Aggiornamento mappe

Al momento le ultime disponibili sul sito HERE datate 2017 ma di fatto con cartografia Q42015 hanno un prezzo di euro 165 euro.
Esatto, quelle che ho io e che sapevo fossero le ultime disponibili.
 
anche io ho comprato li la mi giuly 2014, comunque il 26 luglio ho ricevuto un sms da alfa in cui mi si informava che c'era questo aggiornamento mappe, ho contattato l'infomore e mi ha detto che il costo era di circa 200 euro e dovevo portare l'auto al motor village, ma non ho fatto nulla perché ritengo esoso 200 euro per le mappe
Infatti è proprio così. Un aggiornamento non può costare così caro. Dalla Navtek comprai per la Bravo un aggiornamento che mi fu spedito fino a casa, tramite supporto USB in confezione e mi costò circa 130 euro!!
 
  • Like
Reactions: Rospin Esposito
Non potremmo creare un gruppo di acquisto "mappa aggiornata" per abbattere il costo?!?

Non penso che il file/chiavetta USB una volta letto dal navigatore si autodistrugga!!! :D
 
Non potremmo creare un gruppo di acquisto "mappa aggiornata" per abbattere il costo?!?

Non penso che il file/chiavetta USB una volta letto dal navigatore si autodistrugga!!! :D

Non si autodistrugge ma il pacchetto è assemblato con i dati del telaio in modo che se metti la stessa chiavetta in un’altra Giulietta non avviene l’installazione. Praticamente hanno la protezione da copiatura.
 
  • Like
Reactions: JoeNapoli
Non si autodistrugge ma il pacchetto è assemblato con i dati del telaio in modo che se metti la stessa chiavetta in un’altra Giulietta non avviene l’installazione. Praticamente hanno la protezione da copiatura.

:mad:
 
Buongiorno a tutti e grazie per la partecipazione. Come ha giustamente evidenziato RemoD è proprio così, sono in pratica delle installazioni protette e personalizzate, il che è comprensibile, ma che poteva l'AlfaRomeo gestire in maniera molto più semplice, rilasciando singole licenze come avviene per quasi tutti i software, e tra l'altro facendo gestire il tutto ai clienti. Ma è evidente che qualcuno ha pensato di lucrarci sopra, proprio imponendo questo aggiornamento nelle Officine e a costi esagerati. Tra l'altro come ho scritto, sono almeno 6 mesi che ci provo e questo nonostante mi sia rivolto al servizio Clienti, il quale mi ha contattato diverse volte, indicandomi che potevo rivolgermi a qualsiasi Officina autorizzata ma che di fatto si è limitato solo a questo!
 
Secondo me ci potrebbe essere qualcosa che bypassi questo problema. Se andate a vedere quelli di Citroën club si son dati un gran da fare ma non so se è lo stesso sistema. Ma so che hanno lo stesso problema e sono riusciti a fare qualcosa.
 
se riesci, non é furto?:(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto