Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Mah, quanta faciloneria da parte di AR...
:D:D:D
 
Ultima modifica:
E (forse) anche con stesso HW (vecchio - nuovo - MY2020)

Azz adesso mi confondi, che sia da 8,8 non è un problema, ormai mi pare che da un pò anche le versioni base abbiano il 8.8, al max con o senza navi. Se bisogna trovare anche un VIN con HW uguale, la cosa per noi che hanno HW vecchio si complica, anche perchè mi pare che da metà 2018 sia stato sostituito con HW nuovo. Però mi chiedo, la TomTom\Mopar non fa i controlli sui VIN e altre menate così, e si fa fare tre mappe differenziate per gli HW disponibili. Alla fine le mappe non sono che dei semplici dati letti dal dispositivo, penso che siano compatibili fra loro. Anche le varie mappe dei tomtom standalone sono compatibili fra dispositivi.
 
Azz adesso mi confondi, che sia da 8,8 non è un problema, ormai mi pare che da un pò anche le versioni base abbiano il 8.8, al max con o senza navi. Se bisogna trovare anche un VIN con HW uguale, la cosa per noi che hanno HW vecchio si complica, anche perchè mi pare che da metà 2018 sia stato sostituito con HW nuovo. Però mi chiedo, la TomTom\Mopar non fa i controlli sui VIN e altre menate così, e si fa fare tre mappe differenziate per gli HW disponibili. Alla fine le mappe non sono che dei semplici dati letti dal dispositivo, penso che siano compatibili fra loro. Anche le varie mappe dei tomtom standalone sono compatibili fra dispositivi.
Guarda, la mappa per la MY2020 è sicuramente diversa, mi sembra qualcosa come 23 GB! (ne parlava qualcuno sul forum della Stelvio).
Ho dubbi invece ci siano mappe differenti per quelle Giulia con HW "vecchio" (fine 2017 - inizio 2018) rispetto alle successive. In effetti l'HW per queste "ante MY2020" potrebbe davvero non essere influente.
Quindi aggiornamenti fino al 2022...
:eek::D:D

PS
Comunque, cercando di sapere se un automobilista che a momenti mi centrava saltando la precedenza era assicurato oppure no, ho usato iTarga pro e ho scoperto che ti dice tante cose interessanti senza ricorrere a visure a pagamento tipo se l'auto è assicurata, se risulta rubata, se ha pagato il bollo, il VIN...
Non ti dice come si chiama il proprietario di quella targa, però.
 
Ultima modifica:
Guarda, la mappa per la MY2020 è sicuramente diversa, mi sembra qualcosa come 23 GB!
Ho dubbi invece ci siano mappe differenti per quelle Giulia con HW "vecchio" (fine 2017 - inizio 2018) rispetto alle successive. Ma in effetti l'HW per queste "ante MY2020" potrebbe davvero non essere influente.
Quindi aggiornamenti fino al 2022...
:eek::D:D

Bisognerebbe capire se a livello SW utilizzano la stessa APP TomTom, comunque sto scaricando la mappa 1052 con il VIN fornito dal gentilissimo Medioman92, ho visto che corrisponde ad una My2019, quindi sicuramente con HW nuovo. Appena finisce proverò ad aggiornare la mia che ha HW vecchio.
 
  • Like
Reactions: MPP
Mah, mi sembra persino troppo bello per essere vero...
:D
Scommetto che se solo i geni di AR non avessero lasciato a piedi con una mappa buggata tanti Alfisti, ai quali però si sono ben premurati di far scadere l'abbonamento subito dopo così da lasciarli cornuti e mazziati, non sarebbero certo stati i 129€ di rinnovo a spaventarli...
:rolleyes:
E avrebbero fatto una figura migliore...
 
Mi sa che mi tocca rinnovare l'abbonamento, non trovo nulla, sapete dirmi quanto è il costo?
129€ per tre anni. Ma i concessionari cascano dal pero quando lo chiedi...
Per il VIN prova con iTarga Pro. Risparmi il costo della visura ed è immediato. E ti estrae molti dati interessanti in caso di furto/incidente.
 
Ultima modifica:
Comunque, ho visto per strada una Giulia My2019 immatricolata nel 2020. Così per gioco l'ho inserita ma la mappa che mi faceva scaricare era da 8GB invece dei classici 11\12GB. Poteva essere una con schermo da 6.5? Mi sembrava che già dalla My 2019 lo schermo base fosse quello da 8.8, al max con o senza navi.
 
Comunque, ho visto per strada una Giulia My2019 immatricolata nel 2020. Così per gioco l'ho inserita ma la mappa che mi faceva scaricare era da 8GB invece dei classici 11\12GB. Poteva essere una con schermo da 6.5? Mi sembrava che già dalla My 2019 lo schermo base fosse quello da 8.8, al max con o senza navi.
Esatto, la mappa del 6.5 è circa 8Gb perché non comprende i modelli 3D.
Non fosse che con la mia connessione ci vanno dei mesi a fare un upload da 8 Gb vi avrei già inviato quella della mia.
 
@MPP confermo che con iTarga Pro si ottiene il VIN. Alla fine per 3.5€ è conveniente e costa meno di una singola visura proprietari
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@MPP confermo che con iTarga Pro si ottiene il VIN. Alla fine per 3.5€ è conveniente e costa meno di una singola visura proprietari

Senza nemmeno spendere i 3,5€, se prendi una targa e l'aggiungi su MyAlfa ti da il VIN, poi lo aggiungi su MapCare. Dalla targa più o meno si intuisce l'anno. il problema per quelli come me che hanno HW vecchio è che fino a quando potrò sfruttare una My2019 potrò aggiornare il navi, quando anche quelle supereranno i 3 anni.... Per questo mi piacerebbe investigare su queste mappe della My2020.