AH1 - tema radionav versione 1.x COMPLETA

Non so cosa dirti neanche mi da più lo stemma quando accendo mi parte direttamente la radio
 
Ciao a tutti, con grande piacere pubblico la versione 1.1.x del mio tema AH1 per Radionav, il sistema di infotainment installato su Giulietta fino al 2014. Il tema propone una grafica più moderna e coerente con le linee guida della brand identity Alfa Romeo. Ci sono alcune novità.

Donazioni (ma il tema resterà sempre gratuito)
Il tema resterà sempre gratuito e sotto licenza Creative Commons. Tuttavia è ora possibile effettuare delle donazioni simboliche per dimostrare apprezzamento per il lavoro svolto. Un modo per offrire una birra all'autore (cioè a me :D).

Per effettuare una donazione usare il seguente link

paypal.me/alphahot1

In più chi dona avrà i seguenti bonus.
  • con 10€ di donazione si avrà diritto alla rimozione della firma di copyright nella schermata delle impostazioni
  • con 20€ di donazione si avrà diritto a uno splashscreen personalizzato (l'immagine dovrà essere fornita dal sostenitore cioè da voi :D )
Procedura di installazione
Il tema è ora disponibile in 3 versioni che si differenziano per il logo sulla bussola, lo sfondo e lo splashscreen.
Scaricare il file zip del tema desiderato ai seguenti indirizzi

Standard

Codice:
https://goo.gl/BNbmLq
Visualizza allegato 153605 Visualizza allegato 153604

Black
Codice:
https://goo.gl/sgi4iQ
Visualizza allegato 153606 Visualizza allegato 153607

Classic
Codice:
https://goo.gl/Qxt6wy
Visualizza allegato 153611 Visualizza allegato 153609

Scompattare il contenuto dello zip su una scheda SD ed inserirlo nel Radionav, a quel punto partirà l'installazione.
Verrà chiesto prima se installare il tema default (nel caso si voglia tornare al tema originale) e successivamente se installare il tema AH1. Basta seguire i messaggi sullo schermo e rispondere sì o no.
Se si incontrano problemi durante l'installazione leggere il paragrafo "Risoluzione dei problemi".

FACOLTATIVO - Installazione dei font, solo con l'ultima versione del firmware
Chi ha già installato i font con la vecchia versione del tema non ha bisogno di reinstallarli perché non sono stati ulteriormente modificati.
Questa procedura è stata separata perché se non si ha l'ultima versione del firmware si creano problemi di visualizzazione del testo.
Verificare di avere installato l'ultima versione del firmware del Radionav cioè la 1.22.04_RMN, tenendo premuto per vari secondi il tasto menu sul radionav. Se non si è all'ultima versione, procedere all'upgrade utilizzando il firmware scaricabile al seguente link
Codice:
https://goo.gl/xSTLNz

copiare i file contenuti nello zip sulla SD ed eseguire l'upgrade.

Per installare i font scaricare l'archivio zip all'indirizzo
Codice:
https://goo.gl/jLkFvz

copiare i file contenuti nello zip sulla SD nel percorso /WRITE2/F/Data_Base/Graphics/Common/ aggiungendoli ai file del tema già copiati sulla SD in precedenza. Eseguire l'installazione.

FACOLTATIVO - Installare o mantenere uno splashscreen alternativo
Il tema installa anche uno splashscreen.
Sono disponibili inoltre 3 splashscreen alternativi con sfondo rosso che possono essere scaricati ai seguenti indirizzi

Red-Color
Codice:
https://drive.google.com/open?id=1sDlxWj_USvYJv0_Ss__izWgt_JfJ73B6
Visualizza allegato 153613

Red-White

Codice:
https://drive.google.com/open?id=1ba2I-zFMuxCIUPuQBl5fEBxP43yq1Ufm
Visualizza allegato 153614

Heritage

Codice:
https://drive.google.com/open?id=1pC1sh_5HQeoSrBhrVZfw0ZTkXAxGwQVE
Visualizza allegato 153615

