albero motore rigato

7800- 323- 644- 587- 1.5 non sono i numeri dell otto!! Per qualche foto e video vedo cosa posso fare .non POSSO DI PIU! CAPITEMI e Scusatemi.
anche a me oggi come oggi piacerebbe vedere dal vivo o qualche foto di una preparata con stesse modifiche almeno motoristiche, per confrontare i diversi pensieri di realizzazione, ma non e ho trovati!
forse perché siamo troppo gelosi ?? facile.

born to fly

Forse perche se non è unica non ne esistono molte altre simili alla tua ^_^---
ma 323 sono i Km/h??
:decoccio::decoccio:
 
Uhm
7800: rpm
323 Cv
644 ???
587 Nm???
1.5 bar la pressione del turbo?
 
587 cv
644 nm
323 km/h
e comunque volevo solo rispondere a chi ha avuto il problema con la 2000 tb che non ho piu avuto notizie.
born to fly
 
  • Like
Reactions: kormrider
Born to fly, incuriosisci non poco... Non si fa così, vogliamo le foto! :D Comunque complimenti per questa realizzazione top secret :)

Cmq tornando a modifiche "più normali". in Belgio un tizio, anni fa, ha convertito una V6 TB seconda serie in 3.0 V6 TB. Ha adottato il 12v, non ha stravolto nulla, credo che avesse persino lasciao la T25, cambio 5 marce della V6 TB soltanto con il 5° rapporto più lungo dell'autodelta che er ain listino appositament eper la TB. Se ricordo bene è arrivato a circa 280cv. Velocità massima (ricordo perfettamente ) 274 km/h (misurati con precisione) con kit aerodinamico
 
quache foto arriverà, mantengo sempre la mia parola e video vi avvisero' , pazienza, e non sono quelle che ho visto su you tube di gente che scrive cavalli 550 e 700 cv,e poi vedi che la provano sul bagnato di di terza e quarta ,non girano sotto le gomme e un altro po' fanno fatica a prendere il limitatore.tanti hanno milioni e miliardi di cavalli e poi nessuno si é mai accorto che a un certo momento se azioni i tergicristalli si fermano a metà del parabrezza.mah! vuoi vedere che il mio motorino tergi che ho cambiato per curiosità nuovo, é rotto anche lui?
facile che quel tipo che mensioni si é andato a complicare un po la vita visto il 2.0 v6 tb senza radicali stravolgimenti puo' arrivare tranquillamente attorno ai 255 -270cv.primo step 312 -324cv secondo step 356-376cv terzo step, poi ho abbandonato per andare sul 3000 24v e non 12v .e da qui in avanti é stato un continuo sviluppo.
mi scuso ancora ma come ripeto ho sofferto troppo per realizzarla con le mie mani, visto che é la mia vita questo mestiere e passione da parecchi anni. non sareste gelosi anche voi se ti facessero un copia- incolla magari proprio dopo un set fotografico? ho piu' di 1400 foto da quando ho iniziato e finito. credimi é un altro pianeta.
visto che hai solo mensionato quel 3000 12v turbo,te ne risultano altre?sono anche io curioso ,non ne trovo!(foto ecc.....)mah
probabilmente se ce l hanno ,la pensano come me.
saluti born to fly

 
  • Like
Reactions: kormrider
quache foto arriverà, mantengo sempre la mia parola e video vi avvisero' , pazienza, e non sono quelle che ho visto su you tube di gente che scrive cavalli 550 e 700 cv,e poi vedi che la provano sul bagnato di di terza e quarta ,non girano sotto le gomme e un altro po' fanno fatica a prendere il limitatore.tanti hanno milioni e miliardi di cavalli e poi nessuno si é mai accorto che a un certo momento se azioni i tergicristalli si fermano a metà del parabrezza.mah! vuoi vedere che il mio motorino tergi che ho cambiato per curiosità nuovo, é rotto anche lui?
facile che quel tipo che mensioni si é andato a complicare un po la vita visto il 2.0 v6 tb senza radicali stravolgimenti puo' arrivare tranquillamente attorno ai 255 -270cv.primo step 312 -324cv secondo step 356-376cv terzo step, poi ho abbandonato per andare sul 3000 24v e non 12v .e da qui in avanti é stato un continuo sviluppo.
mi scuso ancora ma come ripeto ho sofferto troppo per realizzarla con le mie mani, visto che é la mia vita questo mestiere e passione da parecchi anni. non sareste gelosi anche voi se ti facessero un copia- incolla magari proprio dopo un set fotografico? ho piu' di 1400 foto da quando ho iniziato e finito. credimi é un altro pianeta.
visto che hai solo mensionato quel 3000 12v turbo,te ne risultano altre?sono anche io curioso ,non ne trovo!(foto ecc.....)mah
probabilmente se ce l hanno ,la pensano come me.
saluti born to fly

