aiuto macchia! come risolvere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Attenzione ad usare il Vetril sulla macchina perchè contiene ammoniaca e se ti schizza sulla vernice e non asciughi opacizzi il trasparente. Potrebbe essere una macchina di calcare. Prova aceto / VIAcal o similari bagnando una spugnetta e strofinando e non versando direttamente il prodotto.
Se non funziona l'anticalcare, si potrebbe provare con una clay-bar e ceriglass. In extremis esistono polish appositi che vanno dati o con una lucidatrice rotativa o alla meno peggio col trapano ma sempre con attenzione e da mano esperta.

Mi sono spinto oltre a pulire il vetro ho pulito tutta la macchina e senza dover chiedere aiuto a mia mamma. Ho postato qui perche ho provato prima a toglierla con il vetril, poi con lo shampoo per auto e con quello per i piatti ma nulla. Anche passando io dito non si toglie ed è come se fosse a filo con il vetro.. prima di continuare a provare rischiando di peggiorare la situazione ho postato qua... se fosse stata plastica avrei provato prima a carteggiare con la 800 poi 1000 ad acqua ed infine 2000 sempre ad acqua.. poi cera e polish ma non so se sulvetro si può fare

se hai provato in tanti modi e la macchia non va via,è evidente che il vetro è difettoso......

Ok più tardi provo così e vediamo cosa succede...

- Informazione Pubblicitaria -
E' evidente che devi provare un qualcosa di un po più aggressivo che il semplice shampoo per auto.
Prova con diluente nitro e/o benzina e/o acqua ragia e/o pasta abrasiva.
Se ancora non va via mi pare ovvio che tuo dovere è quello di portarla a chi quest'auto te l'ha venduta, visto che da come scrivi l'hai ritirata in questo stato, anche se forse sarebbe stato più saggio farglielo notare subito al momento del ritiro.

Sì nota solo sotto luce diretta quindi nel salone nom si notava... questa settimana il venditore è in ferie quindi ho le mani legate... provo prima con la cera il diluente non vorrei sia troppo aggressivo

Sì nota solo sotto luce diretta quindi nel salone nom si notava... questa settimana il venditore è in ferie quindi ho le mani legate... provo prima con la cera il diluente non vorrei sia troppo aggressivo

La cera non serve è il diluente è aggressivo. Ti ripeto che devi usare la pasta abrasiva o il polisch e quasi sicuramente risolvi. Fammi sapere....

Sent from my iPhone using Tapatalk

per i vetri non si usa il polish o la pasta abrasiva...non ti azzardare perchè ti rovini il vetro...
infatti devi trovare polish adatti al vetro...se hai provato di tutti ti consiglio di ordinare dallacuradellauto il polish per vetri che si chiama CeriGlass e il suo applicatore manuale...si vende proprio un kit vetri....dopo di che segui questo video....
CarPro CeriGlass
ce ne sono tanti altri o comunque puoi chiedere informazioni anche qui alla sezione CarDetailing...
detto questo...

per i vetri non si usa il polish o la pasta abrasiva...non ti azzardare perchè ti rovini il vetro...
infatti devi trovare polish adatti al vetro...se hai provato di tutti ti consiglio di ordinare dallacuradellauto il polish per vetri che si chiama CeriGlass e il suo applicatore manuale...si vende proprio un kit vetri....dopo di che segui questo video....
CarPro CeriGlass
ce ne sono tanti altri o comunque puoi chiedere informazioni anche qui alla sezione CarDetailing...
detto questo...

Con il polisch o la pasta abrasiva non succede proprio nulla sui vetri. L'ho usata varie volte. Il vetro diventa liscio.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il vetro è molto duro da intaccare. Io l'ho lavorato e con il Ceriglass dato a mano si vanno semplicemente a riempire le fessurine dei micrograffi e a vista il risultato è soddisfacente; ma per incidere sul vetro realmente bisogna affidarsi ad una lucidatrice rotativa o a un trapano con polish adatti SOLO per il vetro e procedere lenti come paguri ma ad alti giri.
Comunque di soluzioni gliele abbiamo date in abbondanza, se vuole provare ha di che divertirsi.

Ultima modifica:
Ringrazio tutti per i consigli.... ho risolto usando pasta abrasiva e si è tolto del tutto....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X