Aiuto black out generale 156!!!

max

Alfista Intermedio
3 Luglio 2006
1,813
32
49
46
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
TS 16V
Ragazzi non so piu dove attacarmi, dunque dopo aver smanettato un po per modificare illuminazione plafoniere baule e cassetto portaoggetti ho notato che non andavano i vetri elettrici, ho guardato praticamente tutti i fusibili e mi paiono ok, il fatto strano è che ho fatto la situazione e non funziona piu: il terrgicristallo, le frecce (quelle di emergenza si), gli specchietti elettrici, l'accendisigari, i vetri elettrici, clima e ventole interne e luce cassetto portaoggetti, mentre luci plafoniere, fendinebbia, retromarcia, radio, clacson , ecc funzionano correttamente, il fatto è che molti degli accessoti fuori uso non sono sotto lo stesso fusibile, domani potrei riguardarli tutti con calma ma li avrei visti, non so che pensare, centralina non centra nulla vero?
 
Parte delle cose farebbero pensare ad un problema di contatti sotto chiave ed al devioluci più che alla centralina servizi, in ogni caso mi sa di un bel pasticcio.
 
Non mi rincuori, ma dalla centralina servizi non è che partono alcuni cavi che alimentano questi servizi? penso a questo esclusivamente perchè oggo ho pasticciato appunto nella zona cassetto portaoggetti (dove c'è la centralina) tirando con sforzo due fili e pensavo magari possano aver stccato qualche connettore della centralina, dovrei rismontare tutto il cassetto...
Il fatto è che è pericoloso girare perchè le frecce non vanno e non andando le ventole i vetri si appannano e non posso nemmeno abbassare i finestrini..
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao max io ho avuto un problema molto simile... solo che nn aveva intaccato i tergicristalli ma i vetri elettrici si. a me erano gli spinotti dei cavi in uscita dalla centralina fusibile. ho provato anche a cambiare il devio ma per fortuna nn era quello. e prendendo le buche cambiavano gli "ASSETTI" nel senso che a volte si accendevano luci e altre no... per risolvere il problema ho smontato la piastra dove stanno i fusibili sotto al volante e pulito e stretto tutti i contatti degli spinotti sia in entrata che in uscita (spinotti nn visibili perche stanno dietro)
spero di esserti stato di aiuto e spero che risolvi presto il problema. ciaooooooooooooooo

max ti ricordo inoltre che nel vano portaoggetti(sopra) ci sono alcuni relè come anabbaglianti e se non sbaglio vetri elettrici posteriori. ciò lo trovi scritto anche sul libretto uso e manutenzione
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi risolto stamattina,.. dopo aver smontato ancora tutto per vedere se si era staccato qualche connettore ma niente pensando al peggio sono andato a sentire il parere di un elettrauto che invece al primo colpo ha trovato un fusibile da 7,5 bruciato che non avevo visto, praticamente sotto il volante a sinistra c'è la scatola dei fusibili principali e sopra c'è un'altra scatolina e quello è l'unico fusubile che non ho controllato perchè scomodo da estrarre e perchè il manuale gli attribuiva tutt'altra funzione... ma io mi chiedo come ha fatto a beccarlo al volo al primo colpo...!!!???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh meglio così che era na cosa da nulla :D :D per bruciarsi a primo colpo hai svariate opzioni... o li dai un carico troppo alto ( ad es 8A) oppure hai qualche cosa a massa.... escluderei la seconda altrimenti ti doveva saltare di nuovo istantaneamente.potebbe anche essere che nel montare o smontare qualcosa hai fatto un piccolo corto momentaneo... bohhhhhhh
alla prox e tanti auguri :)