Aggiungere luci sotto cruscotto

a breve faro il lavoro di strisce a led per la pedaliera
 
Ciao a tutti, finalmente ho montato anche le luci sotto i sedili... sono venute come mi aspettavo, non troppo luminose... ho utilizzato a sx la plafoniera della 164 che illuminava il cruscotto lato passeggero ( è molto sottile come plafoniera, ed è xfetta perchè nel sedile lato guidatore c'è uno sbarrone di metallo del sistema per alzare il sedile che non permetteva di posizionarlo), e invece dal lato dx ho messo la luce che illuminava il vano portaoggetti della 164...

Posto le foto... anche se la qualità non è altissima... che ve ne pare?:decoccio:
 

Allegati

  • DSCN0375.JPG
    DSCN0375.JPG
    50.6 KB · Visualizzazioni: 166
  • DSCN0377.JPG
    DSCN0377.JPG
    48 KB · Visualizzazioni: 164
  • DSCN0379.JPG
    DSCN0379.JPG
    24.4 KB · Visualizzazioni: 158
Ciao a tutti, finalmente ho montato anche le luci sotto i sedili... sono venute come mi aspettavo, non troppo luminose... ho utilizzato a sx la plafoniera della 164 che illuminava il cruscotto lato passeggero ( è molto sottile come plafoniera, ed è xfetta perchè nel sedile lato guidatore c'è uno sbarrone di metallo del sistema per alzare il sedile che non permetteva di posizionarlo), e invece dal lato dx ho messo la luce che illuminava il vano portaoggetti della 164...

Posto le foto... anche se la qualità non è altissima... che ve ne pare?:decoccio:
Sembra un bel lavoro, purtroppo dalle foto non si riesce a vedere bene l'effetto reale, magari posta una foto in cui sono accese solo quelle sotto i sedili.
Ciao
 
ottima idea, grazie... appena posso posto le foto...
 
spettacolare il lavoro fatto con i led... anche io ho fatto una cosa simile ma invece ke sotto le cinture ho messo altri led sotto i sedili.. PS le strisce a led le ho pagate 4.50 euro l'una :D (e nn da internet)
 
Dunque io volevo passare al prossimo step, cioè aggiungere le luci pozzanghera sotto la portiera alla 156 che ne è sprovvista.
Se ne era gia parlato e il consiglio era di prendere smontare il pannello porta e prendere il positivo della serratura che segnala porta aperta e da l'impulso di accensione plafoniera in modo che mi si accendano solo a portiere aperte.
Il problema è capire quale è il filo... Mi son cimentato nello smontaggio e alla serratura arrivano tre spinotti rispettivamente con due, tre e tre/4(non mi ricordo fii) sono andato ad esclusione staccando i manicotti e quello che fa accendere le luci e la spia sul checkpanel è quello che posto in foto.
Ora quale de 4 fili è quello che serve al mio scopo? ci sono due marroni, un nero e un giallo/verde e sullo spinotto son numerati con A,B, C,D. C'è un modo per verificarlo col tester.. come avrete capito in elettronica sono davvero scadente....
 

Allegati

  • Foto0091.jpg
    Foto0091.jpg
    52.7 KB · Visualizzazioni: 153
  • Foto0092.jpg
    Foto0092.jpg
    36.6 KB · Visualizzazioni: 149
per verificare con il tester, dovresti posizionarti su DC 10V poi mettere un positivo fisso con il puntatore rosso e con il puntatore negativo provare un filo alla volta (apri la portiera e vedi qualè quello che ti da il valore +12).
Ovviamente a portiera richiusa dovresti avere 0 sull'ago o display del tester.
 
per verificare con il tester, dovresti posizionarti su DC 10V poi mettere un positivo fisso con il puntatore rosso e con il puntatore negativo provare un filo alla volta (apri la portiera e vedi qualè quello che ti da il valore +12).
Ovviamente a portiera richiusa dovresti avere 0 sull'ago o display del tester.

Intanto grazie (mi son acorto solo ora della risp). Poi siccome sono davvero impedito in elettronica, ti chiedo, ma se il connettore lo stacco dalla serratura per testarlo il segnale lo ricevo comunque? cosa intendi con un positivo fisso? aiuto....:confused:
 
domanda stupida,come si smonta la plafoniera centrale-anteriore ? tirando qua e la ...? grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
domanda stupida,come si smonta la plafoniera centrale-anteriore ? tirando qua e la ...? grazie.

Dunque è semplicissimo... è fissata con due mollette.
Afferri la plafoniera dal lato dove ci sono i pulsanti ela spingi verso il parabrezza e contemporaneamente verso il basso... è piu semplice a farsi che a dirsi...:decoccio: