Iannino
Alfista Megalomane
- 15 Luglio 2020
- 1,802
- 1,131
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
Grazie per averci aggiornati!Buongiorno a tutti, riguardo i problemi di mancata potenza dopo aver cambiato il sensore di pressione e temperatura posto sul collettore di aspirazione (lato sinistro del motore per intenderci) la macchina sembra essere rinata. La vettura ha riacquistato la potenza in origine. Ora non voglio cantar vittoria ma già il fatto che l'auto è tornata a rispondere senza aver effettuato nessun "reset di parametri adattativi" significa tanto. Per chi sospettasse su un problema a gpl, sono state fatte tutte le prove nel senso alla vettura è stata chiusa la bombola nel vano ruota di scorta e ho girato per 2/300 km solo a benzina ma il difetto era presente anche a benzina. L'auto era come se affogava, come se non arrivasse la giusta quantita di carburante al motore. Ovviamente senza nessuna spia accesa ho dovuto agire di testa mia, visto che 2 officine alfa e 4 meccanici continuavano a dirmi la macchina se non accende spie è difficile capire ecc........lasciam perdere!!
Si, io sono quello che ha posto il dubbio che il GPL potesse aver alterato la mappatura; non avevi citato questa eventualità, pertanto l'ho evidenziata.
Io sono uno di quelli sempre molto scettico sulla professionalità delle officine (in genere);
tra quelli che hai citato, sono certo che qualcuno ti avrebbe risolto il problema, ma a quale costo?
È questo il vero problema!
Troppo spesso, per "arrotondare" vengono sostituiti pezzi a casaccio, possibilmente costosi e con poca manodopera, perché lì c'è il guadagno, consistente nel non indifferente "ricarico" sul prezzo che loro pagano del ricambio.
Indubbiamente, le officine pagheranno tasse e balzelli elevati, ma alla fine chi paga veramente è il cliente finale; è ora di farla finita con officine che hanno "l'hostess" ad accoglierti e ti parcheggiano in lussuose sale di attesa per non farti vedere le porcate che creano sulla tua auto, con la scusa impresentabile che non si può stare in officina durante le lavorazioni.
Officine come queste le evito come la peste, perché le pochissime volte che mi è capitato, ho sempre trovato lavori eseguiti da schifo.