Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Pensa che ti ricarica pure la batteria, vivila sereno :)
 
Nelle mia Giulia se dopo circa 30 minuti non accendo il motore, l'infotainment si spegne (ed l'aggiornamento si interrompe) Si può provare a muovere qualcosa nell'infotainment ogni circa 30 minuti, ma mi pare che questo non impedisca lo spegnimento. Comunque se in qualche modo riesci è più che consigliabile ricaricare la batteria dopo o mantenerla sotto carica durante l'aggiornamento
Un trucchetto c'e' , sulla mia funziona. Accendi il motore , inizi l'aggiornamento e poi lo spegni con la leva del cambio in N . Il motore si spegne traballando ma il quadro rimane acceso. Dopo 15 minuti lo riaccendi e poi lo rispegni sempre in N in modo che il timer del sistema riparta da zero. E così via fino ad aggiornamento concluso.
 
salve a tutti sapete dirmi che nome file porta l'ultimo aggiornamento il 19 per la versione my2020 ho trovato un link che mi fa scaricare la map50176 mi confermate il nome file
 
salve a tutti sapete dirmi che nome file porta l'ultimo aggiornamento il 19 per la versione my2020 ho trovato un link che mi fa scaricare la map50176 mi confermate il nome file
Seguo, sono interessato
 
salve a tutti sapete dirmi che nome file porta l'ultimo aggiornamento il 19 per la versione my2020 ho trovato un link che mi fa scaricare la map50176 mi confermate il nome file
Scusa ma perché vuoi scaricare il file della mappa da un link sconosciuto? Lo puoi scaricare gratuitamente e senza rischi dal sito ufficiale Mopar.

Ovviamente in entrambi i casi devi avere il file di licenza, legato al VIN della tua auto, che autorizza l’uso di quella mappa sulla tua auto
 
  • Like
Reactions: danardi
Scusa ma perché vuoi scaricare il file della mappa da un link sconosciuto? Lo puoi scaricare gratuitamente e senza rischi dal sito ufficiale Mopar.

Ovviamente in entrambi i casi devi avere il file di licenza, legato al VIN della tua auto, che autorizza l’uso di quella mappa sulla tua auto
il mopar è scaduto sono passati i 3 anni gratuiti e mi scoccia pagare 90 euro o più al anno per avere forse 4 aggiornamenti magari la meta con problemi siccome ho trovato un link che ha l'ultima mappa volevo capire se è la mappa della meta europa corretta o quella sbagliata per quanto riguarda il file legato al vin ho uno vecchio quindi volevo fare una prova se qualcuno mi conferma il nome file sarebbe perfetto
 
Mi sento di dissentire (che non so se è corretta come sintassi).
Mi capita di usare o veder usare ETM di altre case. Primo impatto molto più alla moda, ma poi riavvii, disfunzioni, noie... io mi tengo stretto il mio ETM (di prima gen) con le graficone molto automotive minimaliste e poco fighette ma che funzionano sempre
Una persona che conosco con Audi A6 e supernavigatore in cinemascope, arriva agli appuntamenti sempre con mezzore di ritardo perchè il navigatore le fa fare dei giri assurdi. Inoltre, il navigatore non è mai aggiornato perchè per aggiornarlo dovrebbe andare in officina e lasciar giù un mezzo millino.
 
Quasi tutte le officine (storicamente composta da meccanici puri) hanno una paura nera dei computer, e fare un aggiornamento per loro è una fatica mentale bestiale.
Quindi scoraggiano queste attività. Anche con me lo hanno fatto
Vero.
Io ho scoperto solo al tagliando dei 140mila che ero indietro di parecchi aggiornamenti di sistema, non ETM, che mi era sempre stato detto che erano stati fatti (dall'officina da cui mi servivo prima di cambiare) e/o che andavano fatti solo in presenza di problemi di funzionamento.
 
Una persona che conosco con Audi A6 e supernavigatore in cinemascope, arriva agli appuntamenti sempre con mezzore di ritardo perchè il navigatore le fa fare dei giri assurdi. Inoltre, il navigatore non è mai aggiornato perchè per aggiornarlo dovrebbe andare in officina e lasciar giù un mezzo millino.
Stai parlando di un modello vecchio.
Audi A6 modello corrente (dal 2018) prevede l'aggiornamento gratuito mappe, anche direttamente in auto con Audi Connect.
Questo è ormai lo standard nelle auto premium, evidentemente Stellantis non considera lo Stelvio tale visto che anche nel recente refresh il sistema di infotaiment è rimasto quello vecchio (ed era già superato all'origine).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono state ripubblicate le mappe 19.0 ma con una dimensione di 25.7 Gb (anche se sul sito sono indicati i soliti 12.5 Gb).
Hanno diviso l'Europa in due zone non installabili contemporaneamente. All'interno del file ci sono due diverse mappe. Bisogna scegliere quale mappa installare e mettere il relativo file (solo uno dei due) sulla USB.

WEST Europe:
Austria, Belgium, Czech, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Luxemborg, Malta,Poland, Portugal, Spain, Switzerland, The Netherlands, United Kingdom

EAST Europe:
Albania, Austria, Azerbaijan, Belarus, Bosnia and Herzegovina, Bulgaria, Croatia, Cyprus, Czech, Denmark, Estonia, Finland, Georgia, Germany, Greece, Hungary, Iceland, Italy, Kazaksthan, Latvia, Lithuania, North Macedonia, Moldova, Montenegro, Norway, Poland, Romania, Serbia, Slovakia, Slovenia, Sweden, Switzerland, Turkey, Ukraine, Russia
 
Ultima modifica: