Aiuto Alfa 159 tbi in panne!!!

Non posso che essere d'accordo con te, mannaggia! Che peccato che tu stia così distante.
Per favore ti è possibile fare un'elenco di cosa controllare? Grazie.
 
Io ti do solo un consiglio .. posso contare sulle dita della mano quanti utenti mi hanno chiamato in preda a rotture di questo propulsore dovuto alla scarsa conoscenza e alla scarsa professionalità dei meccanici .. E non sto scherzando .. Te lo possono dire gli utenti .. collettori del aspirazione " incollati " Perché rotti in fase di montaggio . Teste " bucate" Perché non sono stati attenti con i prigionieri testa tubi staccati della turbina e macchina disastrosa .. Te lo possono dire loro .. la disperazione che poi li ha invasi e la voglia poi di buttare la macchina . Quindi pensaci bene a chi la fai vedere .. Perché la professionalità è guardare una 500 o un ferrari con la stessa cura e al giorno d oggi manca sia la professionalità che la preparazione che la voglia ... E con questo mix poi a perdere sono i clienti
Scusa se mi permetto di approfittare di un gran esperto come te, ma potresti farmi un elenco dettagliato di cosa far controllare per evitare castronerie? Grazie di cuore.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Le candele non c'entrano . .. Li è un problema elettronico o di qualche componente esterno al motore . .. E continua a pensare alla turbina . Ma parlare cosi non si risolve nulla . Se fosse qualcosa rotto nel motore farebbe rumore girerebbe sbilanciato o in erogazione seghetterebbe o altro molto palese . Può essere anche la pompa alta pressione magari non arriva alla pressione utile . Non Non so sarebbe da vedere . Sono di Monza

io sono d'accordo .. ma se collegano un benedetta diagnosi si nota se l'auto è in recovery ..
 
io sono d'accordo .. ma se collegano un benedetta diagnosi si nota se l'auto è in recovery ..
Da quel mio amico meccanico non sortisce fuori nulla dall'examiner, ora lunedì vado a vedere in concessionaria se a loro la diagnosi dice qualcosa... sono letteralmente sconvolto perché non riesco a capire se ne capiscono di questo motore...che poi è il loro, probabilmente chiamerò anche il centro assistenza Alfa Romeo per i clienti onde cercare di venire a capo a questo dilemma, per me inspiegabile, vi farò sapere. Ciao e buona domenica a voi tutti per i consigli e la passione che avete per i motori Alfa.
 
Se è la turbina non hai nessun errore in centralina non viene rilevato dal elettronica .
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno , io per esperienza vissuta da poco posso dire che: dall examiner di un meccanico mi dava errore pressione turbo , dall examiner fiat dava geometria variabile . Sempre stesso codice p 0237.
Alla fine fatta revisione turbina e ho risolto.
Posso dire anche un altra cosa , a me faceva un problema simile ovvero non saliva sopra 2000 giri per i tubi della valvola gvariabile montati al contrario .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il 1750 tbi non ha geometria variabile . Stai parlando di un altro motore .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Gia non avevo pensato che è un benzina
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non c'entra che è un benzina o diesel la geometria variabile è montata su entrambi i motori . C'entra che proprio questo motore non la monta XD
 
  • Like
Reactions: kormrider
X