credo che la porterò all'officina per montare il carlink, ma per arrivare dietro lo stereo occorre smontare mezza macchina? Il mio unico terrore è questo..che poi magari si scolli qualcosa o che venga rimontato male
Ciao, ho appena acquistato una Giulietta 2013 e vorrei aggiungere alla radio un cabo per l'AUX. Il problema però e che la mia radio non mi fa vedere l'opizione AUX. Dal tasso MEDIA l'unica cosa che vedo è CD e non CD / AUX. L'ho smontata e gi giro le foto, però non sono sicuro che, se metto il cavo, la radio sarà in grado di interpretare l'entrara AUX.
Ho cercato d'apperturo nel forum e non ho trovato nulla in riferimento a questo problema.
Qualcuno protreste spiegarmi cosa potrei fare per riuscire ad avere l'opzione AUX sulla mia radio?
Grazie
Se non hai il navi, puoi considerare questa:
Alfa Romeo Interfaccia Vivavoce Bluetooth e Streaming Audio
La uso da tempo per streaming della musica alla radio via bluetooth dall'iPhone e a parte alcune tracce (per lo più elettronica) che a volte gracchiano, e non ho ancora capito perché, il resto va benissimo.
Preciso che per evitare interferenze ho disabilitato il blue and me dalla mia macchina. Questa centralina include comunque un microfono, che ho sistemato dove c'è la plafoniera anteriore, e si "mimetizza" col cielo (che sulla mia è nero), e riesco comunque a telefonare bene.
Secondo me è la migliore soluzione. Ha la presa AUX ma grazie al BT non l'ho mai usata.
Per montarla ho fatto un forellino col trapano all'interno del cassetto portaoggetti (sulla parete sinistra verso la radio) e ho tirato il cavo di collegamento alla radio stessa e il microfono. Lavoro pulito e ben riuscito. ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Visualizza allegato 184816
Visualizza allegato 184817
Ciao,
Se puó essere utile anche io sono nella tua stessa condizione: Giulietta 2012 con radionav senza b&m.
Per ora sono arrivato a fare funzionare l'AUX:
-abilitata la funzione AUX port con Alfaobd (nella sezione "modifica configurazione auto" nel Body Computer)
-allineato proxi con Alfaobd (ora premendo MEDIA o SRC sul volante esce AUX sul display)
-connesso cavo jack 3,5mm provvisorio ai pin 7,8,9 (7=AUX R, 8=GND, 9=AUX L) del connettore 3 dietro il radionav (vedi disegno)
Provato con iphone e spotify....funziona perfettamente (solo audio no comandi).
Domani collego i pin 1,2,7,8 del connettore 2 a uno spezzone di cavo usb per provare se vede una chiavetta con degli mp3 e poi vedró se si puó adattare, in un modo o nell'altro, un dispositivo bluetooth/vivavoce
Si, basta solo il cavo per la funzione AUX ma non quello del tuo link perché quello se non sbaglio è per il connettore del caricatore cd che la nostra radio non ha.....io ho utilizzato provvisoriamente i connettorini che si usano nei pc desktop per collegare i pulsanti e i led dello chassis alla scheda madre saldando uno spezzone di cavo con jack 3,5mm. Per l'adattatore BT che hai linkato sarebbe da provare ma leggendo le caratteristiche credo che funziona.