guarda io optato per il 170cv solo perchè volevo il TCT altrimenti sarei stato contento per il 140cv... soldi risparmiati!
90€ di bollo all'anno? Comunque De gustibus
guarda io optato per il 170cv solo perchè volevo il TCT altrimenti sarei stato contento per il 140cv... soldi risparmiati!
Ma non sembra proprio.
Ci sono vari topic degli scontenti del 170cv e causa consumi.
Per me non dovresti avere dubbi, se opti per il manuale vai tutta la vita con il 140cv.
E' ottimo, e la differenza col 1.6 è tanta, altrochè.
Non consumano uguale, fra i 3 diesel c'è differenza di consumi e prestazioni, ma il 140cv per il tuo ragionamento mi pare oro.
90€ di bollo all'anno? Comunque De gustibus
Mhmmh boooh chi dice consumino uguale, chi no... ripeto per lavoro la userei ad andature nonno con autostrada a 110km/h... mi piacerebbe avere 30cv in più quando capita di poterli sfruttare ma certo per me è fondamentale che ad andature nonno si stia sui 20 al litro.
Presupponendo lo stesso costo di assicurazione, oltre ai 90€ di bollo annuo, ci sono ben 1700€ sul prezzo di acquisto e in più l'IPT passa da 470€ a 570€ quindi sono altri 100€ in più. Già sulla carta al "pronti via" la spesa è superiore, compreso bollo, di ben 1890€.
Visto che viene da un polmone di Opel Corsa e che già col 1.6 105cv sentirebbe un gran salto prestazionale, visto che bisogna veramente spingere per sentire la differenze tra 140cv e 170cv, visto che queste "allegrie prestazionali" sono comunque sporadiche e che comunque 30cv in più vanno comunque SEMPRE foraggiati anche andando più lentamente, sta solo a |ALE| valutare se realmente ne vale la pena.
Io resto del parere che, sopratutto avendo già scartato il TCT, scegliendo il 140cv non se ne pentirebbe affatto. Poi la scelta finale spetta solo a lui.
Fc.studio ti ringrazio e probabilmente seguirò il tuo consiglio, una distinctive rossa pastello 140cv con 17 a turbina, audio alfa 8 speaker e ruotino da 17 viene da listino 28mila euro... certo i 170cv allettano ma per quanto la userei al massimo mi sa che sono sprecati. .. e poi ho una dorsoduro1200 che se voglio divertirmi ed apro il gas accelera come un'auto da 500cv... bevendo altrettanto!