Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Beh, il costo di altri tre anni di aggiornamento non è eccessivo a patto che qualche concessionario sappia come si fa e che, in caso di mappe bacate, non ti lascino in braghe di tela come hanno fatto con la 1051 facendo scadere gli abbonamenti appena fatto il download della mappa che non funziona. Che sembra quasi fatto apposta per costringerti ad abbonarti al servizio mappe...................
Il che sarebbe, SE così fosse, da barboni...
 
Comunque io che ho scaricato la 1052 ho chiesto al mio amico in Alfa se poteva attivarmi il MapCare.

Beh...non risulta disponibile per il mio telaio e non sanno come fare :D
 
Comunque io che ho scaricato la 1052 ho chiesto al mio amico in Alfa se poteva attivarmi il MapCare.

Beh...non risulta disponibile per il mio telaio e non sanno come fare :D

Infatti il problema è questo, la cifra è anche onesta, 129€ per altri 3 anni sono anche meno della concorrenza. Però chi ci assicura la continuità del servizio? Addirittura siamo ancora più indietro, nemmeno il servizio riescono ad attivare. La mia paura è che vogliano abbandonare il supporto per le tecnologie più "vecchie" a favore delle nuove. O lo gestisci a dovere o lascia l'incombenza direttamente alla TomTom, tanto sono loro a sviluppare le mappe.
 
Infatti il problema è questo, la cifra è anche onesta, 129€ per altri 3 anni sono anche meno della concorrenza. Però chi ci assicura la continuità del servizio? Addirittura siamo ancora più indietro, nemmeno il servizio riescono ad attivare. La mia paura è che vogliano abbandonare il supporto per le tecnologie più "vecchie" a favore delle nuove. O lo gestisci a dovere o lascia l'incombenza direttamente alla TomTom, tanto sono loro a sviluppare le mappe.
Esatto!
IMHO rinunceranno agli aggiornamenti per i vecchi modelli...
Non ho parole...
 
Infatti il problema è questo, la cifra è anche onesta, 129€ per altri 3 anni sono anche meno della concorrenza. Però chi ci assicura la continuità del servizio? Addirittura siamo ancora più indietro, nemmeno il servizio riescono ad attivare. La mia paura è che vogliano abbandonare il supporto per le tecnologie più "vecchie" a favore delle nuove. O lo gestisci a dovere o lascia l'incombenza direttamente alla TomTom, tanto sono loro a sviluppare le mappe.

non credo che abbandoneranno i vecchi sistemi. Per loro la cifra di 129,00 euro è tutto utile visto il costo irrisorio che devono sostenere. A patto che però ci diano la possibilità di accedere all’abbonamento
 
  • Like
Reactions: GPoint
non credo che abbandoneranno i vecchi sistemi. Per loro la cifra di 129,00 euro è tutto utile visto il costo irrisorio che devono sostenere. A patto che però ci diano la possibilità di accedere all’abbonamento

La logica direbbe questo, anche perché alla fine la mopar fa solo da intermediario, chi sviluppa le mappe è la TomTom. Inoltre guardando le versioni delle mappe, mi pare di capire che a parte le my2020 che hanno un sistema diverso, le precedenti utilizzano le classiche mappe di TomTom dei dispositivi più vecchi (tipo Go730) probabilmente le my2020 utilizzano il sistema tipo i nuovi TomTom. Detto questo, la considerazione è che i vecchi TomTom sono ormai usciti di produzione da diversi anni e comunque vengono supportati, quindi spero che lo stesso sia per noi, e per noi intendo tutti quelli che non hanno il nuovo sistema my2020 touch.
 
Azz adesso mi confondi, che sia da 8,8 non è un problema, ormai mi pare che da un pò anche le versioni base abbiano il 8.8, al max con o senza navi. Se bisogna trovare anche un VIN con HW uguale, la cosa per noi che hanno HW vecchio si complica, anche perchè mi pare che da metà 2018 sia stato sostituito con HW nuovo. Però mi chiedo, la TomTom\Mopar non fa i controlli sui VIN e altre menate così, e si fa fare tre mappe differenziate per gli HW disponibili. Alla fine le mappe non sono che dei semplici dati letti dal dispositivo, penso che siano compatibili fra loro. Anche le varie mappe dei tomtom standalone sono compatibili fra dispositivi.
Va bene anche con hardware vecchio. Già provato da tempo...
 
Va bene anche con hardware vecchio. Già provato da tempo...

Ok, giusto precisare, fra HW vecchio e nuovo mappe uguali, quelle della my 2020 differiscono e quindi non si possono usare su hw precedenti
 
Ok, giusto precisare, fra HW vecchio e nuovo mappe uguali, quelle della my 2020 differiscono e quindi non si possono usare su hw precedenti
Beh è chiaro. MY 2020 ha un infotainment totalmente diverso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto