Aiuto Alfa 159 tbi in panne!!!

Discussione in '1750 TBi' iniziata da Vincegia, 11 Maggio 2018.

1. Per favore ti è possibile fare un'elenco di cosa controllare? Grazie.

2. Scusa se mi permetto di approfittare di un gran esperto come te, ma potresti farmi un elenco dettagliato di cosa far controllare per evitare castronerie? Grazie di cuore.

3. azz.. non sapevo qst cosa.. non si finoisce mai d'imparare

A Vincegia piace questo elemento.
  4. io sono d'accordo .. ma se collegano un benedetta diagnosi si nota se l'auto è in recovery ..

5. Da quel mio amico meccanico non sortisce fuori nulla dall'examiner, ora lunedì vado a vedere in concessionaria se a loro la diagnosi dice qualcosa... sono letteralmente sconvolto perché non riesco a capire se ne capiscono di questo motore...che poi è il loro, probabilmente chiamerò anche il centro assistenza Alfa Romeo per i clienti onde cercare di venire a capo a questo dilemma, per me inspiegabile, vi farò sapere. Ciao e buona domenica a voi tutti per i consigli e la passione che avete per i motori Alfa.

6. Se è la turbina non hai nessun errore in centralina non viene rilevato dal elettronica .

A kormrider e Vincegia piace questo messaggio.
  7. Buongiorno , io per esperienza vissuta da poco posso dire che: dall examiner di un meccanico mi dava errore pressione turbo , dall examiner fiat dava geometria variabile . Sempre stesso codice p 0237.
    Alla fine fatta revisione turbina e ho risolto.
    Posso dire anche un altra cosa , a me faceva un problema simile ovvero non saliva sopra 2000 giri per i tubi della valvola gvariabile montati al contrario .

A kormrider piace questo elemento.
  8. Il 1750 tbi non ha geometria variabile . Stai parlando di un altro motore .

9. Gia non avevo pensato che è un benzina

10. Non c'entra che è un benzina o diesel la geometria variabile è montata su entrambi i motori . C'entra che proprio questo motore non la monta XD

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Turbina k04 su alfa 159 1750 Tbi 1750 TBi 15 Agosto 2019
Rumore trascinamento alfa 159tbi 1750 TBi 20 Novembre 2017
Consumi Alfa 159 TBi 1750 TBi 27 Luglio 2010