Aiuto richiami alfa giulia

Se non erro è 8235 il codice d'errore. La mia è un 2018 ed è stato eseguito. Se ti di o o che non c'è forse è perché non rientra o l'hanno già eseguito
 
Mi avevano detto che era uscito un aggiornamento ma era per le 2020 sulla mia non risulta da fare niente ma resta il fatto che mi ritrovo sempre da 2 tacche a rosso senza nemmeno accorgermene…comunque grazie provo a chiedere
 
  • Like
Reactions: Cross
Già..... penso che sia un problema comune della Giulia che dopo le 2 tacche il livello scende in fretta.
 
Appena presa ho rischiato di rimanere a piedi in autostrad mi segnava intorno ai 300 km di autonomia, ne dovevo 70 allora non ho fatto gasolio dopo un po’ spia rossa e zero tacche… è stato bruttissimo
 
  • Like
Reactions: danardi
Comunque 53 litri di serbatoio per un'auto del genere sono pochini. La 159 aveva un servizio da 70 litri .
 
  • Like
Reactions: Michele1986
Lo so avevo la 159 facevo Parma-Cosenza con un peno
 
  • Like
Reactions: Cross
La 159 era una gran auto , ho avuto una 2.0 jtdm Ti da 170cv a parte i consumi e frizione debole , nulla da dire.
 
Sono d’accordo con te anch’io 159 ti sw 170 cv
Mai avuto problemi è stata dura cambiarla…
Finché non mi sn seduto sulla Giulia 😀😀
 
Appena presa ho rischiato di rimanere a piedi in autostrad mi segnava intorno ai 300 km di autonomia, ne dovevo 70 allora non ho fatto gasolio dopo un po’ spia rossa e zero tacche… è stato bruttissimo
Sì credo sia un problema generale di tutte le Giulia. Nella mia (benzina 2018) è stato fatto il richiamo per l'aggiornamento livello carburante, ma da questo punto di vista non è cambiato nulla. È anche vero che la segnalazione del livello funziona sempre nello stesso modo e quindi ormai so che quando arrivo all'indicazione di metà serbatoio non è che abbia ancora moltissimi km di autonomia. Io ho il benzina è quindi il serbatoio tiene qualche litro in più delle diesel ma dato che faccio 9 o 10 km/l o anche meno se guido un po' sportivo, non è che abbia molta automia. Anche io avrei preferito un serbatoio più capiente (nella volvo avevo 70 l), ma sembra che ci sia una tendenza generale a diminuire la capienza dei serbatoi (vedi BMW). Poi la cosa strana è che il computer di bordo della Giulia segnala con una precisione quasi assoluta il consumo medio, ma poi sbaglia di brutto la segnalazione dell'automia residua.
Ne avevo parlato qui Consumo rilevato dal computer di bordo molto affidabile... anzi no: molto falso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ormai faccio così,
quando arrivo a due tacche faccio gasolio e quando viaggio intorno a metà rifaccio il pieno..