Aggiornamento OTA Infotainment da MY22 a MY24

Vi é un log o un qualche cosa per capire come é avvenuto l'aggiornamento che voi sappiate?
Ottima domanda!!!!
Io non ho le competenze per rispondere ma credo che con gli strumenti adatti (che non abbiamo) si possa risalire al giorno/ora/metodo dell'aggiornamento

Preso l'auto dal tagliando lunedì sera, e al di fuori dei lavori non fatti (sistemazione plafoniera, e un paio di altre cose chieste, e paratie abitacolo rimaste "inspiegabilmente" aperte.......), mi han fatto le campagne inclusa quella dell'infotainment... e, non mi è cambiato nulla.
Boh, vedremo nei prossimi giorni che capita :p
In realtà in officina non aggiornano un bel nulla a meno che non ci siano delle motivazioni legate ad un problema che riscontrano in fase di "analisi"

La campagna infotainment era solo per un bug del display, non aggiorna la versione software. Per fartelo aggiornare serve un'officina disponibile e con cui hai un buon rapporto perché di base non te lo fanno volentieri (per direttive della casa "se tutto funziona, non aggiornate" ma, questa è una mia idea, soprattutto per paura che qualcosa vada storto e poi la risoluzione dell'aggiornamento andato male comporti lungaggini)

La mia stessa idea che in piemontese si traduce in "se'l funsiuna, tuca nen" :D
D'altronde eventuali aggiornamenti, a mio modestissimo parere, o sono cose importanti tipo implementazione di qualche funzione particolare, oppure la macchina, lato infotaiment, va bene così com'è e non sento ulteriori necessità (ma ripeto che è un mio modestissimo parere).

• Like
Reactions: Hyperiky e tcpma
La mia stessa idea che in piemontese si traduce in "se'l funsiuna, tuca nen" :D
D'altronde eventuali aggiornamenti, a mio modestissimo parere, o sono cose importanti tipo implementazione di qualche funzione particolare, oppure la macchina, lato infotaiment, va bene così com'è e non sento ulteriori necessità (ma ripeto che è un mio modestissimo parere).
Lo so, sono in netta minoranza nel forum. Forse sono addirittura l'unico a non pensarla così 😂

• Like
Reactions: Hyperiky
- Informazione Pubblicitaria -
Lo so, sono in netta minoranza nel forum. Forse sono addirittura l'unico a non pensarla così 😂

No no, bada bene che non sei l'unico.
Io sto assolutamente dalla parte degli upgrade MA SOLO che la mia storia mi conduce a non pensarla così

• Like
Reactions: tcpma
No non sei l'unico ma qui il problema è un altro: gli aggiornamenti sulla Tonale creano più problemi che benefici cosa che non dovrebbe succedere. Ergo sarebbe auspicabile tenersi le mani in tasca se si vuole evitare pellegrinaggi in assistenza.

Io sono e sarò sempre a favore di qualsivoglia aggiornamento ma se ci sono degli "intoppi" è meglio lasciar perdere.

Ma poi si continua a fare un enorme confusione: gli aggiornamento OTA sulla Tonale sono frequenti e continuativi e non creano alcun problema.
Ciò di cui parlate sono modifiche di sistema che hanno tutt'altra natura e sono, per loro stessa natura, ben più "delicati".
Per fare un parallelo con il mondo Windows a voi tanto caro (e ciò dimostra che avete ancora molta strada da fare 🤣🤣🤣) gli aggiornamenti OTA sono le pack di "sistema" mentre i MY sono i diversi sistemi operativi tipo Win 10, 11 ecc.....

Nel particolare chiedo a te che sei a favore dell'aggiornamento dei MY ed imputi ad Alfa un disinteresse verso il cliente: cosa cambia tra MY 22 e MY24 visto che stai facendo questa campagna di sensibilizzazione ad ogni costo?

Solitamente, quando ci sta un aggiornamento lo puoi trovare solo consultando INFO, qualora presente

Release
R01 R02 dietro al Nr del SW e relativa rilascio data.

Un log panoramica presente a vista, mi sembra strano, poi non si sa mai.

Va in ogni caso abilitato il debug, qualora presente la funzione.

Mi sembra roba da Computer Chaos Club

:)

• Like
Reactions: Louis 63
Solitamente, quando ci sta un aggiornamento lo puoi trovare solo consultando INFO, qualora presente

Release
R01 R02 dietro al Nr del SW e relativa rilascio data.

Un log panoramica presente a vista, mi sembra strano, poi non si sa mai.

Va in ogni caso abilitato il debug, qualora presente la funzione.

Mi sembra roba da Computer Chaos Club

:)
Esattamente.

Preso l'auto dal tagliando lunedì sera, e al di fuori dei lavori non fatti (sistemazione plafoniera, e un paio di altre cose chieste, e paratie abitacolo rimaste "inspiegabilmente" aperte.......), mi han fatto le campagne inclusa quella dell'infotainment... e, non mi è cambiato nulla.
Boh, vedremo nei prossimi giorni che capita :p
Plafoniera ? Anche tu ?
A me hanno detto al telefono è un connettore da rifare , si farà al tagliando

• Like
nome_del_ so.sh > ~/debug.log 2>&1
Il sistema deve precedentemente venire arrestato con init 5
Questo UNICAMENTE se riesci a connetterti tramite ssl o Telnet, cosa che credo alquanto difficile se non impossibile.

Ma non conosco lo specifico, per cui questa è solo informatica a carattere generale

• Like
X