Aiuto problema giulietta gpl che nessuno riesce a risolvere

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,323
14,931
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Perché la centralina ci mette del tempo a ragionare in base cosa rilevano i sensori.

Un tecnico dell'alfa mi ha detto che questo
mi ha spiegato che la centralina effettua dopo il reset dei parametri adattivi una serie di powerlatch che servono per memorizzare i parametri di iniezione. Se l'auto e' sfasata di poco cammina lo stesso pero dopo tot accensioni la centralina si adatta ai parametri di iniezione/combustione co quel tipo di fasatura cercando di correggere la mappa affinche rientri nelle normative anti-inquinamento. Infatti mi spiegava che nelle vecchie foto auto una sfasatura sulla distribuzione non creava nessun problema mentre queste auto devono avere la fase perfetta. Praticamente subito dopo aver resettato l centralina l'auto va bene proprio perche non tiene conto dei parametri ma ci impiega tot km modificando la mappa.

• Like
Reactions: PelleGT

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente