Aiuto problema giulietta gpl che nessuno riesce a risolvere

Ma chi??? Questo dici? Albaelegance o come cazzo se chiama..


Me sta già sui coglioni e non gli rispondo più.. a me quelli che se iscrivono freschi freschi, non sanno n'cazzo e in più s'atteggiano me stanno sui coglioni a prescindere... come quell'altro pischello classe 1996....


Cazzi loro... che ce pistano pure e corna cosí se scantano.. e che cazzo mo basta...
 
Mi sta già sui coglioni e non gli rispondo più.. a me quelli che si iscrivono freschi freschi, non sanno n'cazzo e in più s'atteggiano me stanno sui coglioni a prescindere... come quell'altro pischello classe 1996....


Cazzi loro... che ce pistano pure e corna cosí se scantano.. e che cazzo mo basta...
Te parli in dialetto francese? 😁😂
 
Ma chi??? Questo dici? Albaelegance o come cazzo se chiama..


Me sta già sui coglioni e non gli rispondo più.. a me quelli che se iscrivono freschi freschi, non sanno n'cazzo e in più s'atteggiano me stanno sui coglioni a prescindere... come quell'altro pischello classe 1996....


Cazzi loro... che ce pistano pure e corna cosí se scantano.. e che cazzo mo basta...
Sai che differenza c'è tra io ho sentito ho visto loso come si portando la macchina dal meccanico senza sporcarsi le mani. Questo si chiama SAPIENTINO DEI MIEI COGLIONI.
 
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alla vecchia maniera, ho fatto negli ultimi mesi tre distribuzioni 156 + 147 + 147 senza dime andate perfettamente
(non ho avuto motivo di smollare le pulegge) l'importante è fare i segni al punto giusto e segnare e contare denti cinghia vecchia e nuova,
una quarta distribuzione recentissima ho dovuto usare le dime avendo smontato anche camme e pulegge
Confermo al 100%
La dima serve solo se si riscontrano parametri strani o se si deve smontare la dostribuzione
 
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Reactions: EDESMO e kormrider
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro possessore di una Giulietta 1.4 turbo Gpl del 2012 con pochissimi km 42.600. Ho un problema che non riesco a risolvere. Praticamente nessuna spia accesa, nessun problema rilevato da Examiner in Alfa, l'unico modo per farla funzionare bene è resettare i parametri autoadattivi. Fatto ciò dopo circa 200/300 km l'auto ricomincia ad andare male ovvero non spinge più e consuma tantissimo e non gira più rotonda, soprattutto a gpl tende a perdere colpi . Accelerando non è piu pronta, in sesta fa una fatica bestiale come se perdesse almeno 40 cavalli. Se resetto i parametri adattivi (uso multiecuscan ) sto di nuovo bene per 2-300km dopodichè si ritorna a tale situazione. Sono state cambiate tutte e due le sonde lamba, sensore maf , candele, puliti iniettori gas, rifatto distribuzione. Ho paura che l'auto sia fuori fase, anche se sono state usate le dime, ma ho iniziato ad avere questi problemi dopo la distribuzione. Ora potrebbe essere anche una casualità, ma ho rifatto per scrupolo controllare la distribuzione nuovamente ed è risultata ok. Ho girato tantissimi meccanici i quali mi hanno detto che senza spie non sanno dove sbattere la testa. A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa di simile? Vi prego aiutatemi sono troppo stufo di questo problema.
Mi sono letto tutta la discussione, ma non ho letto le "parole magiche":
HO PROVATO A FARE 2 /3 GIORNI SOLO A BENZINA ....
Ho letto del sensore, e indubbiamente è stato un passo sensato, ma se hai la macchina che va bene solo se azzeri i parametri autoadattivi, la prima domanda da porsi è: "sarà mica uno scompenso nel GPL (magari il riduttore da ritarare o revisionare) che mi altera i parametri in centralina"?
Hai cambiato le candele, ma non ho sentito parlare del colore della ceramica (quella che si trova attorno all'elettrodo).
Se sono state smontate perché la macchina non va bene, è importante conoscerne il colore che ha assunto.
Mettici al corrente degli sviluppi!
 
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Reactions: evilugano
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boniiii!
Messieurs, s'il vous plait!
 
Sai che differenza c'è tra io ho sentito ho visto loso come si portando la macchina dal meccanico senza sporcarsi le mani. Questo si chiama SAPIENTINO DEI MIEI COGLIONI.
Sì AlbaEleganse e un scienziato 😁 ne sa tutto.
 
Infatti avendo cambiato gia il sensore Map, temo proprio che a questo punto sia possibile un difetto del sensore di pressione e temperatura che si trova sul collettore di aspirazione. Stavo leggendo il funzionamento di tale sensore e i possibili sintomi se e' mal funzionante , beh li ho tutti. Oltretutto ragionando in montagna la pressione atmosferica diminiuisce. Al diminuire della pressione l'iniezione viene ingrassata, viceversa all'aumentare della pressione l'iniezione viene smagrita. Ecco perche' in montagna l'auto mi ha consumato come una ferrari e sentivo come se andasse aspirata per il semplice fatto che veniva iniettata troppo carburante e l'auto non riusciva a bruciare. Vedremo questa storia come finira. Se vince la giulietta o vinco io 😂.
A mio parere direi che la risposta dell'iniezione non corrisponde, o per meglio dire, la risposta non corrisponde.
Mi spiego: marciando a GPL si comporta come dici tu, perché con minore pressione atmosferica, diminuisce il volume di ossigeno immesso, ( la turbina non può pompare più di così, non è a geometria variabile) pertanto deve diminuire il combustibile, per avere il rapporto stechiometrico corretto, ma ciò non avviene, perché in realtà la centralina GPL non fa variazioni in queste condizioni, mentre quella della benzina è convinta di aver cambiato qualcosa, ma non vede riscontri, e di conseguenza, insiste e modifica ulteriormente.
Ad un certo punto si arriva a condizioni tali che la macchina non va.
Se girando per un po' a benzina migliora, è un problema di mappatura GPL, altrimenti è un problema di sensori.
 
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Buongiorno a tutti, riguardo i problemi di mancata potenza dopo aver cambiato il sensore di pressione e temperatura posto sul collettore di aspirazione (lato sinistro del motore per intenderci) la macchina sembra essere rinata. La vettura ha riacquistato la potenza in origine. Ora non voglio cantar vittoria ma già il fatto che l'auto è tornata a rispondere senza aver effettuato nessun "reset di parametri adattativi" significa tanto. Per chi sospettasse su un problema a gpl, sono state fatte tutte le prove nel senso alla vettura è stata chiusa la bombola nel vano ruota di scorta e ho girato per 2/300 km solo a benzina ma il difetto era presente anche a benzina. L'auto era come se affogava, come se non arrivasse la giusta quantita di carburante al motore. Ovviamente senza nessuna spia accesa ho dovuto agire di testa mia, visto che 2 officine alfa e 4 meccanici continuavano a dirmi la macchina se non accende spie è difficile capire ecc........lasciam perdere!!
 
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