Aggiornamento OTA Infotainment da MY22 a MY24 ALFA TONALE

Quindi si potrebbe ipotizzare che per far ripartire il lunotto (che a me praticamente non ha quasi mai funzionato, pur non avendo problemi di batteria), se stacco l'IBS per una 40ina di minuti, poi lo riattacco e accendo/spengo per 3 volte, si resetta e magari mi parte finalmente sto caszo di lunotto?
Per l'esattezza, sto lunotto si comporta in questo modo : quando lo accendo, si iniziano a vedere le prime timide tracce di disappannamento attaccate alle varie righe, ma poi la finisce lì e non funziona più.
Come se funzionasse per un 5% e poi si stacca...
Dovresti caricare prima la batteria e poi resettare il sensore IBS, molti utenti, in altra discussione credono che tale procedura sia molto fantasiosa, a me è stato consigliato da un'officina ufficiale dove eseguo i tagliandi e gli interventi in garanzia, ha ripreso a funzionare il lunotto e sarà stata sicuramente una coincidenza, ma si è presentato un aggiornamento che ormai era oltre 1 anno che non li ricevevo più.
Ti consiglio di chiedere informazioni prima alla tua officina.

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
Ti ringrazio. Ma di sicur faccio prima a staccarlo per 1 oretta e poi, quando lo riattacco, accendo e spengo per 3 volte.
A me interessa esclusivamente la parte del lunotto termico. Degli upgrade me ne frega un caszo di niente, visto che adesso da QUEL punto di vista, la mia macchina funziona.

• Mi piace
Reazioni: oidoma
Sarò quasi sicuramente OT, ma ho cercato un po’ in tutto il forum ma non ho trovato risposta.

Una mia curiosità.
Usando il navi integrato sul cockpit (cannocchiale) vi compare la presenza dei velox durante il tragitto anche lì oltre al display dell’infoteinment?

Nella mia (software My23) non accade, ho guidato una Fiat 500e (My24) e li mostra.
Voi possessori dell’aggiornamento My24 vi accade?

Quindi si potrebbe ipotizzare che per far ripartire il lunotto (che a me praticamente non ha quasi mai funzionato, pur non avendo problemi di batteria), se stacco l'IBS per una 40ina di minuti, poi lo riattacco e accendo/spengo per 3 volte, si resetta e magari mi parte finalmente sto caszo di lunotto?
Per l'esattezza, sto lunotto si comporta in questo modo : quando lo accendo, si iniziano a vedere le prime timide tracce di disappannamento attaccate alle varie righe, ma poi la finisce lì e non funziona più.
Come se funzionasse per un 5% e poi si stacca...
nella sezione giulia.. staccano l'ibs (solo il connettore) e ci girano un po... l'alternatore carica sempre al massimo perche non ha il sensore che blocca la carica.. poi lo riattaccano e torna tutto a funzionare... ma lho letto sulle diesel..

• Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sarò quasi sicuramente OT, ma ho cercato un po’ in tutto il forum ma non ho trovato risposta.

Una mia curiosità.
Usando il navi integrato sul cockpit (cannocchiale) vi compare la presenza dei velox durante il tragitto anche lì oltre al display dell’infoteinment?

Nella mia (software My23) non accade, ho guidato una Fiat 500e (My24) e li mostra.
No non compaiono

Una mia curiosità.

Però dovrebbe sempre sentirsi il beep...credo...perchè non lo uso mai a cannocchiale

@Mgaproduction sì, il tono di avviso mi funziona ma non lo amo, sopratutto quando sono in autostrada per via dei tutor (è un continuo beep beep). Preferisco gli avvisi solo visivi.
Nella precedente auto compariva anche nel cockpit, stavo osservando alcune immagini e credo nella nuova Tonale MY26 funzioni (alle volte è anche una questione di hardware, ad esempio la risoluzione più elevata del display del cannocchiale che consente un dettaglio migliore).
Pazienza la mia è solo questione di abitudine e gradimento, ma per il resto va bene così e me ne farò una ragione.

• Mi piace
E vedi le differenti abitudini...io gradisco gli avvisi sonori, quelli visivi magari non ci faccio caso e non li vedo

• Mi piace
Reazioni: Maximo 78
Se ricordo bene nella mia (MY25) li segnala sia dal punto di vista sonoro che visivo.
Sicuramente i controlli con telecamera ai semafori.
Per i puri autovelox devo ricontrollare.