Aggiornamento mappe

C’è un app chiamata here we go gratuita con le mappe here aggiornatissime. Noi le stesse mappe però di qualche anno fa dovremmo pagarle 180€ ?
Chi fa il furto?
 
se riesci, non é furto?:(

Se riesci si potrebbe anche dire che l’hai fatto per studio. Ma se poi ti metti anche a lucrarci sopra allora si che fai un furto.
In più il pacchetto che compri oggi per la Giulietta hanno cartografia 2015.
Praticamente resta comunque quasi inservibile il navigatore.
Se poi riusciamo a mettere le mappe con cartografia 2017 allora abbiamo fatto un capolavoro che ne dici?
 
  • Like
Reactions: None
vero! Ma é furto legale.......
Prima del epoca Reagan, Schroeder, Berlusconi, Trump si chiamava usura.

scusate il off topic.
 
vero! Ma é furto legale.......
Prima del epoca Reagan, Schroeder, Berlusconi, Trump si chiamava usura.

scusate il off topic.

La soluzione io già l’ho posta in essere. Ho scaricato l’applicazione here WeGo con mappe aggiornatissime e gratuitamente anche off Line sul mio iPhone 7 Plus. Al bisogno lo aggancio nella Giulietta. E seguo le indicazioni che mi da iPhone e non quelle dello uconnect. Credo che in questo modo non c’è furto legale giusto?
 
  • Like
Reactions: None
Ultima modifica:
FCA è stata proprio brava, ha rilasciato il 7" Alpine con navigatore su App...

La soluzione io l'avevo già proposta, si incarica un avvocato e ci mettiamo una minima parte in tutto il forum e si fa class-action viste le seguenti problematiche:

1) Gli aggiornamenti sono datati nonostante il fornitore abbia a disposizione cartografie aggiornate.
2) Anche in caso di nuovo acquisto, il navigatore monta già mappe obsolete.
3) E' dal 2015 che FCA fabbrica nuovi uConnect (vedi Tipo, 500X, ecc.) con il supporto alla cartografia TomTom aggiornabile PERSONALMENTE dal cliente finale.
 
  • Like
Reactions: arcav
Salve a tutti. Involontariamente ho sollevato un problema ben più grande, ma che vedo a giusta ragione molto sentito. Non a caso io avevo scritto che AlfaRomeo intende lucrarci sopra, e credo di brutto, visto che appunto le cartografie non sono di sua proprietà ma che ha vincolato i clienti ad effettuare obbligatoriamente gli aggiornamenti, presso le proprie Officine ai costi che tutti noi riteniamo eccessivi, tra l'altro come ha sottolineato qualcuno, ricevendone anche già datate!
 
  • Like
Reactions: arcav e Swordsman
La soluzione io già l’ho posta in essere. Ho scaricato l’applicazione here WeGo con mappe aggiornatissime e gratuitamente anche off Line sul mio iPhone 7 Plus. Al bisogno lo aggancio nella Giulietta. E seguo le indicazioni che mi da iPhone e non quelle dello uconnect. Credo che in questo modo non c’è furto legale giusto?
ciao, scusa ma come fai ad agganciarlo all'uconnect?
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Collegando l’iPhone con uconnect via Bluetooth si sente l’audio con le casse dell’auto e vedo la mappa sullo schermo dell’iPhone posto centralmente con un supporto idoneo.