AH1 tema radionav versione 0.x beta

Ragazzi..Gia' e' una attivita' che Alphahot la sta' svolgendo gratuitamente investendo del suo tempo libero poi se ci mettiamo chi l'uno chi l'altro a chiedere altre verdioni perche' quello non ci piace e l'altro lo vuole colorato ecc..
Ripeto: Alphahot fara' una versione a lavoro compiuto definitiva ed unica che rendera' disponibile nel forum.
Poi se qualcuno ha delle esigenze particolari ebbene gli scrivete in pvt cosi' che non intasiamo il forum con richieste personalizzate.
Poi lascio all'utente Alphahot decidere di sua iniziativa come procedere
Grazie a tutti per l'attenzione.

Non mi pare il caso di fare interventi polemici come il tuo :) stai calmo. Ho chiesto perché chiedere è lecito e perché sapendo programmare anch'io so benissimo che proporre di downgradare una mod già fatta non equivale a chiedere la luna. Seconda cosa, il forum non lo intasa nessuno, i topic servono ad avere uno storico dei lavori in corso su un qualcosa e in questo caso alphahot ha creato un topic ad hoc per questo lavoro. Le persone dopo di noi che vorranno effettuare la modifica troveranno i nostri messaggi e potranno seguire il lavoro cronologicamente dall'inizio. Personalmente la vedo più come una cosa costruttiva che aiuterà gli altri membri del forum dopo di noi e fare richieste in pvt la vedo come una cosa poco costruttiva e molto egoista così come il tuo intervento polemico appena fatto.
 
Non mi pare il caso di fare interventi polemici come il tuo :) stai calmo. Ho chiesto perché chiedere è lecito e perché sapendo programmare anch'io so benissimo che proporre di downgradare una mod già fatta non equivale a chiedere la luna. Seconda cosa, il forum non lo intasa nessuno, i topic servono ad avere uno storico dei lavori in corso su un qualcosa e in questo caso alphahot ha creato un topic ad hoc per questo lavoro. Le persone dopo di noi che vorranno effettuare la modifica troveranno i nostri messaggi e potranno seguire il lavoro cronologicamente dall'inizio. Personalmente la vedo più come una cosa costruttiva che aiuterà gli altri membri del forum dopo di noi e fare richieste in pvt la vedo come una cosa poco costruttiva e molto egoista così come il tuo intervento polemico appena fatto.
Evitiamo stupide polemiche e godiamoci le nostre macchine sinceramente a sta esagerando...
 
Non mi pare il caso di fare interventi polemici come il tuo :) stai calmo. Ho chiesto perché chiedere è lecito e perché sapendo programmare anch'io so benissimo che proporre di downgradare una mod già fatta non equivale a chiedere la luna. Seconda cosa, il forum non lo intasa nessuno, i topic servono ad avere uno storico dei lavori in corso su un qualcosa e in questo caso alphahot ha creato un topic ad hoc per questo lavoro. Le persone dopo di noi che vorranno effettuare la modifica troveranno i nostri messaggi e potranno seguire il lavoro cronologicamente dall'inizio. Personalmente la vedo più come una cosa costruttiva che aiuterà gli altri membri del forum dopo di noi e fare richieste in pvt la vedo come una cosa poco costruttiva e molto egoista così come il tuo intervento polemico appena fatto.

Cambia tono innanziutto.
Non si puo' pretendere che uno sviluppatore di sw si metta a valutare tutto tutti siate conprensivi.
Hai rimarcato due volte il mio post che e' polemico .To ha dato fastidio?
Sentiamo cosa ne pensa l'amninistratore ed i moderatori?
Stai calmo poi lo riservi per altri ...
 
Cambia tono innanziutto.
Non si puo' pretendere che uno sviluppatore di sw si metta a valutare tutto tutti siate conprensivi.
Hai rimarcato due volte il mio post che e' polemico .To ha dato fastidio?
Sentiamo cosa ne pensa l'amninistratore ed i moderatori?
Stai calmo poi lo riservi per altri ...

Non ho preteso nulla. Tu stai pretendendo che le persone qui si esprimano e si comportino come decidi tu. Si ho sottolineato due volte che il tuo post era polemico e poco educato ed il mio tono l'ho adattato al tuo, aggressivo inutile e molto presuntuoso. Sì mi ha dato fastidio, nulla di quel che hai detto aveva attinenza con il mio intervento. Si capisce subito che tendi a portare tensioni con il modo in cui intendi le parole degli altri e il modo in cui rispondi.
Per me i tuoi interventi sono distruttivi e non costruttivi. Non ti vedo affatto calmo quindi ti dico stai calmo. Fine off topic scusatemi tutti.


@alphahot1 non penso di aver fatto una proposta assurda, ho seguito tutti i tuoi ultimi interventi fin dall'altro topic su tips & tricks, e ti avevo anche commentato che la tua visione su layout, font, stilizzazione di tutto il formato per me era migliore. Ho letto anche che avevi preferito sostituire la bussola con il nuovo logo alfa Romeo e reinserirla in piccolo li in basso. Io la considero poco visibile perché la osservo spesso e ho suggerito un'alternativa con bussola normale senza logo (anche perché il logo è visibile anche in background in nero) cioè si capisce nettamente che è un sw per alfa Romeo e non percepisco la necessità di tenere un altro stemma grande li a sinistra. Le nostre alfa sono piene ovunque di loghi alfa Romeo e vedo più funzionale una bussola semplice nello stile di tutto il resto già fatto. Ripeto, è una proposta e magari a tutti piace di più il logo in luogo della bussola. Non parlo di sottigliezze tipo 'preferisco questo o quel colore' o 'meglio questo o quel font', non penso a queste sciocchezze. Il discorso bussola/logo tuttavia lo hanno evidenziato in tanti e non mi sembra una sottigliezza, due temi identici con una differenza così grossa tra uno e l'altro potrebbero essere un ottimo modo anche per sondare preferenze e andare avanti con la tua fase beta. Ma ripeto, è un lavoro eccellente comunque a prescindere [emoji1303][emoji1303][emoji1303]
 
Ultima modifica da un moderatore:
Un forum è uno spazio pubblico per parlare, discutere e proporre quel che ci interessa, in modo civile ed educato.

