ciao Ale,
Rispetto al 1.6 (anche se mi sembra che hai già deciso per il 2.0) tieni conto che il 1.6 diesel della giulietta ha prestazioni comunque di un altro pianeta rispetto alla corsa 1.200, quindi per l'uso che fai tu sarebbe una scelta economica ma non certo noiosa nella guida! Con il Dynamic il 1.6 scatta prontissmo e vigoroso, e anche se l'accelerazione agli alti regimi si affievolisce un po' il motore non ti manca mai, e fai anche 22 con un litro.
Se invece ti vuoi proprio fare un regalo e vuoi il 2000, il mio consiglio è di PRENDERE ASSOLUTAMENTE IL CAMBIO SEQUENZIALE. Ho provato molte auto con il sequenziale ed è un'altra vita. Se provi non torni più indietro. Oggi l'unica ragione a favore el manuale è il prezzo d'acquisto, ma visto che vuoi spendere, ti suggerisco di costruire la tua Giulietta attorno al sequenziale, tutto il resto, motore, colore, cerchi, cambia ben poco rispetto all'impatto del sequenziale sulla qualità della guida.
Rispetto al 1.6 (anche se mi sembra che hai già deciso per il 2.0) tieni conto che il 1.6 diesel della giulietta ha prestazioni comunque di un altro pianeta rispetto alla corsa 1.200, quindi per l'uso che fai tu sarebbe una scelta economica ma non certo noiosa nella guida! Con il Dynamic il 1.6 scatta prontissmo e vigoroso, e anche se l'accelerazione agli alti regimi si affievolisce un po' il motore non ti manca mai, e fai anche 22 con un litro.
Se invece ti vuoi proprio fare un regalo e vuoi il 2000, il mio consiglio è di PRENDERE ASSOLUTAMENTE IL CAMBIO SEQUENZIALE. Ho provato molte auto con il sequenziale ed è un'altra vita. Se provi non torni più indietro. Oggi l'unica ragione a favore el manuale è il prezzo d'acquisto, ma visto che vuoi spendere, ti suggerisco di costruire la tua Giulietta attorno al sequenziale, tutto il resto, motore, colore, cerchi, cambia ben poco rispetto all'impatto del sequenziale sulla qualità della guida.