dice che il file è danneggiato.
Attendo Vostri cortesi aiuti.
Buon Anno....

Nulla dice non contiene agg validi
Ciao ti faccio gli auguri di buon anno ieri finalmente ho formattato la chiavetta e inizializzato nel Mac e cancellazione dei dati che prima non andato. E ho scaricato la mappa da un pc windows. L ho inserito poi in macchina per verificare che tutto ok e finalmente dopo un lungo mese aggiornato perfettamente il tutto si è risolto così questa faccenda la colpa la do comunque al programmatore che non fatto e ripetuto L operazione correttamente. Ti ringrazio del tempo perso e una buona giornata

Il Mac NON VA BENE.
Bisogna fare download e copia su chiavetta da computer Windows.
Il Mac inserisce nella chiavetta anche dei file invisibili che servono a lui per leggere le chiavette Windows. Questo impedisce alla procedura di funzionare.
Il Mac VA BENE.
Devi solo avere l'accortezza di scaricarti un'app che elimina dalla chiavetta i file di indicizzazione (quelli "invisibili") dopo che hai scaricato le mappe sulla chiavetta.
Io aggiorno da tre anni con Mac e mai un problema.

PS: Per l'app consiglio "BLUEHARVEST" ma ce ne sono molte altre comunque valide.

Sono in linea con il tuo giudizio. Aggiungo che comunque la voce la puoi disattivare visto che effettivamente è molto 'invadente'
Il Mac VA BENE.
Devi solo avere l'accortezza di scaricarti un'app che elimina dalla chiavetta i file di indicizzazione (quelli "invisibili") dopo che hai scaricato le mappe sulla chiavetta.
Io aggiorno da tre anni con Mac e mai un problema.

PS: Per l'app consiglio "BLUEHARVEST" ma ce ne sono molte altre comunque valide.
Si infatti sul Mac aquistato a pagamento 13,99 ma sono riuscito dato che non eseguito perfettamente a inizializzare o meglio pulire e formattare dei dati non scaricati bn e avrei di nuovo ripetuto L operazione ma a questo punto ritenuto avendo a disposizione un Windows scaricarli li e poi andato tt perfetto

Si infatti sul Mac aquistato a pagamento 13,99 ma sono riuscito dato che non eseguito perfettamente a inizializzare o meglio pulire e formattare dei dati non scaricati bn e avrei di nuovo ripetuto L operazione ma a questo punto ritenuto avendo a disposizione un Windows scaricarli li e poi andato tt perfetto
Perfetto! L'importante è risolvere. ;)

Si finalmente tt a posto ti saluto grazie

X