Albero di trasmissione per i più esperti

In effetti ci sono solo due probabilità,ma si deve smontare e rimontare tutto.
 
Ragazzi i due semialberi sono stati smontati, sostituiti i giunti e ribilanciati vi dico che è un officina che fa alberi di alfa da una vita. Il problema secondo me è quel supporto centrale che tira nell'andare dentro. e tirando nell'andare dentro ai due prigionieri tira leggermente indietro il giunto e fa vibrare l'albero. In alto dopo i 3700 giri non vibra più niente un albero sbilanciato vibrerebbe da schifo in alto.. Comunque vedrò di vederci chiaro.. Appena montato l'albero si è sentito per un km circa un rumore proveniente dalla boccola del giunto anteriore che è però sparito dopo un km.. Non so se vi sia mai capitato.
 
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No, per fortuna non mi è mai capitato.... quindi non so se è normale!..... l'unica volta che ho sentito un albero sbilanciato era una macchina ferma e non mi sembra che il rumore si modificasse accellerando!
 
Appunto,verifica che le boccole siano bene in sede.
 
stasera ho rismontato il tutto.. dunque ho provato a sganciare il supporto centrale e l'albero chiama in avanti.. Non so se mi spiego.. il vecchio meccanico alfa mi ha detto che sono cose che capitavano molto spesso una volta e si metteva una rondella per prigioniero per non far restare l'albero in tiro..ovviamente poca roba altrimenti la boccola davanti lavora male.. Adesso vedo un pò come fare.. comunque ho confrontato i vecchi giunti e sono identici ai nuovi come altezza. Non cambia niente..
 
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@Mauretto mi dicevi di un bullone in più ma cosa vuoi dire esattamente? I bulloni ci saranno tutti no? Come fai a metterne uno in più??
 
Visto che siamo molto in confidenza,e reputa che il mio affiatamento per la 75 sia stato e ancora sia 'Anormale' del tipo 'toglietemi tutto ma non la mia Alfa',per fare una goliardata su un prigioniero dei giunti elastici,sul quale rimane una parte di filetto libero a complessivo assemblato,ha infilato un bullone conscio del fatto che ciò avrebbe generato uno squilibrio molto consistente una volta messo in movimento l'albero.Una volta sentita la vibrazione,visto che quando ero salito sul ponte era tutto a posto e che l'unica manutenzione che avevo eseguito era stata la sostituzione del filtro della benzina,conoscendo il mio pollo ho subito ricercato un'anomalioa sul giunto centrale.
Prima della 75 ho avuto una Alfetta e quattro Giulietta 116 e un po di esperienza sulle vibrazioni e sui rumori delle transaxle me la ero fatta.
 
Ah quindi ti ha infilato un dado in più, non un bullone. Non sono un professore ma in meccanica bullone si definisce l'insieme di dado più vite=) Comunque ho spessorato con una rondella e asolato i fori del supporto centrale e adesso non tira più niente è andato su bene senza problemi..però ahimè l'ho accesa e vibra.. Probabilmente la rettifica(anche se mi sembra strano visto che è nota per la professionalità) ha sbagliato a bilanciare l'albero.. Però mi è venuto un dubbio. I 3 bulloni nel giunto posteriore quelli che si mettono su una volta che si monta l'albero sull'auto hanno la testa rivolta verso il davanti della macchina? Perchè sulla mia erano montati con la testa della vite verso il motore e il dado autobloccante verso il cambio. é giusto? Grazie a tutti ragazzi per l'interessamento.
 
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