Aiutooooooooooooo... adattare motore diverso su GT Junior

La domanda è: perché??????
perchè si o perchè no?
perchè no l'ho spiegato. perchè si anche.
perchè ritrovarsi un aborto che non vale un tubo? come gli upgrading degli americani che sulla giulia spider 1.6 ci schiaffano i freni a disco sostituendo quelli originali, a tamburo, autoventilanti!! e comprati una duetto...piuttosto.!
 
perchè si o perchè no?
perchè no l'ho spiegato. perchè si anche.
perchè ritrovarsi un aborto che non vale un tubo? come gli upgrading degli americani che sulla giulia spider 1.6 ci schiaffano i freni a disco sostituendo quelli originali, a tamburo, autoventilanti!! e comprati una duetto...piuttosto.!
come su un dipinto antico, firmato, preferendo un tramonto gratto via la pittura optando per un bel cielo azzurro!! il torpiloqio oltraggioso dell'ignoranza. idem per il cambio colore. solo degli esterni, perchè magari costa meno! o non mi piace! ma chi sei per modificare il corso della storia? cazzo, ho speso un botto di allora per rifare lo stesso grigio grafite alla nitro! perchè era nata grigia e cosa ci sarebbe da spiegare che non si capisca? l'ovvio o il decente?
 
come su un dipinto antico, firmato, preferendo un tramonto gratto via la pittura optando per un bel cielo azzurro!! il torpiloqio oltraggioso dell'ignoranza. idem per il cambio colore. solo degli esterni, perchè magari costa meno! o non mi piace! ma chi sei per modificare il corso della storia? cazzo, ho speso un botto di allora per rifare lo stesso grigio grafite alla nitro! perchè era nata grigia e cosa ci sarebbe da spiegare che non si capisca? l'ovvio o il decente?
Ciao Clud,convengo totalmente in quanto scrivi,ma parli di modifiche irreversibili,come io la penso sui tatuaggi,si tratta sempre di profanazione di un tempio...
nel caso specifico di Francesco si tratterebbe di una modifica reversibile..8 dadi della campana cambio/motore,6 dadi collettore/scarico,2 dadi e due bulloni supporti motore,1 dado/bullone supporto carburatori,1 fascetta tubo depressione,1 fascetta tubo benzina,2 fascette radiatore,6 bulloni ventola,2 bulloni supporto radiatore,4 dadini convogliatore aria,1 fast pressione olio,1 fast temp acqua,...credo di scordar nulla...dipende sempre dal punto di vista...strutturalmente il gt 1300 è identico al gt 2000,ad esclusione di alcune parti meccaniche,sostanzialmente è come se per una voglia,chi possessore del dipinto "l'urlo di Munch",sovrappone la faccia di topolino urlante solo per farne un foto,certamente e dissacrante,ma anche divertente..
ripeto che convengo al 100% con il tuo pensiero...
ma considera che qualche super ingegnere in Alfa Romeo,ha applicato un motore v8 (Montreal) ovvero 2 motori uniti del classico 4 cilindri,con una scatola guida che a stento ne supporta uno,...secondo me è follia...ma conosciamo la storia della Montreal...bellissima si,...ma inefficace...
nello specifico Montreal sarebbe ben auspicabile modificare il sistema con uno a gremagliera (mod 116...Alfetta,75..e compagnia cantando)...sarebbe un sacrilegio oppure una miglioria?..certo verrebbe modificato il corso della storia...ma credo ben giustificato...
Come rimarcato da None...appunto chiedevo il perché di questa modifica...seppur reversibile
 
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Ciao Clud,convengo totalmente in quanto scrivi,ma parli di modifiche irreversibili,come io la penso sui tatuaggi,si tratta sempre di profanazione di un tempio...
nel caso specifico di Francesco si tratterebbe di una modifica reversibile..8 dadi della campana cambio/motore,6 dadi collettore/scarico,2 dadi e due bulloni supporti motore,1 dado/bullone supporto carburatori,1 fascetta tubo depressione,1 fascetta tubo benzina,2 fascette radiatore,6 bulloni ventola,2 bulloni supporto radiatore,4 dadini convogliatore aria,1 fast pressione olio,1 fast temp acqua,...credo di scordar nulla...dipende sempre dal punto di vista...strutturalmente il gt 1300 è identico al gt 2000,ad esclusione di alcune parti meccaniche,sostanzialmente è come se per una voglia,chi possessore del dipinto "l'urlo di Munch",sovrappone la faccia di topolino urlante solo per farne un foto,certamente e dissacrante,ma anche divertente..
ripeto che convengo al 100% con il tuo pensiero...
ma considera che qualche super ingegnere in Alfa Romeo,ha applicato un motore v8 (Montreal) ovvero 2 motori uniti del classico 4 cilindri,con una scatola guida che a stento ne supporta uno,...secondo me è follia...ma conosciamo la storia della Montreal...bellissima si,...ma inefficace...
nello specifico Montreal sarebbe ben auspicabile modificare il sistema con uno a gremagliera (mod 116...Alfetta,75..e compagnia cantando)...sarebbe un sacrilegio oppure una miglioria?..certo verrebbe modificato il corso della storia...ma credo ben giustificato...
Come rimarcato da None...appunto chiedevo il perché di questa modifica...seppur reversibile
Davvero tanta roba da modificare. Troppa.
Mi inchino al tuo dettaglio tecnico, per me inarrivabile. Poi ognuno decida sovranamente per i propri destini.
A presto!
 
