Ciao Portello... scusatemi mi presento... entrando in punta di piedi.. molto poco presente sul forum... per mancanza di tempo.
Hai un bel gran dilemma....per le auto...anche se.. ad everli di questi pensieri.
Vedo che hai scelto.... e complimenti per la scelta.... io possiedo sia una GTV6 che una 156GTA... quest'ultima non l'hai mai nominata... e senza togliere nulla alla 147... penso che sia un pelino superiore a livello di stabilità come del resto mi hanno confermato che la 156 GTA SW è ancora più equilibrata nella distribuzione dei pesi.
Ma ritornando al tuo ultimo commento...per le modifiche, ti posso solo dire che la centralina è da non toccare, affidabile ed indistruttibile. Io invece ho cambiato la frizione. La GTV6 è di tipo bidisco... non proprio un gran risultato... Già allora avvenivano queste modifiche... sostituendola con una monodisco...esattamente quella della 75 turbo. Ma questo lo potrai appurare alla prima occasione. Ovviamanete cambia anche il contenitore frizione..poichè più largo. Se ancora non l'hai presa stai attento più che alla meccanica...tutta facilmente reperebile...alla carrozzeria...i punti di ruggine...ne parlano dettagliatamente sul libro Alfetta GT/GTv della Nada Editore della serie "le vetture che hanno fatto la storia", che ti consiglio di leggere.
In bocca al lupo...
Hai un bel gran dilemma....per le auto...anche se.. ad everli di questi pensieri.
Vedo che hai scelto.... e complimenti per la scelta.... io possiedo sia una GTV6 che una 156GTA... quest'ultima non l'hai mai nominata... e senza togliere nulla alla 147... penso che sia un pelino superiore a livello di stabilità come del resto mi hanno confermato che la 156 GTA SW è ancora più equilibrata nella distribuzione dei pesi.
Ma ritornando al tuo ultimo commento...per le modifiche, ti posso solo dire che la centralina è da non toccare, affidabile ed indistruttibile. Io invece ho cambiato la frizione. La GTV6 è di tipo bidisco... non proprio un gran risultato... Già allora avvenivano queste modifiche... sostituendola con una monodisco...esattamente quella della 75 turbo. Ma questo lo potrai appurare alla prima occasione. Ovviamanete cambia anche il contenitore frizione..poichè più largo. Se ancora non l'hai presa stai attento più che alla meccanica...tutta facilmente reperebile...alla carrozzeria...i punti di ruggine...ne parlano dettagliatamente sul libro Alfetta GT/GTv della Nada Editore della serie "le vetture che hanno fatto la storia", che ti consiglio di leggere.
In bocca al lupo...