Io penso che se avessi un mostro simile ne sarei geloso.. ma talmente fiero che lo mostrerei a tutti...Se tu fai una bella seire di foto e le pubblichi nessuno ti ruba la vettura.. e se ruba le foto tanto meglio.. la può mostrare in giro così piu gente potrà godere del tuo operato!!!
Ma il telaio regge una simile potenza?? 610 nm sono piu del doppio per il quale è stata progettata.. rollbar ovunque quindi?
Dove l'hai testata la vettura?? 323 sono tanti.. dove li hai presi?
Che gomme monta?
 
Born to fly, capisco il tuo punto di vista, anche se dubito che probabilisticamente qualcuno risca a fare un tuo copia ed incolla su un lavoro così vasto ed impegnativo e che traspare anche ben fatto da come ne parli. Girano tante v6 tb rimappate che vanno meno delel originali, figuriamoci se riescono ad arrivare a 323 km/h effettivi :D
Quel 3.0 V6 TB belga di cui parlavo aveva anche un sito dedicato solo a lei e la si trova su un famoso forum inglese dedicato prima alle 916 ed ora anche a GT e Brera - non ricordo il nome -. Altre in giro per la rete ben fatte.. ve ne una che non ricordo la cavalleria (in OLANDA) che monta addirittura l'impianto frenante della GT3.
Molto interessante è il sito giapponese della Unicorse (un preparatore) : vi sono delle V6 Turbo e della 3.0 24v molto ben preparate, in stile CUP quindi spogliate di quasi tutto e con una miriade di accorgimenti davvero particolari, che vengono usate sia per uso stradale che per competizioni. Un'altra che ricordo (sta volta in germania credo) è una 3.2 turbizzata ma per il resto è originale. Queste che ho menzionato sono tutte sobrie esteticamente. Su youtube ci sono vari video di una GTV portata 3.7 che fa delle accelerazione contro una m3, avendo la meglio (vabbè l'M3 non è nulla di eclatante)
Sempre in UK c'è persino una 3.0 V6 24v convertita a 2.4 jtd :D
 
  • Like
Reactions: kormrider
ciao,
ad oggi oltre al sogno 3.0 turbo, ho trovato e quasi comprato un 2.0 del 164 con 22000 km
ma purtroppo ha i passaggi dell'acqua, sulle teste, invertite devo quindi montare la mie ;temo altre insidie.
 
Per favore !!!!!

QUI è tutto O. T. !!!!!! (fuori tema per i "nuovi" che non sanno cosa sia)

Cosa c'entrano le turbine , le elaborazioni del 3000 col turbo, impianti frenanti maggiorati , ecc.....con il problema dell'albero motore rigato di anfratto.s ???

Andrebbero eliminati almeno 25 post !!! in pratica avete aperto una nuova discussione all'interno di questa .

In particolare invito born to fly a leggersi i Regolamenti , dato che è nuovo .

GRAZIE !
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mmm...allora riporto la discusisone al suo pt di origine...l'albero motore rigato. concludendo: ho trovato e comprato un V6 di un GTV del 98 apparentemente in ordine. entro metà giugno spero di saver concluso l'operazione e quindi di poter gia partecipare al prox raduno (il mio primo!)
grazie cmq a tutti coloro che si sono appassionati alla vicenda...il 3000 resta cmq un sogno (un bel sogno)