Il motore Alfetta si monta tranqullamente.Le modifiche sono queste: Coppa e pescante pompa olio serie Giulia, collettori di scarico del 1750-2000,volano a sei fori. Da verificare se l albero è gia forato e con la boccola per inserire il primario del cambio Giulia, altrimenti la modifica va fatta. Alcune rettifiche la fanno senza smontare l albero . Invece di sostituire la pompa acqua per poi montare la ventola fissa, meglio montare una ventola elettrica con un bulbo temperatura e relativo relè. I carburatori ,se non presenti quelli originali Alfetta, vanno settati per la cilindrata maggiore. Molto consigliato un miglioramento dei freni anteriori con dischi del 1750-2000 e pinze in alluminio Brembo alfa 75 (bisogna togliere il distanziale) e tubi olio a treccia. Questo upgrade freni sarebbe consigliato anche se si ha un motore 1300-1600 originale. Montare un motore con cilindrata maggiore, era molto in voga ai tempi.
Per quel che riguarda gli aspetti legali e/o morali, questa è facolta del possessore dell auto che con le sue cose può fare ciò che ritiene opportuno, con i rischi connessi.
 
Ultima modifica:
Il motore Alfetta si monta tranqullamente.Le modifiche sono queste: Coppa e pescante pompa olio serie Giulia, collettori di scarico del 1750-2000,volano a sei fori. Da verificare se l albero è gia forato e con la boccola per inserire il primario del cambio Giulia, altrimenti la modifica va fatta. Alcune rettifiche la fanno senza smontare l albero . Invece di sostituire la pompa acqua per poi montare la ventola fissa, meglio montare una ventola elettrica con un bulbo temperatura e relativo relè. I carburatori ,se non presenti quelli originali Alfetta, vanno settati per la cilindrata maggiore. Molto consigliato un miglioramento dei freni anteriori con dischi del 1750-2000 e pinze in alluminio Brembo alfa 75 (bisogna togliere il distanziale) e tubi olio a treccia. Questo upgrade freni sarebbe consigliato anche se si ha un motore 1300-1600 originale. Montare un motore con cilindrata maggiore, era molto in voga ai tempi.
Per quel che riguarda gli aspetti legali e/o morali, questa è facolta del possessore dell auto che con le sue cose può fare ciò che ritiene opportuno, con i rischi connessi.
Sono nella stessa identica situazione.
Ho una gt junior del 1970, (scalino, pedaliera bassa, cruscotto a gobbe)
ho restaurato carrozzeria ed interni, rifatto motore 1300, sostituito cerchi e gomme.
voglio fare lo stesso upgrade.

Motore 2000
assetto completo
nuovo impianto freni
differenziale autobloccante

qualcuno sa dove posso trovarli a prezzi umani?
o se esistono professionisti che si occupano di tutto chiavi in mano, senza dover vendere un rene?

grazie
 
qualcuno sa dove posso trovarli a prezzi umani?
o se esistono professionisti che si occupano di tutto chiavi in mano, senza dover vendere un rene?
Aggiungi pure fegato, polmoni, cuore e milza... e neanche bastano. Gente Capace a Lavorare??? Pochi ma Buoni! e quelli buoni si fanno pagare proprio perché in giro è pieno di SCARPARIII

LA QUALITÀ SI PAGA!
MEGLIO DAR VIA UN RENE PER UNA di Queste:
npsyiqeb8g9i.jpg


$_84.JPG



rispetto a una di queste...
FB_IMG_1615252572126.jpg



Ed ecco qua un 2.0 RIMESSO A NUOVO COME SI DEVE. Ecco dove avrete informazioni:


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Aggiungi pure fegato, polmoni, cuore e milza... e neanche bastano. Gente Capace a Lavorare??? Pochi ma Buoni! e quelli buoni si fanno pagare proprio perché in giro è pieno di SCARPARIII

LA QUALITÀ SI PAGA!
MEGLIO DAR VIA UN RENE PER UNA di Queste:
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rispetto a una di queste...
Visualizza allegato 218176


Ed ecco qua un 2.0 RIMESSO A NUOVO COME SI DEVE. Ecco dove avrete informazioni:


Visualizza allegato 218177Visualizza allegato 218178Visualizza allegato 218179Visualizza allegato 218180
bellissimo, ma io abito a Catania. Qualcosa più vicino?
 
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Be il motore lo poi fare spedire, e poi farlo montare. montare un motore e più semplice che rifarlo da zero.. e probabilmente anche qualche carrozzeria sarebbe in grado di montare il motore sul auto...
 
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