Aggiornamento Software Alfa Connect Box (No Infotainment)

Lukappaseidue

Alfista principiante
2 Gennaio 2023
110
89
40
Regione
Sicilia
Alfa
Tonale
Motore
Diesel
E' in roll out (in distribuzione OTA) un aggiornamento di Alfa Connect Box
 

Allegati

  • photo_2024-05-17_07-41-05.jpg
    photo_2024-05-17_07-41-05.jpg
    134.6 KB · Visualizzazioni: 245
  • photo_2024-05-17_07-40-47.jpg
    photo_2024-05-17_07-40-47.jpg
    131.2 KB · Visualizzazioni: 107
  • photo_2024-05-17_07-42-52.jpg
    photo_2024-05-17_07-42-52.jpg
    154.9 KB · Visualizzazioni: 108
Continuo a sostenere che non è per niente carino che questi aggiornamenti vengano imposti e basta.
Per curiosità, tu hai attivo l'abbonamento a UbiGi ?
 
  • Like
Reactions: Lukappaseidue
Confermo aggiornamento.,
Io ho aggiornato ma non ho ben capito cosa hanno modificato.

Pare funzionare tutto correttamente.
 
  • Like
Reactions: Lukappaseidue
Cmq nel mondo informatico non si vede mai un aggiornamento obbligatorio.
Ma nemmeno Microsoft...ti dice di fare aggiornamenti se no non ci sono più le varie patch di sicurezza ecc ecc, e uno se ne assume il rischio.
Poi uno può selezionare sul proprio pc o smartphone di farli in automatico e quindi spesso manco se ne accorge...
 
  • Like
Reactions: Lukappaseidue
Pare funzionare tutto correttamente.
E perchè mai non dovrebbe?
Secondo me ci stiamo creando troppe preoccupazioni: se non aggiornano i sistemi siamo delusi e ci lamentiamo.....se aggiornano, invece, siamo pronti a puntare il dito oltre a preoccuparci che ci possano essere dei bug.
Cari ragazzi forse sarebbe il caso, secondo me ovviamente, affrontare le cose con maggior spensieratezza.
 
Cmq nel mondo informatico non si vede mai un aggiornamento obbligatorio.
Ma nemmeno Microsoft...ti dice di fare aggiornamenti se no non ci sono più le varie patch di sicurezza ecc ecc, e uno se ne assume il rischio.
Poi uno può selezionare sul proprio pc o smartphone di farli in automatico e quindi spesso manco se ne accorge...
Se vuoi ti racconto una cosa successa un paio di settimane fa in una banca delle mie parti che ha aggiornato Oracle perchè obbligati da Oracle stessi per motivi di "sicurezza": risultato... web banking bloccato, cartendi credito bloccate, bancomat bloccati etc... per 1 settimana, + o - !
Devono ringraziare che hanno un BULL DPS con tutti i dati che non morirà mai...

Anche io ho ricevuto l'alert dell'aggiornamento, ma me lo fa sempre quando spengo l'auto... ho provato a fare "aggiorna adesso" ma non so se lo sta facendo :/
Lato mio non capisco perchè non riescano a fare gli aggiornamenti "silenziosi" come fanno con l'infotainment: ad auto spenta, fai partire l'aggiornamento e "non rompi".

Pe ril mio amico @Mgaproduction : UBIGI (che per altro a me è scaduto e non l'ho rinnovato) non c'entra e non c'entra nemmeno il cellulare (che in questi giorni causa aggiornamento alla beta 2 di Android 15 non mi fa funzionare il bluetooth): la "Connect Box" è la eSim interna dell'auto tramite cui si ricevono appunto aggiornamenti e tutto quanto sono le info di traffico/velox del navigatore... poi, su alcuni utenti PRIVILEGIATI, gli vengono attivati servizi non desiderati, ma quello serve solo per tenerli sulle spine :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cmq nel mondo informatico non si vede mai un aggiornamento obbligatorio.
Ma nemmeno Microsoft...ti dice di fare aggiornamenti se no non ci sono più le varie patch di sicurezza ecc ecc, e uno se ne assume il rischio.
Poi uno può selezionare sul proprio pc o smartphone di farli in automatico e quindi spesso manco se ne accorge...
Quando è arrivato l’aggiornamento alla mia Giulia mi ha chiesto di aggiornare. Quindi se non autorizzavo non aggiornava
 
  • Like
Reactions: Louis 63
X