Aiuto per Tagliando jtdm2 1.3 95Cv

Il battito in testa a freddo potrebbe essere al 90% normale come per tutti i jtdm /2(punterie) ,ovviamente dovresti postare un video per sentirlo meglio. Per quanto riguarda l'olio, punta su Motul e lascia perdere Bardahl o Selenia. I filtri, se vai in un autoricambi, con il libretto, non sbagli di sicuro, come ho letto in qualche post sopra, prendi UFI, soprattutto per quanto riguarda quello per il gasolio.

Ecco il video, se alzi il volume dovresti sentire il rumore di cui parlo, subito nei primi secondi nelle fasi si accelerazione.
che ne pensi?

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quindi quel rumore lo fa in accelerazione o sottosforzo, per me è normale, prima fai il tagliando vedrai che sarà più silenziosa.
 
Lo fa in accelerazione a freddo ma solo sotto sforzo.
Mi hanno detto che la centralina ha due mappe, una a caldo ed una a freddo, quando i fatto il motore si scalda e teoricamente entra la mappa da motore caldo, il rumore sparisce.

Comunque farò il tagliando in questi giorni (metterò anche l'additivo per pulire gli iniettori), speriamo bene..
quindi quel rumore lo fa in accelerazione o sottosforzo, per me è normale, prima fai il tagliando vedrai che sarà più silenziosa.
 
anche la mia mito fa un rumore forte da freddo, se è come la tua non so, sembra che batte in testa, ma lo ha sempre fatto quindi credo sia normale.
 
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È la Catena.

Il punto, è che per far girare morbido e ovattato un motore con la catena della distribuzione ci vuole un Olio Serio e cambiato al massimo ogni anno oppure 15 000km.


I 1.3 picchiano a freddo perché hanno la Catena della Distribuzione e non la Cinghia. È la catena che sbatacchia

Quella porcheria del selenia non protegge nulla dall'usura e dopo i primi 20 000 ~ 30 000 tutti i motori iniziano a picchiettare.

Sui 1.3 è la catena, gli altri le punterie.

Oltre a rifornire sempre e costantemente con gasolio premium
Provate a fare un flush interno al circuito di lubrificazione del motore con un cambio olio in più da lavaggio con l'utilizzo di additivo specifico.




E magari invece del selenia provate un olio che vale realmente 18~23 euro al litro
Cambiando ogni 15 000km


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Il battito in testa a freddo potrebbe essere al 90% normale come per tutti i jtdm /2(punterie) ,ovviamente dovresti postare un video per sentirlo meglio. Per quanto riguarda l'olio, punta su Motul e lascia perdere Bardahl o Selenia. I filtri, se vai in un autoricambi, con il libretto, non sbagli di sicuro, come ho letto in qualche post sopra, prendi UFI, soprattutto per quanto riguarda quello per il gasolio.

Ciao, concordo con lasciare stare Selenia , ma Bardhal perché?
Penso ti riferisci al prezzo alto?
Ma la qualità si paga, anche se in giro si trova fortemente scontato sia xtc che technos.
 
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Ecco il video, se alzi il volume dovresti sentire il rumore di cui parlo, subito nei primi secondi nelle fasi si accelerazione.
che ne pensi?

VID_20200208_185221.mp4
Gli iniettori non centrano.
Fai il tagliando utilizzando un buon olio che ti abbiamo consigliato, magari fai anche un lavaggio e vedi se migliora.
 
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