- 11 Maggio 2018
- 25
- 9
- 4
- Regione
- Abruzzo
- Alfa
- 159
- Motore
- 1750 tbi
- Altre Auto
- Renault Trafic
Ciao Zio Daetrico, finalmente la mia bella Alfa 159 Tbi è tornata a casa più in forma di prima, devo dire che è stato un salasso inimmaginabile per una vettura di soli 68.000 Km, ma torniamo all'inconveniente...purtroppo è stato quello che qualcuno sul blog aveva presagito... "la diagnosi on line dice turbo", era vero, ma devo dire a onor del vero che anch'io e il mio amico meccanico abbiamo fatto un errore grave...non bastava togliere il carter e vedere solo da una parte il turbo, dovevamo smontarlo e verificare...perché solo facendo così si poteva vedere cosa era effettivamente accaduto. Ora a consolazione di questo posso dire che guido un'altra vettura, non avverto più quel sibilo del turbo, inoltre mi è stato fatto constatare che andava fatta la distribuzione, perché pur non avendo molti km l'auto ha pur sempre 8 anni... e devo dire che il meccanico Alfa che ha eseguito il lavoro è stato bravo e mi ha fatto vedere e capire del perché dell'intervento, la cinghia presentava leggere crepe...e dopo una botta simile, non era il caso di rischiarne un'altra...quella definitiva!Cosa è stato fatto in officina?
Non so se ti avevo preannunciato che avevo inoltre chiamato il call center Alfa, per avere un minimo di supporto, non solo tecnico, ma anche per la spesa...non indifferente, cercando di farmi riconoscere quel pezzo come "difettoso", ma ahimè pur ascoltandomi e inviando 2 ispettori, è stato inutile, adducendo il fatto che si trattava comunque di una vettura di 8 anni, ma tralasciando i pochi km e che essa aveva sempre fatto i regolari tagliandi presso l'officina Alfa, questo sinceramente come cliente mi è dispiaciuto molto, potevano lavarsi la faccia anche con uno sconto del 30%, avrebbero ottenuto 2 risultati, uno la ritrovata fiducia verso il marchio, due la possibilità in un futuro non molto lontano di permutare la mia con una bella Stelvio!
Voglio ringraziarti per quanto ti sei speso nel cercare di aiutarmi insieme con i tanti amici del blog che si sono interessati al caso.
Grazie, e spero che da ora in poi possa solo raccontarvi delle belle uscite insieme alla mia famiglia con la mia panterona!
Ciao e buon estate a te e tutti gli amici del blog.