Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Ho chiesto al mio amico meccanico AR e mi ha risposto che l'informazione, per quanto lui ne sappia, non è neppure circolata.
 
Giulia MY20
Salve a tutti so che non è inerente al gruppo ha ho un problemino anzi qualcosina in più, ho gli LUCI ABBAGLIANTI AUTOMATICHE (Automatic High Beam) che non funzionano in nessuna situazione, SISTEMA TSR (Traffic Sign Recognition) il rivelatore dei cartelli stradali, SISTEMA LANE DEPARTURE WARNING (LDW) (avviso di superamento corsia). penso che questi sistemi funzionino con la telecamera nel parabrezza ma non riesco a capire cosa possa essere il problema l'auto lo comperata 2 mesi fa e non hanno mai funzionato a qualcuno è mai capitato problemi simili? sapete se ce un forum dedicato? grazie
Comunque pure io sono fermo alla mappa 8 che con le nuove strade sopratutto la nuova autostrada pedemontana rende il navigatore inutile.
 
Giulia MY20
Salve a tutti so che non è inerente al gruppo ha ho un problemino anzi qualcosina in più, ho gli LUCI ABBAGLIANTI AUTOMATICHE (Automatic High Beam) che non funzionano in nessuna situazione, SISTEMA TSR (Traffic Sign Recognition) il rivelatore dei cartelli stradali, SISTEMA LANE DEPARTURE WARNING (LDW) (avviso di superamento corsia). penso che questi sistemi funzionino con la telecamera nel parabrezza ma non riesco a capire cosa possa essere il problema l'auto lo comperata 2 mesi fa e non hanno mai funzionato a qualcuno è mai capitato problemi simili? sapete se ce un forum dedicato? grazie
Comunque pure io sono fermo alla mappa 8 che con le nuove strade sopratutto la nuova autostrada pedemontana rende il navigatore inutile.
Sinceramente non so dirti, avendo io una MY2016 che molti di quei dispositivi non li ha. Però mi è capitato di viaggiare su una MY20 e tutto funzionava perfettamente, quindi il problema che segnali è evidentemente un problema sporadico della tua.
La macchina è nuova, gode di una garanzia, pertanto non devi fare altro che portarla in assistenza dove il problema verrà risolto.
Purtroppo sulle auto nuove possono capitare problematiche "di gioventù" nei primi mesi di uso, sono circostanze del tutto normali e prevedibili nella tecnica, e riguardano qualsiasi tipologia di prodotto, non solo le auto.
 
Interessante, e curioso il fatto che, abitando vicini, penso che queste risposte tu le abbia avute dagli stessi che un paio di mesi fa a me non seppero dire nulla.....si saranno documentati nel frattempo.

mi sa che non siamo solo noi ad ignorare....temo che questa sottoscrizione sia un pò come un "salto nel buio".....
Me l'hanno detto al service che c'e' uscendo a S.Croce sulla Fi Pi Li .
 
Sotto consiglio di un utente ho provato a scaricare l'aggiornamento della mappa da un altro computer e per curiosità ho formattato la chiavetta in FAT ma non cambia nulla mi dfice che 'il dispositivo USB non contiene aggiornamenti validi delle mappe' nonostante ci sia su mopar.
Mi conviene andare in concessionaria?
 
Me l'hanno detto al service che c'e' uscendo a S.Croce sulla Fi Pi Li .
allora mi manca....io mi sono indirizzato più verso Pisa, e zone immediatamente limitrofe...
Farò una scappata laggiù allora....dopotutto è cmq vicino a casa mia.
 
E' uscito l'aggiornamento mappe per il 6.5" .
 
Appena scaricata la versione 1071 per 8.8", MY19.
Se qualcun altro che la scarica può confermarmi questo sha256: 81d1caceca7c17217135f389d5f75e287dcda0d78f6c15893bc43970e04b548e ne sarei grato :)
 
l'ho appena scaricata, ma non ho capito la domanda che intuisco essere informatica
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'ho appena scaricata, ma non ho capito la domanda che intuisco essere informatica
Lo sha256 è praticamente un'impronta digitale di un file, ovvero a partire da un file (quello delle mappe in questo caso) si genera una stringa di testo univoca (più o meno). Se si danno in ingresso due file con un bit diverso, l'impronta risultante sarà diversa.
Quando si scaricano file di grandi dimensioni con una connessione non troppo affidabile può succedere il file si corrompa (idem quando si copia dal disco fisso alla chiavetta). Per questo motivo di solito assieme al file viene data anche l'impronta, così chi scarica può controllare la correttezza di quanto scaricato. Infatti molti dei problemi di installazione delle mappe vengono risolti riscaricandole, e il motivo è proprio questo.
Per windows si può usare questo tool: HashMyFiles: Calculate MD5/SHA1/CRC32 hash of files