E' fatta!! Mercoledì ho concluso l'acquisto della 166, scusate l'assenza ma ho dovuto viaggiare per mare, per riportarla in Sardegna! La vettura è di una comodità e potenza sconvolgente....speriamo non si rompa mai nulla!!!!
Allora, condizioni a prima "visita": l'impianto gpl aveva due sensori rotti, poca roba. Il motore sembra in ordine, livelli ok, la gomma dei collettori sembra nuova. Il meccanico ha provato a scostare appena il coperchio della distribuzione: la cinghia ha ancora le scritte bianche in cima (questo non vuol dire che a breve non la cambierò!!). Abbiamo avuto un sospetto sull'accensione in quanto spuntando a gas seghetta un po': l'impiantista sostiene che vada rimappato l'impianto e che cavi candele e candele o bobine non c'entrino niente. Magari la sett prox le facciamo una bella analisi, mi confermate che se c'è un problema di accensione la centralina dovrebbe averlo registrato? In futuro mi vorrei occupare del tuning dell'ICS: ormai gli mp3 mi mancano troppo (ma questo va in un altra discussion, credo!). E' un po' troppo molle rispetto alla 156, in cui avevo montato dei kayaba nuovi nuovi, prima o poi dovrò sostituire gli ammortizzatori anche qui. Per il resto è abbastanza maneggevole, anche in manovra. La cosa mi spaventava non poco, invece rispetto alla 156 trovo poche differenze. In 6a, in punta di acceleratore (120) il Trip mi arriva a 7.5 L/100Km...non male, col gas!
Purtroppo un faro ha le viti di regolazione sganciate, tocca smontarlo per regolarlo e vedere che non siano rotte.
Dotazione:
TCS, TSR, Cruise (una goduria pura!), tetto apribile, ICS, interni pelle momo elettrici riscaldati, sensori di parcheggio e antifurto volumetrico. 5 gomme estive (ora ha le gomme invernali montate), catene neve, barre portaoggetti con cofano già montato e portasci. DOVEVO prenderla, vero??