Aggiornamento software motori Mjet 140-150

Sarago

Alfista principiante
2 Aprile 2010
395
1
19
SA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16V
Salve, non so se tutti ne siete a conoscenza, ma esiste un aggiornamento del software centralina sui motori Mjet 140 e anche 150 cv. Non è un aggiornamento recente, tuttavia potrebbe darsi che non a tutti sia stato fatto, in quanto l'Examiner lo rileva soltanto in determinati casi. Non conosco il codice relativo, ma in pratica serve a risolvere i seghettamenti in marcia a regime medio basso con clima acceso. Nel mio caso si è evidenziato in quanto avendo acquistato di recente una 156 Mjet 140 cv in fase di controllo presso la super officina Alfa di mia fiducia è saltato fuori che tale aggiornamento non era mai stato fatto in precedenza: posso soltanto dirvi (poichè ho assisitito all'operazione) che in pratica viene cancellato tutto in centralina e poi nuovamente riprogrammata con i parametri giusti.
Se sono stato utile....altrimenti perdonate se l'argomento era già noto a tutti.
 
Ciao! Sai dirmi qualcosa in più su questo fatto?

Possono farlo tutte le officine? C'è un database o qualcosa del genere dove cercare? Fotocopie di qualche circolare...

Eventualmente il timore è di andare in officina e quelli non sanno che dirmi...


Questa cosa mi sembra importante.
 
Scusate, non mi è chiaro... volete dire che c'è un'aggiornamento per le prime mjet (le 16v con 140cv) per metterle al passo delle nuove mjet con 150 cv? tutto sempre garantito alfa romeo? sarebbe un aggiornamento da fare a pagamento? Sono interessato anch'io!
 
si è vero questa cosa..anch'io l'ho fatto l'aggiornamento..ma l'ho fatto da me scaricandoci la mappa aggiornata..infatti appena scaricata, ho messo in moto l'auto accellerava e decellerava da sola, forse si stava installando boh..poi dopo 7sec è tornata regolare e ho notato migliorie di prestazioni, e motore piu' lineare in tutto...
 
ovviamente il passaggio da 140cv a 150cv anche se con file originali Alfa non è niente di omolgato ne omologabile...
E comunque per il 140cv mjet non ci sono aggiornamenti sw da eseguire.
 
per il passaggio da 140cv a 150cv sono daccordo te.. ma sugli aggiornamenti sw non tanto..vabbè poi tu lo fai per mestieri e sai quello che dici..boh
 
Scusate, non mi è chiaro... volete dire che c'è un'aggiornamento per le prime mjet (le 16v con 140cv) per metterle al passo delle nuove mjet con 150 cv? tutto sempre garantito alfa romeo? sarebbe un aggiornamento da fare a pagamento? Sono interessato anch'io!
Qui nessuno ha parlato di passare da 140CV a 150CV.


si è vero questa cosa..anch'io l'ho fatto l'aggiornamento..ma l'ho fatto da me scaricandoci la mappa aggiornata..infatti appena scaricata, ho messo in moto l'auto accellerava e decellerava da sola, forse si stava installando boh..poi dopo 7sec è tornata regolare e ho notato migliorie di prestazioni, e motore piu' lineare in tutto...
Scusa, come hai fatto? Da dove hai preso la mappa?
Ci sono documentazioni che parlano di questo aggiornamento?


per il 140cv mjet non ci sono aggiornamenti sw da eseguire.
Ma qui dicono che l'hanno fatto... :confused:
 
ahahah, con la fretta avevo letto male... avevo letto che l'aggiornamento era in questo senso... chiedo venia!
 
è semplice mi hanno mandato un file .ori aggiornato rispetto al mio e l'ho scaricato sull'auto..logicamento ho il cavo per mappare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è semplice mi hanno mandato un file .ori aggiornato rispetto al mio e l'ho scaricato sull'auto..logicamento ho il cavo per mappare...
Si, ma te l'ha mandato l'Alfa? Servizio clienti? Chi?

Insomma, a te ti mandano un file e tu lo carichi? Senza sapere la provenienza ecc?

Capiamoci, a me non mi interessa che mi invii il file, voglio solo sapere se c'è un documento ufficiale che parla di questa cosa, poi il file so come trovarlo.
Non posso presentarmi all'Alfa a mani vuote... conoscendo la professionalità di alcune officine autorizzate... cadrebbero dalle nuvole...


Grazie mille!
:decoccio: