Al minimo è morta

Infatti...la prima cosa è vedere se gira la pompa...se non gira per prima controlla il relè della pompa nel vano motore....anche i fusibili principali. Per il sensore di giri con diagnosi. Ciao
Nel caso fosse il sensore non dovrebbe accendersi la spia motore?
 
No....non necessariamente.
 
Ciao a tutti, di solito e' la pompa fottuta, ma prima di smontare vai a controllare le possibili cause più facili e semplici prima di smontare tutto. ;)
 
  • Like
Reactions: Gabriele Bravin
Proprio ora ho fatto qualche test...
La pompa gira
La macchina parte anche ed l'ho tenuta accesa per circa dieci minuti ed ha retto.
Poi ho rifatto altri tentativi per sentire la pompa ed ha sempre girato...
Stasera guardo meglio
 
Sul 156 la pompa non si sente a meno di non andare a smontare il sedile posteriore e andare direttamente sopra con l'orecchio come Geronimo sulla ferrovia...
Proprio ora ho fatto qualche test...
La pompa gira
La macchina parte anche ed l'ho tenuta accesa per circa dieci minuti ed ha retto.
Poi ho rifatto altri tentativi per sentire la pompa ed ha sempre girato...
Stasera guardo meglio


La distribuzione è a posto??
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao. Dovresti collegare una lampada spia al connettore della pompa e vedere quando non parte se gli arriva alimentazione o meno.... comunque io do la colpa al sensore di giri, ti consiglio di fare una diagnosi prima di intervenire....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Può essere di tutto:
il relè a volte fa contatto, a volte no..
in alcuni casi succede che la pompa prima di guastarsi completamente a volte va, a volte no...
il sensore di giri a freddo va, a caldo no....
La cosa piu' semplice da fare e' spostare i rele' come ho suggerito prima.
Per controllare la pompa dovresti andare in giro con un tester e il sedile posteriore smontato...
Per il sensore di giri e' necessaria una diagnosi...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Può essere di tutto:
il relè a volte fa contatto, a volte no..
in alcuni casi succede che la pompa prima di guastarsi completamente a volte va, a volte no...
il sensore di giri a freddo va, a caldo no....
La cosa piu' semplice da fare e' spostare i rele' come ho suggerito prima.
Per controllare la pompa dovresti andare in giro con un tester e il sedile posteriore smontato...
Per il sensore di giri e' necessaria una diagnosi...

Dov'è il sensore di giri?