Aggiornamento OTA Infotainment da MY22 a MY24

Ritirata l'auto dall'officina per il tagliando e mi hanno fatto i richiami
6581, 6624, 6633, 6770, 6896.
Hanno scritto anche eseguito aggiornamento multimedia ma la versione è rimasta FCA-MY22.S27.28-PROD.
Francamente non è che volessi a tutti i costi un aggiornamento ma a volte quando da retro passo in D lo schermo lampeggia, la radio nel cannocchiale non mi mostra il titolo e autore mentre nel display si, a volte cambio stazione e sebbene senta la nuova stazione resta l'immagine di quella che sentivo prima, il BT del telefono a volte non si aggancia, insomma di problemini ce ne sono.
Unica speranza è che qualcuna delle campagne renda disponibile l'auto per un aggiornamento OTA.
Nel caso succeda vi dirò.

• Like
Reactions: tcpma
Hanno scritto anche eseguito aggiornamento multimedia ma la versione è rimasta FCA-MY22.S27.28-PROD.
Francamente non è che volessi a tutti i costi un aggiornamento ma a volte quando da retro passo in D lo schermo lampeggia, la radio nel cannocchiale non mi mostra il titolo e autore mentre nel display si, a volte cambio stazione e sebbene senta la nuova stazione resta l'immagine di quella che sentivo prima, il BT del telefono a volte non si aggancia, insomma di problemini ce ne sono.
Unica speranza è che qualcuna delle campagne renda disponibile l'auto per un aggiornamento OTA.
Loro ti hanno fatto le campagne di servizio che non c'entrano nulla con il sw multimediale e gli aggiornamenti OTA (il cosiddetto MY)

- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo le campagne non riguardano gli aggiornamenti dell'infotainment, quella multimedia che citi dovrebbe essere per evitare che lo schermo improvvisamente diventi nero come è,accaduto a qualcuno ogni tanto

• Like
Reactions: Louis 63
Purtroppo le campagne non riguardano gli aggiornamenti dell'infotainment, quella multimedia che citi dovrebbe essere per evitare che lo schermo improvvisamente diventi nero come è,accaduto a qualcuno ogni tanto
Si che le campagne, alcune, aggiornino il firmware delle centraline lo so.
L'ho riportato perché qualche post fa avevo scritto che avevo 5 campagne ma non mi era dato sapere quale.
Nella frase dopo ho scritto che sulla fattura c'è scritto un fantomatico aggiornamento multimedia, che speravo fosse l'aggiornamento di versione dell' infotainment ed invece penso abbiano scritto una cosa a caso tanto per dire che avevano fatto qualcosa anche perché è una riga di testo buttata lì senza alcun codice intervento.

Oltre alle campagne...
Allora: una cosa sono gli aggiornamenti siano essi di servizio/richiamo (campagne) e multimediali ma altra cosa sono i MY che sono aggiornamenti dell'infotainment (questi neppure se vi mettete a piangere in cinese ve lo cambiano a meno di intervento di casa madre)
Lo dico e lo ripeto: al vostro telaio è abbinato un MY e solo Alfa ( e NON l'officina) decide se e quando aggiornarlo

• Like
Reactions: mage72
Allora: una cosa sono gli aggiornamenti siano essi di servizio/richiamo (campagne) e multimediali ma altra cosa sono i MY che sono aggiornamenti dell'infotainment (questi neppure se vi mettete a piangere in cinese ve lo cambiano a meno di intervento di casa madre)
Lo dico e lo ripeto: al vostro telaio è abbinato un MY e solo Alfa ( e NON l'officina) decide se e quando aggiornarlo
Mi sembrava di aver scritto in maniera chiara, ma evidentemente no.
Ho riportato le campagne fatte, poi ho messo un punto e sono andato a capo
Ho riportato una dicitura in fattura "aggiornamento multimedia" che a casa mia sta per infotainment ed ho scritto che se mi scrivi che hai aggiornato l'infotainment mi aspettavo di vedere un avanzamento di versione.
L'aspettativa era nella stessa frase che riportava un evidentemente finto aggiornamento multimedia.
Spero di aver chiarito perché non mi sembrava di aver scritto ho fatto 5 campagne e non mi si è aggiornato il sistema multimediale.
Ho anche scritto che ho fatto il tagliando ma nemmeno come conseguenza di questo mi aspettavo un aggiornamento del multimedia.

• Like
Reactions: Mgaproduction
Siamo a 276 messaggi: speriamo di essere arrivati finalmente a distinguere campagne di servizio, campagne di richiamo aggiornamenti multimediali, aggiornamenti sw generici, aggiornamenti dell'infotainment.
Se non ci capiamo su questo possiamo scrivere altri 276 messaggi e ritornare poi al punto di partenza
aggiornamento multimedia" che a casa mia sta per infotainment
A casa tua ma non è così. Te l'ho spiegato ma se insisti ti lascio nelle tue convinzioni
Te lo ha spiegato bene Stefano #274

Ragazzi ma che incubo questa cosa del MY!!!!!🙄🙄🙄🙄
E poi ci domandiamo perché Alfa ha messo due motori in croce a listino se le priorità sono queste:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

• Like
Reactions: mage72
Siamo a 276 messaggi: speriamo di essere arrivati finalmente a distinguere campagne di servizio, campagne di richiamo aggiornamenti multimediali, aggiornamenti sw generici, aggiornamenti dell'infotainment.
Se non ci capiamo su questo possiamo scrivere altri 276 messaggi e ritornare poi al punto di partenza

A casa tua ma non è così. Te l'ho spiegato ma se insisti ti lascio nelle tue convinzioni
Te lo ha spiegato bene Stefano #274
Guarda io vorrei chiuderla ma infotainment in inglese corrisponde a sistema multimediale in italiano.
Ti prendo un articolo a caso di un noto sito dove le due parole sono usate come sinonimi in quanto una è inglese e l'altra italiana.
Poi restiamo ognuno nelle proprie convinzioni e amen, non voglio convincere nessuno.

X