Ho effettuato l'aggiornamento ma i problemi continuavo ad averli. Alla fine ho risolto portando il telefono in assistenza oggi, oltre a CarPlay avevo anche altri "fastidi" e mi hanno fatto il ripristino del cellulare senza recuperare tutto il backup da iCloud ma solo le informazioni che si sincronizzano in automatico (password, note, messaggi e chat whatsapp) e il telefono si è collegato istantaneamente a CarPlay e funzionava tutto. Potrebbe essere una soluzione ad alcuni problemi che si avevano ultimamente con gli iPhone
ciao..
alla fine ho letto che questo aggiornamento 26.2.1 e solo e praticamente per compatibilita' airtag..
il vero aggiornamento arrivera' con ios 26.3..
ho letto in rete che per rimuovere i crash o bug.. che si possono vedere in:
impostazioni
privacy e sicurezza
analisi e miglioramenti
dati analisi..
l'unica cosa e' il ripristino del telefono.. ma detto cio non spiega la causa.. come potrebbe capitare che si ripresenti il problema..
il vero motivo non lo so.. ma ios 26.2 ha creato non pochi problemi.. se guardate in rete non e' solo la tonale a soffrirne..
un altra cosa... assurda.. e' che i possessori di iphone 17 hanno alla connessione carplay.. un crush del telefono con riavvio di esso.. (e non della radio)
non sto dando la colpa ad apple.. ma prima di ios 26.2 nessuno si era mai lamentato..
ios 26.2 ha portato grandi novita al carplay.. ma secondo me ha creato anche qualche problema..(e' da affinare)
detto cio bisogna attendere un aggiornamento importante o del telefono o dell uconnect..
poi bisognerebbe fare un sondaggio su quali modelli e versioni hanno problemi..
magari una versione pro o promax.. ne sono esenti.. mentre le versioni piu basiche ne soffrono..
gia sarebbe utile se chi ha problemi specifichi il modello del telefono..
io sono sincero.. sul mio iphone 13 128 giga con carplay attivo ho dei micro lag in riproduzione spotify... pensavo fosse il gestore della sim.. ma togliendo la spunta carplay.. questi lag spariscono.. funziona tutto uguale messaggi musica chiamate.. tranne la schermata carplay (appunto disabilitata)
a breve cambiero' il telefono.. (non per la radio ma per questioni di dimensioni schermo) la vista comincia un po a calare e vorrei passare ad uno schermo da 6,7 pollici..
se nel frattempo non usciranno aggiornamenti. comunichero' se ci saranno ancora problemi o meno..
sicuramente sara' una versione plus... o promax (ma non gli ultimi modelli)
premetto che comunque sulla mia e con il mio telefono.. l'unico problema e' il lag/micro disconnessioni durante la riproduzione della musica... altri problemi non ne ha il tom tom funziona bene ed anche tutto il resto.
il mio telefono non ha mai avuto un inizializzazione... quindi mai ripristinato...
magari ripristinandolo questi lag spariscono.. ma non lo faccio perche tanto sono alla ricerca del nuovo.. quindi sara comunque un telefono '' inizializzato''