Se si vuole installare uno splashscreen alternativo tra quelli forniti, scaricare lo zip, scompattarlo e copiare i file SplashScreen.dds e SplashScreen.dds.inf nel percorso /WRITE2/F/Data_Base/Graphics/Logo/ insieme al resto del tema già copiato sulla SD in precedenza.
Se viceversa si possiede già uno splashscreen personalizzato e si vuole mantenerlo inalterato, basta cancellare i file sotto /WRITE2/F/Data_Base/Graphics/Logo/

Risoluzione dei problemi
Il 99,9% dei problemi sono dovuti alle seguenti cause
  • Si è scompattato lo zip file su Mac. Purtroppo su Mac vengono creati dei file nascosti che fanno fallire la procedura di installazione, l'unico modo è cancellarli a riga di comando o scompattare su Windows.
  • La scheda SD non è formattata a dovere. Può capitare che l'installazione non parta anche se si è copiato tutto correttamente su SD. La normale formattazione non basta, bisogna usare un tool apposito per SD card come questo SD Memory Card Formatter - SD Association
    In questo modo la SD riprenderà a funzionare correttamente e sarà anche molto più veloce nelle normali operazioni di lettura e scrittura.
  • I file non sono scompattati direttamente sulla SD card ma sono all'interno di una cartella. Assicurarsi che il contenuti della SD card sia come quello in figura
    Visualizza allegato 153612


Quest'opera è distribuita con licenza
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
© 2017 AlphaHot1 - alphahot1_NOSPAM@gmail com
Ciao ti volevo chiedere se per caso si può installare sul navigatore della mia alfa 159 sportwagon progression con navi, sia l'aggiornamento del firmware che il tema
Grazie
 
E' solo una grande "sola" ti atteggi a grande esperto ....invece non funziona niente con i tuoi consigli da BAR
 
secondo me era meglio riamoddernare i colori della bussola e tenerla ma senza sostituire la bussola con il logo alfa che con la bussola non centra proprio niente dal punto di vista del design.se mai decidesse di rivisitare il progetto con la modifica della bussola lo reinstallo volentieri...
vedo che anche l'autore è un "verginiano" percio ha sicuramente sensibilità artistica :) anche magari solo del design... non capisco come abbia mai potuto pensare di mettere un logo alfa dentro una bussola ....vabbe si puo essere diversi anche tra artisti ahahhaha
Ciao, questioni di gusti... sono disponibile però ad effettuare personalizzazioni, se vuoi sentiamoci in privato!
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
E' solo una grande "sola" ti atteggi a grande esperto ....invece non funziona niente con i tuoi consigli da BAR
mi dispiace se hai avuto problemi, ho sempre cercato di aiutare tutti nonostante già nella guida ci sia elencata ogni possibile problematica e la sua risoluzione. l'installazione del tema è abbastanza banale, non fa altro che sostituire un archivio che contiene la grafica. L'update del firmware è un'operazione più delicata se qualcosa va storto al 99% è perché si è interrotta la procedura (visto che per 10 minuti resta a schermo nero può capitare).
in ogni caso si può sempre recuperare tutto staccando la batteria e isntallando da cdrom, cosa che ho dovuto fare anche io visto che nelle moltissime prove effettuate avevo inguaiato tutto...
se puoi vuoi dire che problemi hai magari proviamo ad aiutarti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti, ho letto e riletto tutte le discussioni inerenti il cambio tema del nostro amato radionav e alla fine dopo varie prove con il tema di Kyto (tema a mio avviso un bel po problematico), sono passato a questo di alphahot1 il quale sembra essere molto leggero e funzionare davvero bene. Per ora nessun problema. Non ho voluto aggiornare il software per poter mettere poi il diverso font perchè ho capito che è una procedura che a volte potrebbe portare a problemi un po più "seri". A questo punto vorrei contattare il genio di alphahot1 per fare la donazione (dato il bel lavoro svolto) e farmi istruire su come togliere il copyright dal suo tema. Qualche giorno fa gli ho scritto in privato ma non ho ricevuto risposta e anche quì nel forum non l'ho più visto molto attivo se non sbaglio. Qualcuno in privato gentilmente può darmi un consiglio su come contattarlo privatamente? Grazie mille a tutti.