Aiuto per Tagliando jtdm2 1.3 95Cv

DotMito

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2020
22
1
4
Regione
Liguria
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 jtdm
Ragazzi buonasera.

Ho preso recentemente una Mito a cui dovrei fare il tagliando, sapete consigliarmi un buon kit?

Vorrei farlo da solo perché ormai la garanzia è scaduta (sulla vecchia auto lo facevo da me).

Avete qualche video da linkarmi in cui fanno il tagliando sul jtdm2?)
( non ne trovo per questo motore specifico)
 
Ti ringrazio, questo lo avevo già visto ma il mio motore è il Jtdm2 che è un pó diverso.

Ad esempio il coprimotore non è divisibile ed il filtro è di lato, cercavo un video che trattasse proprio del jtdm2.

Per caso sai come si rimuove il coperchio del motore nel jtdm2? (devo verificare che gli iniettori non sfiatino)
 
Ma a vedere dal video pare che sia valido per tutti i 1.3

Il carter corpri motore dovrebbe essere semplicemente incastro o quanto meno non viene neanche lontanamente interessato dalle normali procedure di manutenzione.

Se riesci a caricare qualche foto magari potrei esser maggiormente d'aiuto.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ma a vedere dal video pare che sia valido per tutti i 1.3

Il carter corpri motore dovrebbe essere semplicemente incastro o quanto meno non viene neanche lontanamente interessato dalle normali procedure di manutenzione.

Se riesci a caricare qualche foto magari potrei esser maggiormente d'aiuto.
Ecco qua, come vedi è differente da quello del video perché questo è jtdm2.

Per il tagliando non serve, però per controllare gli iniettori dovrei togliere il coperchio del motore, però visto che non vedo viti a vista non vorrei fare qualche danno semplicemente tirando..
IMG_20200210_090124.jpeg
 
È semplicemente ad incastrato.

Basta sollevarlo dai lati estremi e viene via.

Il filtro dell'aria poi è lì in bella vista a sx ed è veramente un gioco da ragazzi.
 
Ciao, per il tagliando prendi tutto Bosch o Ufi, per l'olio Bardhal technos.
Segui il video che ti ha postato kormrider sopra e non dovresti avere problemi se già hai un minimo di manualità.
Perché vuoi controllare gli iniettori??
 
Vorrei controllarli perché fa un rumore strano solo quando e'fredda in fase di accelerazione attorno ai 1500/2000 giri. quando si scalda, sopra ai 70 gradi circa, smette completamente di fare quel rumore, e'una specie di battito in testa.
secondo te a cosa e'dovuto? (un amico mi ha indirizzato sugli iniettori, mi ha detto che a faretto la mappatura che usa la centralina inietta in combustibile in maniera differente da quando il motore è caldo)

la macchina ha 90000km ed e'sempre tata tagliandata, il nuovo tagliando lo devo fare in questi giorni.
Pero ora ho ordinato il pulitore per iniettori bardahl e speriamo bene...
Ciao, per il tagliando prendi tutto Bosch o Ufi, per l'olio Bardhal technos.
Segui il video che ti ha postato kormrider sopra e non dovresti avere problemi se già hai un minimo di manualità.
Perché vuoi controllare gli iniettori??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora se smette di diluviare provo al volo, grazie mille :)

Per quanto riguarda il tagliando ho trovato questo kit

-Motore 1.3 Diesel Jtdm-2 70Kw 95Cv

Ma ho un dubbio:
per il filtro gasolio sembra che venga fornito solo l'elemento filtrante, mentre in alcuni video ho visto che si cambia direttamente tutta la cartuccia, in questo caso come funziona?

se prendo questo kit secondo voi la sostituzione di fa senza problemi?

Ho scelto questo kit per via del fatto che vorrei tenere l'olio originale e che tutto sommato il prezzo mi sembra adeguato, pero'se avete un'altro kit da consigliarmi lo valuto volentieri, l'importante e'che l'olio sia 0W30 e con caratteristiche da libretto.

[KIT TAGLIANDO FILTRI ORIGINALI + OLIO SELENIA 0W30 ALFA MITO 1.3 MJET 70KW 95CV | eBay
È semplicemente ad incastrato.

Basta sollevarlo dai lati estremi e viene via.

Il filtro dell'aria poi è lì in bella vista a sx ed è veramente un gioco da ragazzi.