Aiuto per Tagliando jtdm2 1.3 95Cv

Gli iniettori non centrano.
Fai il tagliando utilizzando un buon olio che ti abbiamo consigliato, magari fai anche un lavaggio e vedi se migliora.

Per fare il cambio olio sara'necessario smontare paraurti/protezione motore, oppure si fa tutto agilmente mettendo la macchina sul crick di lato?

Per quanto riguarda l'olio ho il Selenia 0W30 (lo ho gia' in casa perche' me l'ha fornito il ragazzo che mi ha dato la macchina, alla fine aveva gia'preso il kit con le parti originali)
 
Sul 1.3 non serve smontare mezza auto il filtro olio e sopra a sinistra guardando dal muso auto sopra cinghia servizi... la alzi se devi mollare tappo sotto ma volendo se no sei attrezzato puoi aspirarlo dal asta olio e così non ti sporchi e non devi alzare auto.. con 40/50 euro si trovano pompe che aspirano olio...
 
Alla fine ho fatto tutto senza problemi, se a qualcuno serve una mano chiedete pure.
Grazie a tutti per le dritte! :)
 
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Alla fine ho fatto tutto senza problemi, se a qualcuno serve una mano chiedete pure.
Grazie a tutti per le dritte! :)

Ciao,
Come hai fatto a scaricare l'olio esausto? La paratia che sta sotto il motore si smonta anche se non si ha il ponte?
Grazie.
 
Ciao, Io ho fatto tutto senza Ponte, ho messo la macchina sul Crick e dei pezzi di legno come ulteriore sicurezza.
Una volta che sei riuscito ad alzarla devi smontare la paratia di cui parli, è tenuta da una decina di viti ma sdraiabdoti riesci a toglierle senza troppi problemi.
Per scaricare l'olio esausto ho utilizzato un contenitore di plastica e poi l'ho messo dentro alle latte vuote dell'olio nuovo.

Occhio quando sviti il tappo della Coppa, ti serve una Torx ed il mio era stretto la matti, ho dovuto aiutarmi con uno scalpello.

Ovviamente per fare tutto devi smontare la ruota anteriore destra
Ciao,
Come hai fatto a scaricare l'olio esausto? La paratia che sta sotto il motore si smonta anche se non si ha il ponte?
Grazie.
 
Ciao, Io ho fatto tutto senza Ponte, ho messo la macchina sul Crick e dei pezzi di legno come ulteriore sicurezza.
Una volta che sei riuscito ad alzarla devi smontare la paratia di cui parli, è tenuta da una decina di viti ma sdraiabdoti riesci a toglierle senza troppi problemi.
Per scaricare l'olio esausto ho utilizzato un contenitore di plastica e poi l'ho messo dentro alle latte vuote dell'olio nuovo.

Occhio quando sviti il tappo della Coppa, ti serve una Torx ed il mio era stretto la matti, ho dovuto aiutarmi con uno scalpello.

Ovviamente per fare tutto devi smontare la ruota anteriore destra

Ti ringrazio per la risposta tempestiva! La mia ha 60.000 km e ho appena fatto fare il terzo tagliando dal meccanico, ma dalla prossima volta vorrei fare da solo. Ho ancora dei dubbi sul filtro olio. Ne avevo preso uno da Norauto ma era sbagliato, una volta smontato quello usato sono andato all'autoricambi col meccanico per comprare quello giusto, confrontandolo visivamente... Tu quali riferimenti hai dato all'autoricambi? A quanto pare modello e anno di produzione non bastano.
E infine, per resettare l'avviso di manutenzione sul computer di bordo, come hai fatto?
 
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Io ho comprato questo kit tagliando, quando ordini il venditore ti chiede che filtro hai e dovrai dire IMPIANTI UFI.

Per il reset basta che vai dal meccanico e ci pensa lui da PC, ci vogliono 5 minuti e spendi 10/20€.

Oltre al reset del chilometraggio tagliando fai resettare anche il conteggio per la sostituzione di olio esausto che altrimenti di comparirebbe random
Ti ringrazio per la risposta tempestiva! La mia ha 60.000 km e ho appena fatto fare il terzo tagliando dal meccanico, ma dalla prossima volta vorrei fare da solo. Ho ancora dei dubbi sul filtro olio. Ne avevo preso uno da Norauto ma era sbagliato, una volta smontato quello usato sono andato all'autoricambi col meccanico per comprare quello giusto, confrontandolo visivamente... Tu quali riferimenti hai dato all'autoricambi? A quanto pare modello e anno di produzione non bastano.
E infine, per resettare l'avviso di manutenzione sul computer di bordo, come hai fatto?
 
Ti ringrazio per la risposta tempestiva! La mia ha 60.000 km e ho appena fatto fare il terzo tagliando dal meccanico, ma dalla prossima volta vorrei fare da solo. Ho ancora dei dubbi sul filtro olio. Ne avevo preso uno da Norauto ma era sbagliato, una volta smontato quello usato sono andato all'autoricambi col meccanico per comprare quello giusto, confrontandolo visivamente... Tu quali riferimenti hai dato all'autoricambi? A quanto pare modello e anno di produzione non bastano.
E infine, per resettare l'avviso di manutenzione sul computer di bordo, come hai fatto?
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Io ho comprato questo kit tagliando, quando ordini il venditore ti chiede che filtro hai e dovrai dire IMPIANTI UFI.

Per il reset basta che vai dal meccanico e ci pensa lui da PC, ci vogliono 5 minuti e spendi 10/20€.

Oltre al reset del chilometraggio tagliando fai resettare anche il conteggio per la sostituzione di olio esausto che altrimenti di comparirebbe random

C'è anche un conteggio per la sostituzione di olio esausto? Il meccanico ha solo resettato i 20.000 km dell'avviso del tagliando, quest'altra cosa dell'olio non credo l'abbia fatta...
Io pensavo che ci fossero dei sensori che rilevano l'olio inquinato ed eventualmente ne segnalano la sostituzione anticipata, non pensavo ci fosse un altro conteggio.
 
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