albero motore rigato

Alt alt, la 164 montava la Mitsubishi TD05 fino al 92 circa, dopo passò alla medesima Garrett che montano il GTV e la 166.
 
ciao,se vuoi aiuto immediato ho tutto per la tua GTV 2.0 v6 tb . la 3000 turbo io l ho realizzata in tutto e per tutto .fino ad oggi hanno pianto TUTTE le piu potenti sul mercato.ho pianto anche io per realizzarla! pensa che a un certo punto i tergicristalli si fermano!! non posso dirti altro. non se ti interessa metterti in contatto con me e come fare.CIAO

ringrazio per i vari nomi proposti nella ricerca di preparatori del 3000 24v turbo,ma non ci siamo ancora.
grazie
saluti
born to fly

come già spiegato ,inanizitutto cambia identificazione motore,e poi come hai spiegato il problema mi sembra che con i pistoni che reputi " sciolti", molto probabilmente hai anche la carburazione che puo' essere "magra".sarebbe bello vedere qualche foto.poi ricordo che i pistoni originali sono i migliori che puoi montare ,anche con prestazioni superiori non esasperate,il motivo é molto semplice .il motore ha un particolare sviluppo della bilanciatura del monovvellismo dell albero motore.in parole povere prova a sostituire uno dei componenti legato all albero( volano frizione -puleggia anteriore -bielle pistoni ) il risultato é devastante.
quesito 1: hai mai visto volani frizioni modificati o puleggie in vendita negli auto accessori per il v6?
quesito 2:hai trovato qualcuno in grado di bilanciare un albero motore del v6(tutti i modelli)
se non te ne intendi ti rispondono con delle frasi che non stanno né in cielo né in terra, quelli onesti ci rinunciano a priori.
io come ripeto con lo sviluppo fatto sul 3000 24v turbo ho impiegato parecchio tempo e soldi per risalire alla tecnica della bilanciatura.non é stato facile! ma ora posso farmi i pezzi che voglio su tutte le cilindrate del v6.
in poche parole , sai cosa lasci ma non sai cosa prendi
risposto anche in pvt.
saluti born to fly
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: kormrider
ciao,se vuoi aiuto immediato ho tutto per la tua GTV 2.0 v6 tb . la 3000 turbo io l ho realizzata in tutto e per tutto .fino ad oggi hanno pianto TUTTE le piu potenti sul mercato.ho pianto anche io per realizzarla! pensa che a un certo punto i tergicristalli si fermano!! non posso dirti altro. non se ti interessa metterti in contatto con me e come fare.CIAO
Perche non ce lo dici anche a noi come hai fatto ? Sarebbe interessante per tutti i possessori del 916 e gli appassionati di elaborazioni.
 
Perche non ce lo dici anche a noi come hai fatto ? Sarebbe interessante per tutti i possessori del 916 e gli appassionati di elaborazioni.

Interesserebbe a scopo didattico anche a me...^_^ anche se è una cosa che non potrò mai permettermi!!!
 
ciao ,preferisco dare una mano a risolvere qualche problema che spiegare circa 500 pagine di un progetto che mi ha impiegato + di 1 anno di progettazione e realizzazione!! in poche parole é stata smontata tutta fino ai minimi termini; e poi via .....realizzato impianto elettrico nuovo gestione motore , motore ,cambio,frizione e volano,trasmissione,freni da 370, assetto,scarico completo inconel,turbina,interno abitacolo ,sedili strumenti di bordo,cerchioni da 18 ,intercooler,radiatore raffreddamento,tubi aspirazione e pressione,....rimontato e curato nei minimi dettagli.ogni particolare realizzato é unico! mi piace creare solo cose uniche, (anche un semplice pulsante) e questa lo é!! il risultato é disarmante.
mi potete aiutare,(non passo tanto tempo al PC) dove posso andare a qualche raduno in luglio e agosto al centro nord Italia a provare su qualche circuito o ev accellerazione?
CIAO BORN TO FLY
 
  • Like
Reactions: kormrider
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
se hai voglia mi faresti un regalo, ad oggi non ho ancora desiso ho trovato il 2.0 e 3.0 ovviamente usati , dimmi tu quando e come contattarti, hai la mia ammirazione per ciò che hai realizzato;io da poco alfista stò incontrando problemi a me sconosciuti, nel mio passato fatto di uno turbo e punto gt dove potevo montare l'intera gamma fiat, il 3.0 12v turbo mi attira molto
ciao
 
ma solo in via teorica collegando la mia iniezione e turbina al 3.0 si assemblano o gia devo modificare questi
 
Sarebbe fantastico vedere delle foto!!! potresti mostrarcele? magari qualcuna del motore...!! hai provato al banco quanto eroga in termini di Kw e Nm???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
7800- 323- 644- 587- 1.5 non sono i numeri dell otto!! Per qualche foto e video vedo cosa posso fare .non POSSO DI PIU! CAPITEMI e Scusatemi.
anche a me oggi come oggi piacerebbe vedere dal vivo o qualche foto di una preparata con stesse modifiche almeno motoristiche, per confrontare i diversi pensieri di realizzazione, ma non e ho trovati!
forse perché siamo troppo gelosi ?? facile.

born to fly