Aiutooooooooooooo... adattare motore diverso su GT Junior

Capisco il tuo punto di vista, io come ho detto, elaboro solo con parti d'epoca e MAI con metodi da te citati, il mio telaio e' lo stesso sia per 1.3 che per 2.0, ulteriori accorgimenti come assetto o freni potenziati possono solo migliorare la sicurezza, non inficiarla. ma devi tenere conto che esistono anche altre altre filosofie, non mi pare che una GTA nata con quella cavalleria e carrozza in alluminio sia paragonabile a un vecchietto con le scarpe hi tech visto che e' nata super performante, perche' dovrebbe esserlo una elaborata? e poi francamente non ci vedo niente di male se al vecchietto piacciono e lo fanno stare bene. alcuni lo troveranno ridicolo? e chi se ne frega, Se a qualcuno piace il tuning estremo e spremere una turbina a 30 psi per il gusto di sverniciare una Lambo con la sua Golf, non ci vedo niente di male neanche li' se si diverte, poi se a qualcuno piace tirare fuori la macchina per fare la passeggiatina domenicale a 40 .....non ci vedo neanche li' niente di male. I motori sono un divertimento, costoso per altro, ognuno lo interpreta come piu' gli piace, l'importante e' che dia gioia e soddisfazione.
Evidentemente son stato frainteso...ma la meccanica non può e non deve essere fraintesa...se rileggi ciò che ho scritto ben prescinde da quello da te inteso....il mio scritto era solo per rimarcare, che ad oggi esistono pseudo meccanici che con una rimappatura ed aumento della pressione su girante, sviluppano cavallerie da capo giro, poi non considerando tutto il gruppo meccanico....
che centra che al vecchietto piacciono o meno le scarpe hi tech...se le utilizza per la passeggiata perché comode che ben venga...ma sicuramente non potrà mai aspirare ad alte perfomanz ...morirà prima...ed è quello che fanno molti super elaboratori di oggi...
per quanto mi riguarda ottimizzo solo pezzi originali.. equilibratura dinamica, alleggerimento, ottimizzazione pistoni, camera di combustione, condotti...fasatura...etc...e non da ieri...un po prima
 
  • Like
Reactions: kormrider
al vecchietto piacciono o meno le scarpe hi tech...se le utilizza per la passeggiata perché comode che ben venga...ma sicuramente non potrà mai aspirare ad alte perfomanz ...morirà prima..

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂😂🤣🤣🤣
 
Evidentemente son stato frainteso...ma la meccanica non può e non deve essere fraintesa...se rileggi ciò che ho scritto ben prescinde da quello da te inteso....il mio scritto era solo per rimarcare, che ad oggi esistono pseudo meccanici che con una rimappatura ed aumento della pressione su girante, sviluppano cavallerie da capo giro, poi non considerando tutto il gruppo meccanico....
che centra che al vecchietto piacciono o meno le scarpe hi tech...se le utilizza per la passeggiata perché comode che ben venga...ma sicuramente non potrà mai aspirare ad alte perfomanz ...morirà prima...ed è quello che fanno molti super elaboratori di oggi...
per quanto mi riguarda ottimizzo solo pezzi originali.. equilibratura dinamica, alleggerimento, ottimizzazione pistoni, camera di combustione, condotti...fasatura...etc...e non da ieri...un po prima
OK ma si parlava di montare un altro motore su un GT, almeno da li' e' partita la discussione. comunque ora e' chiaro, ma credo che sia un discorso super complesso come lo sono le macchine di adesso. tieni conto che molte centraline sono depotenziate, e un po' di cavalli in piu a volte non fanno male, ma ho ben capito che vuoi dire, spremere un motore, magari col NOS, ma guarda, tanto le auto ora sono fatte per durare poco, come gli elettrodomestici, unpaio d'anni a leasing, poi via verso l'euro xx con i contributi dello stato. eppure la cosa piu strana e' che quando guido un auto moderna media mi sembra sempre di andare piano, leggo il tachimetro e invece sto stracorrendo, e gli altri fuori mi sembra corrano ancora di piu'. c'e' qualcosa di malato in queste cagatone di suv a rotta di collo, come se non ci si rendesse conto.
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Pubblicità - Continua a leggere sotto