Aggiornamento navigatore

È un film già visto... Il connect di 147 e GT dopo pochi anni non era più aggiornabile, lo stesso il blue & me nav di 159 e penso che lo stesso accadrà con Giulia. Dopo ben 6 Alfa penso che a causa della pessima gestione dei clienti ci penserò bene a comprarne un'altra..

Di non prendere più aggiornamenti di un certo tipo posso anche (quasi) capire.
Ma almeno il bugfixing lo potevano fare.

Più volte ho ribadito che il sistema attualmente della Giulia sia completamente inadeguato all'auto e sopratutto limitato a livello di funzionalità e HW.
Su punto di vista della mappe però non mi sento di dare la colpa ad Alfa ma almeno un concorso di colpa con TomTom.
Si hanno accordi commerciali e TomTom deve garantire la mappe per tutti i sistemi che Alfa possiede.
TomTom non è la prima volta che all'improvviso aumenta la dimensione della mappa di 2-3 GB perchè aggiungono zone con edifici 3D.
Il limite grande che ha sempre avuto TomTom che non permette la selezione delle mappe nemmeno sui modelli Standalone.
Ok che mi dai tutta europa ma voglio avere la possibilità (come succede su sistemi meno blasonati) di selezionare le singole nazioni e non continenti e selezionare se voglio le mappe con edifici 3D.
Anche io che ho il sistema da 8.8 non voglio ogni volta fare 1 ora di aggiornamento per le mappe d'europa ma vorrei installare solo l'Italia (che si attesta intorno al GB di solito) e nel caso fosse necessario installare altri paese in caso ci dovessi andare con la macchina.
Facendo così i problemi di spazio non ci sarebbero e il sistema sarebbe di gran lunga più snello e leggero.
Il 6 .5 non ha le mappe in 3D.....

Esatto Devilhunter........hai centrato il concetto.
Rimane il fatto che io, onestametne, sono incazzato!! E' una questione di principio, la serietà serve a "fidelizzare" i clienti, ciò che stanno facendo li fa appunto incazzare, punto.
Certo, le mappe non è che servono tutti i giorni, non è che serve sempre l'ultima super aggiornata, ma se io spendo una cifra non indifferente, pretendo serietà e mi aspetto che se mi viene detto che le mappe le aggiornano ogni 3 mesi per 3 anni, questo DEVE essere.
Almeno una giustificazione, almeno dicessero, tranquilli stiamo lavorando, abbiamo avuto difficoltà, ecc ecc ecc, ma il silenzio totale mi fa innervosire, neanche in concessionaria sanno dirmi niente, e si che sono in confidenza con qualcuno......
Sono sempre più senza parole.
Il problema principale è quello.... La mancanza totale di trasparenza nelle informazioni date ai clienti ... Nessuno sa nulla..... Senza tempi.... Senza prezzi..... Silenzio totale in tutto... Anche con Android auto ecc ... Da questo punto di vista Alfa deve migliorare e pure parecchio

• Like
Reactions: Antonio53
- Informazione Pubblicitaria -
Adesso però la realta' e' che ci teniamo la vettura così,con il rischio che il 6,5 pollici abbia meno aggiornamenti delle mappe e che per gli aggiornamenti occorre andare da Milano a Roma ....
Tanto non ci ascoltano e ormai il gioco è fatto....ricordiamoci quando si cambia vettura.....
Tieni presente che anche altri non aggiornano...... Non credo che una BMW del 2015 o 2016 possano aggiornare le mappe ancora Oggi... Magari mi sbaglio.... Ma secondo me non possono neanche loro e se possono a cifre elevate. Ricordo che ora BMW non offre Android auto neanche a pagamento e che per usare Apple car play bisogna pagare !!

• Like
Reactions: Fede_Giulia
È un film già visto... Il connect di 147 e GT dopo pochi anni non era più aggiornabile, lo stesso il blue & me nav di 159 e penso che lo stesso accadrà con Giulia. Dopo ben 6 Alfa penso che a causa della pessima gestione dei clienti ci penserò bene a comprarne un'altra..
Ma pensi che una BMW o Volkswagen sia possibile aggiornarla dopo 3...4 .anni? Ma serio?

• Like
Reactions: Fede_Giulia
Probabilmente no, ma il punto è un altro. Se quando l'ho acquistata mi hanno garantito un aggiornamento ogni 3 mesi per 3 anni, io mi aspetto che gli aggiornamenti siano garantiti, in caso contrario sono dei cialtroni.

Un sistema che non viene aggiornato, e che probabilmente a causa di un HW inadeguato non può sopportare gli aggiornamenti programmati, che non ha le informazioni sul traffico in tempo reale per me non merita di essere montato su un'auto cosi.

• Like
Reactions: Tony74
Ma pensi che una BMW o Volkswagen sia possibile aggiornarla dopo 3...4 .anni? Ma serio?

Penso che tu Alfa mi vendi un auto (tutt'oggi) con un sistema da 6.5 e mi garantisci 3 anni di aggiornamenti sei obbligato a darmi gli aggiornamenti ogni 3 mesi per 3 anni non esistono nè se nè ma.
E su questo Alfa è molto scorretta.
Poi per Infotaiment almeno sotto garanzia (2 anni) mi devi garantire il supporto al sistema, no che dopo 1 anno il sistema è stato abbandonato lasciando tutti i problemi che sono dal 1° giorno che il sistema è uscito.

• Like
Reactions: romassi e Piezio77
Le mappe si, ovviamente a pagamento, però gli aggiornamenti li rilasciano.
La mia era del 2007 e l'ho aggiornata fino al 2016 compreso (aveva i DVD).
Il sistema della Suzuki (Garmin) e della Peugeot (non ho idea di cosa sia) idem....giusto per fare altri due esempi a me noti.

Probabilmente no, ma il punto è un altro. Se quando l'ho acquistata mi hanno garantito un aggiornamento ogni 3 mesi per 3 anni, io mi aspetto che gli aggiornamenti siano garantiti, in caso contrario sono dei cialtroni.
Purtroppo non hanno previsto tutto e probabilmente si sono resi conto di aver dimensionato male lo spazio disponibile per il software che ad ogni aggiornamento era sempre più ingombrante....
Per installare il 1026 nel 6,5 pollici ho dovuto comprare una chiavetta più grande perche non riuscivo a fare il download della mappa...

Adesso ci teniamo la mappa di marzo 2019 fino a quando non risolveranno il problema.....

Su vetture con costo da 40000 euro in su credo non si dovrebbero fare queste scoperte.....

Speriamo ci adattino l'infotainment da 6,5 con un richiamo mega....

Altre case automobilistische,per cose piu' banali lo hanno fatto,ci guadagnerebbe in serieta' l'Alfa...

Intanto noi clienti confidiamo ora, come abbiamo creduto prima,durante l'acquisto della vettura,confidando sulla serieta' della casa automobilistica,speriamo anche nel Post vendita venga mantenuta l'assistenza su questo importante accessorio.

Staremo a vedere....

Ultima modifica:
X