airbag che non funziona più!!!

alfistamarchigiano

Nuovo Alfista
22 Marzo 2007
6
0
1
38
FM
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd 115cv.
salve a tutti! ho un grosso problema e vi spiego la dinamica:
il 6 Gennaio 2007 per evitare una macchina andai a sbattere contro una casa e precisamente su una colonna di cemento armato alla velocità di 30Km.orari, precisando quindi che l'airbag non è partito!.
il danno è stato ingente e di 12'000€ che ho riparato.
Quando sono andato a riaccendere per la prima volta dopo l'incidente la mia 147 1.9 jtd 115cv del 2004, si è accesa la spia airbag, la mia auto è stata controllata più volte in alfaservice con il computer e secondo esso è come se la centralina airbag non fosse collegata.
i meccanici hanno smontato la nasona guardando che tutti i fili fossero a posto e lo sono, e la centralina è perfettamente collegata ma alla diagnosi continua a dare che la centralina non esistesse!
cosa devo fare??? avete consigli o informazioni utili??? grazie mille in anticipo;)
 
Il fatto che l'airbag non sia partito non vuol dire niente, forse é per via della velocitá troppo bassa. Per le centraline non so che dirti, trova uno che ci sappia fare davvero e in bocca al lupo!
 
Ciao Lori ;)

Il fatto è che se neanche i meccanici riescono a rilevare nulla nella centralina la vedo difficile ... Forse provare una centralina nuova potrebbe essere una soluzione, di più non mi viene in mente, sorry !
 
Ciao, la mia ragazza quest'estate ha avuto un incidente in autostrada a circa 120kmh....l'airbag non si è aperto...dipende sicuramente dalla velocità a ci vai e dove prendi il colpo..lei si è girata ed è finita contro il guard rail con l'angolo anteriore destro, 2 volte....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo credo sia la centralina da sostituire e costa anche molto,i meccanici quando l'hanno controllata gli è venuto in mente di provare con un'altra centralina(naturalmente deve essere dello stesso anno della tua 147)?Se in quel modo funziona vuol dire che la tua è andata :grinser026:





Piccolo OT,di che corso sei?Io faccio parte dell'11°Allievi Marescialli