Qualcun altro che ha aggiornato la mappa alla versione 1076 (settembre 2021 per schermo da 8.8) ha riscontrato evidenti problemi nella logica di calcolo degli itinerari?
Nel mio caso è diventato praticamente inutilizzabile: non c'è quasi mai verso che scelga itinerari che abbiano un senso, indipendentemente dal criterio di calcolo impostato, e anche quando propone un itinerario "logico", poi durante la navigazione improvvisamente inizia a proporre varianti prive di logica.
Ad esempio tornando da Genova, in direzione Livorno, giunti prima di La Spezia ogni volta chiede di uscire dall'autostrada per fare un tratto in strada urbana. Lo stesso mi è capitato molte altre volte percorrendo strade di grande comunicazione (tipo la FiPiLi) oppure la SS 12, sulla quale sovente richiede di fare varianti su percorsi improbabili, ai limiti della percorribilità con una Giulia.
Con le precedenti versioni, pur non essendo mai stato un navigatore particolarmente "smart", comunque la situazione non era così imbarazzante.