aiuto colore giulietta spider

GiulietaSpider

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2008
23
0
1
AR
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1290cc, Spider
salve a tutti,
sono un nuovo alfista da pochi giorni, ho acquistato una Giulietta Spider da restauro e la vorrei fare di colore celeste. Vi chiedo un grande aiuto. qualcuno sa qual'era il codice colore che dava l'Alfa per giulietta spider celeste del 1960. Ho contattato il RIAR e fornendogli il numero telaio mi dicono solo il colore d'origine dell'auto (la mia era nata bianca). Io vorrei fare un confronto tra il bianco e questo celeste, ma purtroppo non ho il codice.
Ringrazio anticipatamente tutti colore che mi potranno aiutare.

Franco
 

Allegati

  • celestePininfarina.jpg
    celestePininfarina.jpg
    32 KB · Visualizzazioni: 1,383
Ciao!
Innanzitutto vorrei chiederTi di presentarTi qui: Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

L'unica lista che conosco é questa qua: Alfa-Farbcodes
So che non é di grande auito ma spero che sia comunque utile. Utilizza l'opzione cerca, credo che da qualche parte nel forum si sia giá parlato di codici colore e li qualcuno abbia postato una lista piú completa.
 
Il codice del celeste è AR 301.

Comunquese fai una ricerca su internet e specialmente in alcuni forum americani , trovi tantissime informazioni, foto , tabelle dei colori, ecc....

Era un colore della prima serie di Giulietta Spider , non so se era disponibile anche per la versione del 1960.

Se vuoi un consiglio comunque : rifai il colore originale !!!! magari con gli interni rossi .....che è bellissima.

Ciao
 
Ultima modifica:
Grazie mille a tutti della disponibilità. Si il colore dovrebbe essere il Celeste Pininfarina 301 come scrive "mclanci". Ho trovato anche il bianco (Pininfarina 008) e questo fine settimana faremo dei campioni col carrozziere.

saluti
F.Rossi
 
Grazie mille a tutti della disponibilità. Si il colore dovrebbe essere il Celeste Pininfarina 301 come scrive "mclanci". Ho trovato anche il bianco (Pininfarina 008) e questo fine settimana faremo dei campioni col carrozziere.

saluti
F.Rossi


Qualche foto del gioiellino durante il restauro ?? e poi naturalmente a lavoro finito !!!
 
Sicuramente metterò le foto. Ho fatto la prova del colore celeste ma non mi ha molto entusiasmato, forse perchè è un colore pastello non molto brillante. In "alternativa" farò il suo bianco originale. saluti
 
ORIGINAL è MEGLIO, sei un fortunatone ad avere quella vettura
 
ecco qualche foto appena fatte.
Manca ancora tutta la tappezzeria (Non riesco a trovare la moquettes celeste) e da rivedere qualcosa in generale.
Speriamo per la primavera di finirla.
saluti
 

Allegati

  • anter.JPG
    anter.JPG
    56.1 KB · Visualizzazioni: 1,424
  • retro1.JPG
    retro1.JPG
    55 KB · Visualizzazioni: 990
  • sotto.JPG
    sotto.JPG
    55.7 KB · Visualizzazioni: 769
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ecco qualche foto appena fatte.
Manca ancora tutta la tappezzeria (Non riesco a trovare la moquettes celeste) e da rivedere qualcosa in generale.
Speriamo per la primavera di finirla.
saluti
davvero complimenti! Stupenda!