In tal senso non ho nulla da dire in merito ad eventuali richieste, proposte o informazioni di qualsivoglia natura che vengano pubblicate in questo topic.

Torniamo in tema e restiamo propositivi :)
 
  • Like
Reactions: Jollyno e alphahot1
Non parlo di sottigliezze tipo 'preferisco questo o quel colore' o 'meglio questo o quel font', non penso a queste sciocchezze. Il discorso bussola/logo tuttavia lo hanno evidenziato in tanti e non mi sembra una sottigliezza, due temi identici con una differenza così grossa tra uno e l'altro potrebbero essere un ottimo modo anche per sondare preferenze e andare avanti con la tua fase beta. Ma ripeto, è un lavoro eccellente comunque a prescindere [emoji1303][emoji1303][emoji1303]
Grazie per il lavoro eccellente :D Per quanto riguarda la bussola, a parte un altro utente che disse che giustamente visto che la funzionalità c'era era un peccato perderla (ma io avevo già integrato la bussola piccolina...) ci sei tu che dici che la usi per vari motivi, mi piacerebbe sapere quali magari mi sfugge qualcosa e potrei riconsiderare la questione bussola :D

Poi mi piacerebbe anche sapere cobain su quali elementi aveva problemi di preciso (sul tema di kyto).
;)
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Per quanto riguarda il tema di kyto io personalmente ti dico che non ho problemi. Alcuni so che lamentano la difficoltà di lettura dei segni di spunta attivi o disattivati perché sono o pieni o vuoti ma (schermate DNA ad esempio) ma io questa difficoltà non ce l'ho. Considero comunque più pulito e migliore il lavoro che hai fatto tu sotto questo aspetto (font, stile etc come già ho sottolineato).
Il navigatore non lo uso mai, non amo il funzionamento del radionav in questo, ma spesso per lavoro mi trovo in posti di mare o di costa e cercando indirizzi mi ritrovo spesso a guardare la bussola per capire il mio orientamento rispetto alla costa o tangenti. A prescindere da questo comunque penso che una bussola così piccolina (senza neanche la N di nord su una estremità) sia riduttiva è davvero poco utile, mentre un logo così grande già piazzato ovunque nella macchina e in background sul radionav sia troppo per grandezza e quantità anche se bello esteticamente
 
Il nord è la punta rossa... in ogni caso ok, secondo me va valutato se fare una bussola intorno al logo alfa (che diventerebbe più piccolo) o lasciare tutto così. Eviterei l'opzione di fare versioni separate perché diventerebbe ingestibile, forse può essere un'opzione quando il tema sarà completato definitivamente (ma anche lì si rischia, un piccolo ritocco vorrebbe dire intervenire su tutte le versioni pubblicate ;) ) È per questo che ho messo i font da installare separatemente :D

L'idea l'ho presa da qui:

FullSizeRender 8.jpg

Grazie per la precisazione sul tema di Kyto, pensavo fosse qualcosa di più insidioso, sul mio non ci sono questi problemi (già ora ho fatto un po di controlli, check box etc. ho quasi finito, stanno venendo bene :D )
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: metal jacket
Ti seguo fin da quando sei intervenuto sull'altro topic e il tuo lavoro sta venendo ancora più minimal e moderno. Avrei solo evitato di proporre di installare separatamente i font ma detto di aggiornare prima di installare il tema. Per me il font che hai scelto va più che bene, la tua visione di insieme dato che ci stai lavorando è sicuramente più precisa e buona di tutti noi che ti seguiamo, quindi la scelta ha fondamenti, avrai fatto pur delle prove e mi fido ciecamente del buon risultato. Farti carico di installarli separatamente per chi ancora non ha aggiornato è un po' troppo forse. Alla fine l'aggiornamento è semplice e rapido e oltretutto necessario perché già senza nuovo tema percepivo molta più reattività nella ricezione dei comandi (volume etc). E poi quanto ci mette uno a installare l'update dopo aver letto PRIMA DI INSTALLARE IL TEMA EFFETTUARE L'UPDATE? Per comodità tua sarebbe meglio e più giusto così....
Troppi sbattimenti, un font e basta, quel che hai scelto tu, più che ottimo, niente millemila versioni.
 
  • Like
Reactions: alphahot1
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema è che se avessi fatto un pacchetto comprensivo dei font, chi lo avesse installato sulla versione vecchia si sarebbe sminchiato tutte le stringhe. Visto che chi sa instalare l'update del firmware sicuramente sa anche copiare un file sotto una cartella, questo è il metodo che dà meno richieste di assisetnza possibile.
Poi ancora non avevo investigato più di tanto gli script di installazione, è probabile che la 1.0 la farò comprensiva di tutto ma con un controllo sulla versione del firmware (e quindi l'installazione non avverrà se non si è all'ultima versione). A quel punto chi vuole installare su versioni vecchie dovrà rimuovere a mano il file con i font :D