Aggiornamento OTA Infotainment da MY22 a MY24 ALFA TONALE

Se lo dico io meglio crederci. Ripeto ( tanto e' gratis ):
1) Attenetevi al thread dell'argomento
2) Chi invece vuole "metterci del suo" non si lamenti con lo Staff se i suoi post vengono cancellati.
3) Per gli utenti che intendono invece proseguire nei loro discorsi extra udite udite popolo: c'e' il ban momentaneo che a seconda del n° e tiplogia di post OT viene erogato in forma gratuita in qta 'di :
giorni
settimane
mesi
Siccome siete tutti grandi alcuni come il sottoscritto "molto grande" evitate che e' meglio sopratutto per il sottoscritto che nondeve fare del lavoro di ufficio molto noioso , preferisco leggermi le discussioni quelle interessanti.
Spero nella vostra attenzione e collaborazione

Buona Serata
perche sono stato quotato in questa tua risposta?
non sono io che divago..o come preferite dire in OT
sto solo dicendo che oltre ad essere obsoleto.. ci sono anche problemi di compatibilita' telefoni (apple o android che siano)
c'e' qualcuno.. che mette voce in tutte le discussioni quotando @Jack Ryan per caso ti e' arrivata qualche segnalazione per riprendere me? visto che sono stato quotato..
o sono io che non capisco... e che in questa discussione bisogna parlare solo ed esclusivamente dell' aggiornamento da my 22 a my 24 e non si puo' parlare dei problemi dell aggiornamento my24?
sinceramente non capisco..

perche sono stato quotato in questa tua risposta?
non sono io che divago..o come preferite dire in OT
sto solo dicendo che oltre ad essere obsoleto.. ci sono anche problemi di compatibilita' telefoni (apple o android che siano)
c'e' qualcuno.. che mette voce in tutte le discussioni quotando @Jack Ryan per caso ti e' arrivata qualche segnalazione per riprendere me? visto che sono stato quotato..
o sono io che non capisco... e che in questa discussione bisogna parlare solo ed esclusivamente dell' aggiornamento da my 22 a my 24 e non si puo' parlare dei problemi dell aggiornamento my24?
sinceramente non capisco..
No non si parla dei problemi di aggiornamento per la MY2024 perche' la discussione verte su un altro argomento. Mi sembra molto chiaro.
Per quanto riguarda la segnalazione non mi risulta nulla a tuo carico per questa discussione.

• Adoro
Reazioni: Louis 63
No non si parla dei problemi di aggiornamento per la MY2024 perche' la discussione verte su un altro argomento. Mi sembra molto chiaro.
Per quanto riguarda la segnalazione non mi risulta nulla a tuo carico per questa discussione.
recepito..
attendo speranzoso il nuovo aggiornamento di maggio (come annunciato da utenti in questa discussione) in attesa che i miei problemi.. (ed anche di altri utenti) si risolvano..
dove nel caso.. dovesse uscire.. non si potra' proseguire qui.. ma in un tread dedicato..
grazie e mi scuso per aver inquinato il tread..

Buongiorno a tutti,

ho da poco ritirato la mia Tonale Plug in, ho qualche dubbio sull'utilizzo e spero possiate aiutarmi; noto che anche la mia è ferma all'aggiornamento my22, non riesco però a capire se devo abilitare qualche connessione o se fa tutto in autonomia quando rileva un aggiornamento. Vedo che navigando tra le impostazione compare il comando hotspot ma non capisco che utilità abbia, ho provato a sincronizzare il mio telefono ma nulla.
Chiedo scusa se è gia stato trattato come argomento ma non ho trovato nulla, nemmeno tra le 400 e passa pagine del manuale :rolleyes:

Nota: Auto acquistata come km0 di importazione, prima immatricolazione 08/23 (se può essere d'aiuto)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno a tutti,

ho da poco ritirato la mia Tonale Plug in, ho qualche dubbio sull'utilizzo e spero possiate aiutarmi; noto che anche la mia è ferma all'aggiornamento my22, non riesco però a capire se devo abilitare qualche connessione o se fa tutto in autonomia quando rileva un aggiornamento. Vedo che navigando tra le impostazione compare il comando hotspot ma non capisco che utilità abbia, ho provato a sincronizzare il mio telefono ma nulla.
Chiedo scusa se è gia stato trattato come argomento ma non ho trovato nulla, nemmeno tra le 400 e passa pagine del manuale :rolleyes:

Nota: Auto acquistata come km0 di importazione, prima immatricolazione 08/23 (se può essere d'aiuto)
Hai praticamente la mia stessa auto. La mia è immatricolata 11/23 e infotainement alla My22. Puoi leggere il mio post precedente in cui dico che ho fatto due controlli in due officine diverse e il supporto mi ha assicurato che a maggio aggiorneranno l'infotainement per tutti.

Hai praticamente la mia stessa auto. La mia è immatricolata 11/23 e infotainement alla My22. Puoi leggere il mio post precedente in cui dico che ho fatto due controlli in due officine diverse e il supporto mi ha assicurato che a maggio aggiorneranno l'infotainement per tutti.
Ti ringrazio per la risposta, ma devo attivare qualche connessione dati dall’auto? Non mi è chiaro il funzionamento della sim integrata (che mi pare presente da quello che ho letto); quest’ultima necessita di abbonamento? Perché appunto, come dicevo, ho provato a collegare il telefono tramite hotspot ma non succede nulla e non ne capisco l’utilità.

Per l'aggiornamento del SW del infotainment non devi fare nulla in quanto dovrebbe scaricarlo via OTA (anche con le vostre versioni). In caso contrario lo potrà fare l'officina quando sarà reso disponibile.

Altra cosa è l'aggiornamento delle mappe (vedi le altre discussioni sul tema).

La funzione hotspot serve se vuoi permettere ai passeggeri di usare una sorta di WiFi locale.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63 e MB_91
Buongiorno a tutti,

Non devi abilitare nulla e l'hotspot non c'entra niente con l'aggiornamento di sistema: il tutto avviene via OTA attraverso la sim della vettura

• Mi piace
Reazioni: MB_91
da quando mi si è aggiornato da my22 a my24 è solo peggiorato il mio! gli strumenti dati tecnici, misurano temperature di -4° !!!!! il tomtom si blocca su ricarica mappe ogni 8 su 10 accensioni!!! oggi sentito il servizio clienti, hanno aperto un ticket, mi faranno sapere dai "tecnici" quando e come mi aggiorneranno ad una nuova versione.

da quando mi si è aggiornato da my22 a my24 è solo peggiorato il mio! gli strumenti dati tecnici, misurano temperature di -4° !!!!! il tomtom si blocca su ricarica mappe ogni 8 su 10 accensioni!!! oggi sentito il servizio clienti, hanno aperto un ticket, mi faranno sapere dai "tecnici" quando e come mi aggiorneranno ad una nuova versione.
Il fatto che ti sia successo tra la MY 22 alla MY 24 è una casualità: non c'entra nulla il MY secondo me ma non hai che da aspettare la risposta del servizio clienti ammesso abbiano capito la domanda😁
Ps. Nessuno ti aggiornerà nulla in via manuale tanto meno una officina ufficiale