Aggiungere luci sotto cruscotto

:D saro monotono... oppure saldi! un colpetto di saldatore e ti togli il pensiero... comunque ho pensato a quello proprio perchè non è affatto luminoso... secondo me può funzionare... se ti capita sotto mano quella mercedes potresti farla la foto? così vedo che luce è e dove è messa, grazie mille
 
:D saro monotono... oppure saldi! un colpetto di saldatore e ti togli il pensiero... comunque ho pensato a quello proprio perchè non è affatto luminoso... secondo me può funzionare... se ti capita sotto mano quella mercedes potresti farla la foto? così vedo che luce è e dove è messa, grazie mille
Se riesco te li faccio stasera, la macchina è di mio padre, figurati non mi costa nulla, anzi ti cambio in piccola parte i favori resi.
Buona giornata.
 
walter, aspetto con ansia queste foto... così mi organizzo per prendere i pezzi alla demolizione e ad iniziarei lavori...
tu a che punto sei? fammi sapere
 
walter, aspetto con ansia queste foto... così mi organizzo per prendere i pezzi alla demolizione e ad iniziarei lavori...
tu a che punto sei? fammi sapere
Scusa il ritardo, ho qualche foto, non sono il max, li fatte al volo, perchè mio padre stava andando via, casomai li rifaccio.
Quelle avanti non si vedono, sono molto nascoste.....
Io ho collegato i fili alla plafoniera, ho utilizzato i faston, come da voi consigliato.
Il mio tempo è limitato, ci mettero' molto ma alla fine combinerò qualcosa.
Un dubbio, i fili escono dall'attacco dell'aletta parasole o direttamente sulla quarnizione, ancora non ho fatto passare i fili, pur avendo smontato le viti della plafoniera e dell'aletta, il cielo mi sembra saldo nella parte vicina all'airbag.
Le luci li debbo andare a vedere da un elettrauto....
Un' idea, conviene mettere un valvolino o fusibile, prima delle lampadine, visto che non sono comode da cambiare?
Grazie.
Ciao.
 

Allegati

  • 13042009112.jpg
    13042009112.jpg
    36.5 KB · Visualizzazioni: 141
  • 13042009114.jpg
    13042009114.jpg
    68.4 KB · Visualizzazioni: 139
  • 13042009115.jpg
    13042009115.jpg
    88.8 KB · Visualizzazioni: 148
Grazie per le foto... non sono state chiarissime, ma mi hanno dato un idea... le luci dovrebbero essere a siluro... un pò come tutte e sn messe dall'esterno verso l'interno... ed è per questo che illuminano di meno...

Io ho fatto passare i fili dietro la guarnizione... senza smontare il pannello dell'airbag... l'ho fatto uscire da dietro la maniglia che si trova sopra la porta (quella per tenersi in curva) e da lì ho fatto passare il filo fino al buco che si trova sul cruscotto nascosto dalla guarnizione... il fusibile lo puoi mettere per evitare che per errore tu faccia fare corto circuito e bruci la centralina, ma già la centralina è protetta dal suo fusibile... se devi cambiare la lampadina, c'è poco da fare... devi cambiarla comunque... non si consuma di meno se metti un fusibile... ma per sicurezza maggiore, un fusibile in più non fa mai male:D
 
Grazie per le foto... non sono state chiarissime, ma mi hanno dato un idea... le luci dovrebbero essere a siluro... un pò come tutte e sn messe dall'esterno verso l'interno... ed è per questo che illuminano di meno...

Io ho fatto passare i fili dietro la guarnizione... senza smontare il pannello dell'airbag... l'ho fatto uscire da dietro la maniglia che si trova sopra la porta (quella per tenersi in curva) e da lì ho fatto passare il filo fino al buco che si trova sul cruscotto nascosto dalla guarnizione... il fusibile lo puoi mettere per evitare che per errore tu faccia fare corto circuito e bruci la centralina, ma già la centralina è protetta dal suo fusibile... se devi cambiare la lampadina, c'è poco da fare... devi cambiarla comunque... non si consuma di meno se metti un fusibile... ma per sicurezza maggiore, un fusibile in più non fa mai male:D
Grazie lambis, purtroppo le foto fanno ca..re, ti allego la foto della plafoniera dietro, quella davanti è nascosta.
Anche io ho pensato di mettere luci a siluro, anzi mi è venuta l'idea di verniciarle, per dare un effetto soft, non so dove prendere la plafoniera, oppure legare direttamente i fili alla lamp. a siluro e legarla direttamente con una fascetta dove possibile...... non mi sembra una cosa fatta bene, poi le lampade a siluro scaldano....... Non ho tempo di andare agli sfasci... ora vedo dall'elettrauto
Ciao.
 

Allegati

  • 13042009113.jpg
    13042009113.jpg
    40.2 KB · Visualizzazioni: 138
  • 13042009111.jpg
    13042009111.jpg
    60.3 KB · Visualizzazioni: 135
metti le lampade a siluro a led allora, cosi non hai problemi del riscaldamento e sono più facili a fissarle!e ti è più facile applicare qualcosa per renderle soft!altrimenti verniciando le siluro a filamento e con il riscaldarsi della lampada la vernice si squaglia, o sbaglio?
 
metti le lampade a siluro a led allora, cosi non hai problemi del riscaldamento e sono più facili a fissarle!e ti è più facile applicare qualcosa per renderle soft!altrimenti verniciando le siluro a filamento e con il riscaldarsi della lampada la vernice si squaglia, o sbaglio?
Grazie!
Non sbagli, non trovo una striscia con 2-3 led, di solito le strisce hanno molti led appariscenti.....
Siccome le lampade a siluro li ho già mi sembrava la soluzione migliore. Infatti debbo andare da un elettrauto o tuning store, per vedere cosa mettere.
Ciao
 
anche nei centri commerciali ormai trovi le lampade a siluro a led di qualsiasi colore a pochi euri!!! ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh, secondo me non c'è bisogno di usare i led... anche perchè poi le luci avrebbero un colore diverso... un pò più freddo rispetto alle siluro normali... basta prendere qualsiasi plafoniera che trovi in qualche demolizione... di solito quelle che si trovano di cortesia per i passeggeri... non le paghi niente... e se hai i siluri già in casa, risparmi pure quelli:D

Walter, Grazie per le foto! hai confermato la mia teoria:D