Aiutooo assetto alfa jtd

jacopo deluca

Alfista principiante
25 Settembre 2016
161
59
29
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 85Kw
Altre Auto
Ford fiesta
Ragazzi, ho bisogno di qualche delucidazione, allora, con le eibach pro kit posso montare solo b6 blistein oppure anche kyb, Monroe ecc? Perché cavoli... Le b6 costano una fucilata :(
 
Con le pro kit che sono -3cm ci vuole un ammortizzatore a stelo accorciato quindi nel caso di Bilstein solo i B8,

I B6 hanno stelo standard e taratura più rigida uguale ai B8

Altre marche non ti so dire quale sia il modello a stelo corto ma certo nessuno dei kit da 200€ o poco più che trovi su ebay.

Poi ti troveresti con molla rigida e ammortizzatore a taratura morbida che lavora sempre vicino alla minima estensione.
 
Che costano ancora di più immagino [emoji23] e non andando sulle pro kit?
 
Le migliori a costo umano sono le BOGE Turbo o Sachs Advantage
 
E posso montare b4 oppure sempre b8?
 
O anche altre marche eh [emoji23]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le B4 ( mai avute eh) ma da quello che ho letto in rete sono i peggiori manco lontani parenti Dell resto della gamma.
Io andrei di Sachs o Boge, che sono la stessa cosa, a sto punto se non la serie premium che ti ho indicato quella standard che non sono altro che gli originali Fornitore Alfa romeo.

Monroe dicono durino poco ma qui puoi scegliere gli standard o i reflex .

Koni lascia perdere perché al posteriore usa gli stessi ammortizzatori della 156 per non fare dei fori leggermente spostati che comportano una campanatura sballata al posteriore.