Aggiornamento U-Connect 6.5 mappe 2018q3

C'è una risposta al motivo per cui lo uConnect si collega al telefono, la radio è ok ma la funzione live mi dice servizio non disponibile per questa vettura? Ho fatto un reset per il dab che non andava e adesso va. Ho chiamato in assistenza Alfa e mi hanno fatto fare un ripristino default ma niente. Visto che lo avevo fatto in precedenza, ho reinstallato la 18 ma niente...
 
C'è una risposta al motivo per cui lo uConnect si collega al telefono, la radio è ok ma la funzione live mi dice servizio non disponibile per questa vettura? Ho fatto un reset per il dab che non andava e adesso va. Ho chiamato in assistenza Alfa e mi hanno fatto fare un ripristino default ma niente. Visto che lo avevo fatto in precedenza, ho reinstallato la 18 ma niente...
Comprata nuova o usata? Se usata e era di una "flotta" aziendale, ci sta che non siano state pagate le royalties per l'utilizzo del live, il quale é collegato al vin o numero di telaio dell'auto. Se fosse così al momento non c'è soluzione
 
C'è una risposta al motivo per cui lo uConnect si collega al telefono, la radio è ok ma la funzione live mi dice servizio non disponibile per questa vettura? Ho fatto un reset per il dab che non andava e adesso va. Ho chiamato in assistenza Alfa e mi hanno fatto fare un ripristino default ma niente. Visto che lo avevo fatto in precedenza, ho reinstallato la 18 ma niente...

Non pertinente per questa discussione.. qua si parla solo di mappe
Per i problemi relativi all Uconnect... scrivi dove hai scritto prima..
 
Salve ragazzi, ho effettuato l'aggiornamento delle mappe seguendo la guida (E partendo dalla 14.xx ho anche portato il firmware alla 17.07.55), quindi ne approfitto per ringraziarvi.
Ho inoltre notato che usando una usb 3.0 formattata in fat32 (usando la formattazione completa e non quella veloce) i tempi di aggiornamenti vengono accorciati di parecchio (la fase di backup è finita 15 minuti circa prima del previsto e il caricamento delle mappe Italia è finito in cinque minuti o poco più).
Per quanto riguarda l'immagine di avvio che ho personalizzato da me con photoshop, come ha detto isquithy dovete modificare il file che si chiama alfa-romeo.png e sostituirlo con uno a scelta, però attenzione: il file deve avere le dimensioni 800x400 pixel, deve essere un png e chiamarsi nello stesso identico modo e vi consiglio caldamente di salvarlo in modalità scala di colore e non rgb o altro, questo perché il nostro uconnect non ha di certo uno schermo 4k hdr e se non salvate in scala di colore l'immagine potrebbe non essere sempre visualizzata all'accensione perché troppo pesante per il nostro uconnect (provato in prima persona). Saluti e grazie ancora per i file e il procedimentoVisualizza allegato 178522
Ciao. Io sul mio 6.5 live ho su il fw 16....... e il backup con chiavetta da 32 gb con led non si avvia, fa un paio di lampeggii e si ferma, quindi bisogna prima aggiornare alla 17 o dovrebbe andare comunque il backup????
Thx.
D.
 
Ciao. Io sul mio 6.5 live ho su il fw 16....... e il backup con chiavetta da 32 gb con led non si avvia, fa un paio di lampeggii e si ferma, quindi bisogna prima aggiornare alla 17 o dovrebbe andare comunque il backup????
Thx.
D.
In teoria dovrebbe andare su tutti i fw uguali o inferiori al 17.07.55, sicuro di aver messo tutti i file, compreso swdl.iso?
 
  • Like
Reactions: spiderman58
il firmware v16 va bene, funzionerà con qualsiasi versione purché sia 17.07.55 o precedente! Se si utilizza un USB da 32 GB, è necessario assicurarsi che sia formattato di recente come fat32 in quanto alcuni sono formattati exfat.

Assicurati di avere swdl.iso corretto e il pacchetto di backup su USB.
 
  • Like
Reactions: spiderman58
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ferrara, però 2 volte all'anno vado in Abruzzo. ci sono stato giusto 2 settimane fa
Buon giorno e scusa il disturbo... venerdì ho l'appuntamento in concessionaria per mettere a posto il navigatore. Secondo te faranno un ripristino delle mappe vecchie, visto che le nuove ancora non sono ufficialmente disponibili? Inoltre, vedendo che il firmware ora è il 18 potrebbero fare storie o non gliene importa niente? Grazie, come sempre